• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Canzone di natale e attività ad essa correlate

Dada04
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/12/2013, 17:16

Canzone di natale e attività ad essa correlate

Messaggioda Dada04 » 17/12/2013, 20:13

Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo su questo forum e volevo innanzitutto complimentarmi perchè lo trovo utilissimo. Volevo un consiglio. Sono stata chiamata per la prima volta a svolgere un progetto PON d'inglese in una classe di terza elementare. Non ho esperienza con i bambini e sto seguendo molto il mio istinto. La prossima lezione avevo intenzione di lavorare sulla canzone di Natale "Rudolph the Red-nosed Reindeer". Ho scelto un video della canzone con relativo cartone animato riguardante la storia per far capire loro il senso del testo. Secondo voi sarebbe il caso di presentare ai bambini anche la traduzione del testo? O l'importante è fargliela ascoltare più volte e cantare?
Grazie!

Avatar utente
Sasi.Stardust
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 128
Iscritto il: 15/09/2012, 11:21
Has thanked: 2 times
Contatta:

Re: Canzone di natale e attività ad essa correlate

Messaggioda Sasi.Stardust » 22/12/2013, 21:59

Immagino che la mia risposta arrivi tardi, ormai :D
Io insegno inglese, e ad ogni canzone (uso brevi canzoncine, molto ripetitive) seguo questo iter: primo ascolto "scatenato" (i bambini ballano e si muovono fra i banchi), secondo ascolto "seduto", dove i bambini cercano di ascoltare con più attenzione le parole e rintracciano i vocaboli che già conoscono, terzo ascolto "spezzato", in cui fermo la canzone ad ogni strofa e chiedo di tradurla (a intuito e secondo quello che sanno già) e do la traduzione esatta.
Spero di esserti stata utile per le prossime lezioni ;)
Immagine
._____________Il blog di maestra Silvia_____________.

Immagine
._____________Ora sono anche su Facebook! :D_____________.


Torna a “Lingue straniere”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module