Si grazie, avevo già dato un'occhiata...infatti mi sono più o meno fatta un'idea di quel che si fa in prima, ma sinceramente sono proprio a zero per quanto riguarda i tempi, ad es. "i numeri naturali entro il 30", in quanto tempo vengono spiegati e recepiti dai bambini? Ho visto che ci sono diverse schede utili per permettere ai bambini di "familiarizzare" con la matematica, in effetti soprattutto in una prima credo che sia fondamentale impostare il tutto in maniera ludica, ma non avendo assolutamente esperienza tra la teoria e la pratica c'è un abisso! Qualche suggerimento?Grazie mille

ami ha scritto:io quest'anno insegno matematica e scienze in tre prime classi (6 ore di matematica e 1 ora di scienze per classe).
anch'io ancora sono agli insiemi (uguali e non uguali). la prossima settimana presento gli insiemi equipotenti.
mi piacerebbe molto confrontarmi con altre colleghe che insegnano matematica in prima....ho sempre insegnato matematica, ma mai in prima e mi vengono mille dubbi![]()
ciao!!!

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite