Il bambino che disegna... parla. Risposte grafiche alle domande degli adulti
di Vayer Pierre, Pultrone Alessandro

Prezzo: € 12.91*

 

 


*Prezzi indicativi, controllare sempre il sito del fornitore.


 

Moltissimi bambini sono stati intervistati sul modo in cui vedono i loro compagni e l'insegnante in classe. Con una originalità: le risposte sono state fornite attraverso il disegno. Se quel che pensano e dicono i bambini nel loro linguaggio spontaneo non vi interessa o non tollerate le osservazioni critiche, non vi conviene aprire questo libro. Ma se siete persone di spirito e sapete sorridere delle loro esagerazioni, se riconoscete che nel mondo della comunicazione nessuno (né l'adulto né il bambino) ha ragione per definizione, troverete nei due discorsi, quello dei bambini e quello degli Autori, numerosi elementi di riflessione e, senza dubbio, di cambiamento.

Pierre Vayer, dottore in Lettere e Scienze Umane, docente di Psicologia e «docteur d'Etat» di Scienze dell'Educazione, attualmente Direttore della Ricerca, Istituto Piaget di Lisbona.

Alessandro Pultrone, artista, educatore professionale e ricercatore, esperto di comunicazioni, è docente di formazione personale e professionale all'Istituto di Ortofonologia di Roma e alla Scuola Superiore di Psicologia Applicata «G. Sergi» di Palmi (Calabria)

Recensione a cura di Edizioni Magi.

 

 

Copyright ©

Conosci questo libro? Lasciaci un tuo commento, ci sarà utile!

Clicca qui sotto per leggere  e/o scrivere commenti.