• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Inglese e computer

Avatar utente
mickymicky
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 507
Iscritto il: 28/11/2009, 9:41
Has thanked: 5 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Inglese e computer

Messaggioda mickymicky » 03/11/2012, 15:26

Non è uno slogan pubblicitario, don't worry ;)
Vorrei un consiglio: mi suggerite qualcosa di nuovo da far fare al computer in inglese ai miei alunni di quarta e quinta? Abbiamo usato molto power point e realizzato molte presentazioni ( alcune davvero carine, almeno secondo me), ma vorrei proporre qualcosa di diverso...in quelle classi faccio solo inglese e per una sorta di "tacito accordo" con le altre insegnanti sono io che porto i bambini al computer, ma ppunto vorrei coniugare le due cose, insegnando magari qualcosa di nuovo...( abbiamo già usato giochi on line) Voi cosa fate? Datemi qualche nuova idea

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4672
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 107 times

Re: Inglese e computer

Messaggioda MaestraSabry » 04/11/2012, 20:03

Ciao Micky ho trovato alcune storie da poter ascoltare su pc e la possibilità di registrare la lettura dei bambini
https://play.google.com/store/apps/deve ... =24&num=12

Le storie sono scaricabili gratuitamente per tablet e dispositivi android
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Marco Derino
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/11/2012, 10:13

Re: Inglese e computer

Messaggioda Marco Derino » 05/11/2012, 10:20

Ciao a tutti. Io insegno in una piccola scuola materna in provincia di Bologna. Da quest'anno abbiamo iniziato ad insegnare l'inglese ai nostri bambini ma chiaramente con libri di testo e senza un supporto "divertente" non sarebbe stato possibile. Per questo motivo stiamo sperimentando un corso nuovo e alternativo che si chiama "Canta English" e permette di imparare l'inglese sul PC di casa o a scuola con l'aiuto di un DVD e le lezioni di Mr. John Peter Sloan che cantando insegna filastrocche in lingua ai più piccoli! potrebbe essere un buon modo innovativo per insegnare l'inglese ai bambini divertendosi ;)
Qui sotto lascio i link al sito e al facebook di Canta English. Spero vi possa tornare utile.
a presto.

Sito: http://cantaenglish.it/it/home-page
Facebook: http://www.facebook.com/cantaenglish

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4672
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 107 times

Re: Inglese e computer

Messaggioda MaestraSabry » 07/11/2012, 9:26

Ciao Marco,
per caso fai parte del gruppo editoriale che stai pubblicizzando?
Nel caso ti invito a leggere il Regolamento del forum
netiquette/regolamento-e-finalita-del-forum-t638.html
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
mickymicky
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 507
Iscritto il: 28/11/2009, 9:41
Has thanked: 5 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Re: Inglese e computer

Messaggioda mickymicky » 08/11/2012, 21:44

Grazie dei consigli, ma nel laboratorio informatico non si può sentire l'audio...abbiamo a disposizione dieci pc collegati a una stampante con accesso a internet. Oggi ho fatto fare la tabella ( con word) e scrivere dentro l'orario in inglese... ma sono davvero a corto di idee... :roll:

Avatar utente
lorys
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 3616
Iscritto il: 13/10/2010, 20:30
Has thanked: 52 times
Been thanked: 338 times

Re: Inglese e computer

Messaggioda lorys » 08/11/2012, 21:54

Ciao Micky! :P
Che ne dici di far creare un piccolo vocabolario italiano -inglese o viceversa utilizzando i vocaboli che i bambini hanno imparato?
Ricerca immagini, impaginazione (scegli tu se word, excel o power point), scrittura.

Marco Derino
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/11/2012, 10:13

Re: Inglese e computer

Messaggioda Marco Derino » 17/12/2012, 13:37

Ciao Maestra, ho letto il regolamento e grazie intanto. ti assicuro che ne dal sito ne dai social di Canta English puoi comprare materiale. I miei messaggi sono informazioni visto che uso il gioco e mi trovo molto bene con i miei figli. Ti chiedo scusa se comunque ho sbagliato qualcosa nei commenti. non era mia intenzione giuro!! :oops: :oops:


Torna a “Lingue straniere”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module