• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

adozione libri di testo

rotonda
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/07/2012, 15:52

Re: adozione libri di testo 2009

Messaggioda rotonda » 16/07/2012, 21:17

E per quanto riguarda le verifiche di ingresso come vi comportate? Prendete spunto da diversi testi? La Oxford non propone verifiche iniziali per ogni classe...Ogni anno se si cambia scuola non si sa la situazione che si trova. Da dove si parte? Sono proprio nuova del mestiere e ancora non so destreggiarmi molto bene, scusate se vi faccio tante domande. Confido nella vostra esperienza e spero di potervi essere utile pure io quanto prima.

Avatar utente
mickymicky
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 507
Iscritto il: 28/11/2009, 9:41
Has thanked: 5 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Re: adozione libri di testo 2009

Messaggioda mickymicky » 16/07/2012, 21:53

Guarda per quel che riguarda le prove di ingresso io parto sempre dall'orale. Soprattutto se sei nuovo di quelle classi un bel modo di rendersi conto e "tastare" il polso è con la conversation: domande come what's your name, where are you from, do you like, ecc sono utili anche per conoscere un po' gli alunni. E' vero che la oxford non propone prove di ingresso vere e proprie, però il primo modulo di ogni libro è un po' " di ripasso" quindi magari se puoi proporre la prima prova dopo un mesetto, puoi tranquillamente utilizzare il test del modulo 1 ( una mia collega usava anche le verifiche finali dell'anno precedente. anhce se le hanno già fatte non tutti le ricordano)
Io ho preparato questa prova di ingresso per la quinta
http://www.officinadelleparole.info/?q=node/174
e questa per la quarta
http://www.officinadelleparole.info/?q= ... ttachments
spero sia utile

rotonda
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/07/2012, 15:52

Re: adozione libri di testo 2009

Messaggioda rotonda » 16/07/2012, 22:58

mickymicky ha scritto:Guarda per quel che riguarda le prove di ingresso io parto sempre dall'orale. Soprattutto se sei nuovo di quelle classi un bel modo di rendersi conto e "tastare" il polso è con la conversation: domande come what's your name, where are you from, do you like, ecc sono utili anche per conoscere un po' gli alunni. E' vero che la oxford non propone prove di ingresso vere e proprie, però il primo modulo di ogni libro è un po' " di ripasso" quindi magari se puoi proporre la prima prova dopo un mesetto, puoi tranquillamente utilizzare il test del modulo 1 ( una mia collega usava anche le verifiche finali dell'anno precedente. anhce se le hanno già fatte non tutti le ricordano)
Io ho preparato questa prova di ingresso per la quinta
http://www.officinadelleparole.info/?q=node/174
e questa per la quarta
http://www.officinadelleparole.info/?q= ... ttachments
spero sia utile


grazie per avermi risposto mickymicky purtroppo però non riesco a visualizzare questi link. Appare il tuo blog e i titoli dei tuoi lavori ma quando ci clicco sopra non si apre nulla non so perchè forse dovrei registrarmi?

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
mickymicky
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 507
Iscritto il: 28/11/2009, 9:41
Has thanked: 5 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Re: adozione libri di testo 2009

Messaggioda mickymicky » 16/07/2012, 23:14

Sì, è necessario registrarsi...se hai difficoltà fammi sapere, al limite te li mando in e mail

rotonda
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/07/2012, 15:52

Re: adozione libri di testo 2009

Messaggioda rotonda » 16/07/2012, 23:32

mickymicky ha scritto:Sì, è necessario registrarsi...se hai difficoltà fammi sapere, al limite te li mando in e mail

Ho provato a registrami però quando inserisco la password mi dice che è sbagliata. Ho provato a scrivere il mio nome utente e l'email dove ricevere la password ma non arriva boh

Avatar utente
mickymicky
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 507
Iscritto il: 28/11/2009, 9:41
Has thanked: 5 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Re: adozione libri di testo 2009

Messaggioda mickymicky » 17/07/2012, 9:35

Più tardi provo a farti io l'account, al limite se non funziona te li mando via e mail. Magari mandami la tua e mail tramite Pm così vediamo a presto

rotonda
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/07/2012, 15:52

Re: adozione libri di testo 2009

Messaggioda rotonda » 17/07/2012, 11:05

mickymicky ha scritto:Più tardi provo a farti io l'account, al limite se non funziona te li mando via e mail. Magari mandami la tua e mail tramite Pm così vediamo a presto


Grazie mickymicky, se riesci a farmi l'account è meglio così posso dare un'occhiata anche ad altri tuoi lavori senza che tu mi spedisca nulla. Complimenti per il blog! Non ho avuto modo di leggerne i contenuti ma sembra fatto molto bene! Brava.

Avatar utente
mickymicky
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 507
Iscritto il: 28/11/2009, 9:41
Has thanked: 5 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Re: adozione libri di testo 2009

Messaggioda mickymicky » 19/07/2012, 12:16

rotonda ha scritto:
mickymicky ha scritto:Più tardi provo a farti io l'account, al limite se non funziona te li mando via e mail. Magari mandami la tua e mail tramite Pm così vediamo a presto


Grazie mickymicky, se riesci a farmi l'account è meglio così posso dare un'occhiata anche ad altri tuoi lavori senza che tu mi spedisca nulla. Complimenti per il blog! Non ho avuto modo di leggerne i contenuti ma sembra fatto molto bene! Brava.

Ciao! ora l'account dovrebbe funzionare, almeno spero. Altrimenti mandami un PM e provvedo a iscriverti manualmente
Scusa per il disagio, era un problema di "hosting"

rotonda
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/07/2012, 15:52

Re: adozione libri di testo 2009

Messaggioda rotonda » 21/07/2012, 12:30

mickymicky ha scritto:
rotonda ha scritto:
mickymicky ha scritto:Più tardi provo a farti io l'account, al limite se non funziona te li mando via e mail. Magari mandami la tua e mail tramite Pm così vediamo a presto


Grazie mickymicky, se riesci a farmi l'account è meglio così posso dare un'occhiata anche ad altri tuoi lavori senza che tu mi spedisca nulla. Complimenti per il blog! Non ho avuto modo di leggerne i contenuti ma sembra fatto molto bene! Brava.

Ciao! ora l'account dovrebbe funzionare, almeno spero. Altrimenti mandami un PM e provvedo a iscriverti manualmente
Scusa per il disagio, era un problema di "hosting"


Problema risolto! Grazie mickymicky. Sai vorrei confrontarmi con te su alcune cose un po' più specifiche riguardo l'inglese e la didattica annessa a Treetops, ti farebbe piacere se ti contattassi in privato? Prima devo capire come si inviano i messaggi in privato però ;-)

Avatar utente
mickymicky
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 507
Iscritto il: 28/11/2009, 9:41
Has thanked: 5 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Re: adozione libri di testo 2009

Messaggioda mickymicky » 21/07/2012, 15:05

Sì certo fai pure. Mandare i messaggi in privato è facilissimo: basta cliccare sul nome utente, ti si apre una finestra con le informazioni e clicchi invia messaggio privato. :mrgreen:


Torna a “Lingue straniere”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module