• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

LINGUA INGLESE

Avatar utente
mickymicky
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 507
Iscritto il: 28/11/2009, 9:41
Has thanked: 5 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Re: LINGUA INGLESE

Messaggioda mickymicky » 19/09/2012, 17:48

grazie Chiara, immaginavo che la guida ci fosse, ma sai i rappresentanti ci provano sempre, soprattutto nel mio plesso che con la scusa che è molto piccolo viene sempre trascurato... io ho il new treetops solo in prima, le altre classi continuano con il treetops plus. Ho notato che il libro è piuttosto diverso dal plus, è più corposo, ci sono nuovi personaggi e anche le canzoni sono diverse...be' insisterò con il rappresentante. Per ora ho fatto la prima lezione senza libro, presentando Bud e holly ( hello, good bye, what's your name), facendo colorare la prima pagina del quaderno e una semplice scheda con i disegni dei personaggi e qualche giochino ( Up, down, ecc)comunque senza libro è dura...speriamo bene

Avatar utente
chiara59
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 272
Iscritto il: 23/08/2009, 17:09
Località: puglia
Has thanked: 41 times
Been thanked: 34 times

Re: LINGUA INGLESE

Messaggioda chiara59 » 19/09/2012, 21:07

Micky scusa non avevo capito che avevi adottato il New treetops, dai contenuti che ho visto sul sito della oxford mi piace di più del Plus che ho io in adozione ...
mi piacciono molto le songs che puoi vedere e cantare con i tuoi alunni anche come karaoke
se hai la possibilità di una connessione almeno li fai cantare e loro si divertono
ti inserisco il link
http://elt.oup.com/student/newtreetops/?cc=it&selLanguage=it
ciao e buon lavoro
."✿✿(¯`•.¸ ♥ CHIARA ♥ ¸.•´¯)✿✿".

Avatar utente
lorys
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 3616
Iscritto il: 13/10/2010, 20:30
Has thanked: 52 times
Been thanked: 338 times

Re: LINGUA INGLESE

Messaggioda lorys » 28/06/2013, 20:08

The numbers song

1 - 10
Allegati
The numbers song.pdf
(217.62 KiB) Scaricato 430 volte

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
lorys
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 3616
Iscritto il: 13/10/2010, 20:30
Has thanked: 52 times
Been thanked: 338 times

Re: LINGUA INGLESE

Messaggioda lorys » 19/04/2014, 18:09


Avatar utente
lorys
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 3616
Iscritto il: 13/10/2010, 20:30
Has thanked: 52 times
Been thanked: 338 times

Re: LINGUA INGLESE

Messaggioda lorys » 19/04/2014, 18:10



Vic_Beretton
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/01/2016, 13:13

Didattica dell'Inglese

Messaggioda Vic_Beretton » 14/01/2016, 17:38

Gentili colleghe,
sono un'insegnante d'inglese: ho l'abilitazione per medie e superiori, ma quest'anno ho accettato un incarico presso una scuola elementare parificata.
Premetto che il testo scelto dal mio predecessore è "New Treetops", quindi un libro aggiornato e accattivante. Tuttavia ho notato che per alcuni bambini di Prima è estremamente difficile memorizzare alcune espressioni: sapreste consigliarmi delle strategie per coinvolgerli di più?
Grazie!
Ultima modifica di MaestraSabry il 14/01/2016, 23:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Argomento spostato in sezione più attinente.

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: LINGUA INGLESE

Messaggioda MaestraSabry » 14/01/2016, 23:50

Ciao Vic,
ho unito il tuo messaggio al topic dove si parla di lingua inglese per la classe prima.
Scorrendo i post prima del tuo potrai trovare intanto materiale utile per rendere più accattivante la didattica, ma il consiglio che ti posso dare è di organizzare tanti giochi, role-play e tante canzoncine che facilitano la memorizzazione. ;)
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.


Torna a “Classe I”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module