• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

che guaio questo inglese!

Avatar utente
ami
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 120
Iscritto il: 24/08/2009, 14:57

che guaio questo inglese!

Messaggioda ami » 26/06/2012, 22:47

care colleghe, io insegno tutte le materie nella mia classe (tranne matematica) compreso inglese. come ho detto in vari post amo molto insegnare ma... e si c'è un ma...inglese proprio noooooooo :o :o ! e vi spiego brevemente perchè: io non ho mai studiato inglese (ne alle medie, ne alle superiori e tantomeno nelle lauree che ho preso). e allora, vi chiederete, come faccio ad insegnarlo? me lo chiedo anche io. due anni fa mi sono iscritta (VOLONTARIAMENTE) ai famosissimi e velocissimi corsi lampo attivati dal ministero...sono partita con tanti buoni propositi, ma una volta iniziato il corso mi sono accorta di essere entrata in un tunnel senza uscita :shock: :shock: . per chi, come me. non ha delle minime competenze è impossibile imparare l'inglese con questi corsi brevi e soprattutto on line. sono stata bocciata il primo anno poi la mia tutor credo si è impietosita vedendo il mio impegno e ho superato col minimo dei voti il livello A1. il preside mi fa insegnare nella mia classe anche se non ho completato il corso e mi chiede di insegnare anche su un'altra terza...ma io non me la sento di entrare in quella classe come specialista...ma specialista di che? secondo voi sono obbligata ad insegnare inglese in questa altra classe e soprattutto secondo voi posso ritirarmi da questo corso :?: :?: :?: :?: ?
S.O.S. :idea:

Avatar utente
Virginia2
Utente
Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/04/2011, 16:35
Has thanked: 28 times
Been thanked: 3 times

Re: che guaio questo inglese!

Messaggioda Virginia2 » 27/06/2012, 9:22

Ci hanno prese per sfinimento....!Comunque a me risulta che NON sei tenuta a svolgere inglese anche in un altra classe,anzi direi di più NON PUOI nemmeno nella tua classe perchè da quello che ho capito non hai ancora conseguito il B1.Pertanto questa azione del preside è gratuita e mi sembra veramente una forzatura.Ma tu ne hai parlato con lui?

Avatar utente
cricco84
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 577
Iscritto il: 06/10/2009, 9:00
Been thanked: 10 times

Re: che guaio questo inglese!

Messaggioda cricco84 » 27/06/2012, 9:37

concordo con virginia... parla col preside e spiega le motivazioni.. non so quali siano i riferimenti normativi ma lo scorso anno arrivò una circolare in cui si dichiarava che chi non ha il B1 non può insegnare inglese e , se proprio deve, solo nelle prime e seconde

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
ami
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 120
Iscritto il: 24/08/2009, 14:57

Re: che guaio questo inglese!

Messaggioda ami » 27/06/2012, 17:23

spero proprio che il preside sia ragionevole...io non sono brava a contrattare con le "autorità"... :? comunque ci proverò!... e vi racconterò come è andata!

Avatar utente
nena
Utente
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: 08/08/2012, 20:24
Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times

Re: che guaio questo inglese!

Messaggioda nena » 20/08/2012, 18:29

obbligatorio che tu parli con il preside...A me,da specialista,era successo che mi volesse dare una classe in più del consentito..Io ho provato a parlare con le buone,spiegando le mie ragioni e gli estremi legislativi,poi ho dovuto dire che se non ero stata convincente,allora sarei dovuta ricorrere ad un sindacato per avere la conferma delle informazioni in mio possesso...Tranquilla,dovrebbe darti al massimo una classe sola! Facci sapere ed eventualmente chiedi pure del materiale...ne ho a bizzeffe! ;) In bocca al lupo!

Marco Derino
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/11/2012, 10:13

Re: che guaio questo inglese!

Messaggioda Marco Derino » 05/11/2012, 10:29

Ciao! Parlavo di questo stesso argomento poco fa con un altra collega su questo forum. Il consiglio che ho dato a lei è stato quello di avvalersi di un supporto video per l'insegnamento. Sai molti di noi si trovano a dover insegnare l'inglese senza avere delle basi solide in lingua. Noi a scuola utilizziamo molto un nuovissimo corso che si chiama "Canta English" (di cui sono entusiasta perché funziona!!!) e permette di imparare l'inglese giocando, cioè cantando delle filastrocche in lingua con il supporto di un DVD e John Peter Sloan che lo insegna (parla di pronunce, modi di utilizzo, errori comuni e tanto altro). Se non altro potresti provare qualche lezione test (sempre se il tuo preside accetta) e se ottieni risultati soddisfacenti perché non continuare? Se vuoi tutte le informazioni le trovi qui http://www.facebook.com/cantaenglish oppure qui (con brevi video informativi) https://www.youtube.com/user/Cantaenglish.

Spero ti possa tornare utile. a presto e buon lavoro!


Torna a “Lingue straniere”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module