Pagina 1 di 2

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleghi

Inviato: 24/10/2009, 15:36
da MaestraSabry
Sulla base di alcune richieste pervenute allo staff di amministrazione, apriamo questo nuovo spazio dove poterci confrontare sul programma portato avanti in quest'anno scolastico, per gli allegati della disciplina potete continuare a postarli nelle sezioni specifiche (es. ortografia e grammatica, geometria, ecc.).
Vi aspettiamo numerosi, il confronto è utile a tutti!! ;)

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Inviato: 27/09/2013, 14:16
da cricco84
ANNO SCOLASTICO 2013 - 2014

chi è con me-???
Ho il libro treetops. ad oggi:
- ripasso dei numeri
- ripasso dei colori
- domande "What number is it?" e "how old are you?"
- introdotto oggi "can I go to the toilet?"

In classe parlo inglese indossando un cappello magico. io parlo parlo... ma intanto hanno capito cosa significa "all together" e "open your book at page...": fantastico! Il cappello indica quando non è permesso parlare italiano.

inoltre ha avuto "successo" una formulina magica che usava la mia collega lo scorso anno per richiamare l'attenzione nel momento di ascolto del cd
"One two three look at me!
One two three listen to me!
One two thre...shhhh!
Accompagnato con gesti
voi?

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Inviato: 15/10/2013, 8:04
da cricco84
aggiorno,,, anche qua una solitudine!
- consolidati numeri e colori (credevo fosse necessario un ripassino veloce, e invece....... insomma ripreso il rpogramma da zero)
- consolidate frasi e risposte di "Can I go to the toilet?", "How old are you?", "What number is it?", "What's your name?", "What colour is it?"
domani verifica su numeri e colori, Poi passo alle parole dell'autunno e l'espressione "What season is it?" e poi halloween. a novembre si continua con treetops che rpevede gli oggetti di scuola e ci starò per un po'

Scrittura dei colori

Inviato: 02/11/2013, 12:37
da silvia.cretoni
Ciao a tutti!!! Sono Silvia (mi sono già presentata nella sezione Off Topic). Sono entrata quest'anno in ruolo dopo 7 anni di precariato. Nonostante abbia già insegnato inglese, non so perché mi stanno venendo un sacco di dubbi. In particolare mi piaceva avere un confronto con voi in merito alla scrittura dei colori ( e degli altri termini in generale). Io di solito faccio dei giochi di abbinamento con flash cards e word cards. Poi do delle schede di rinforzo. Voi...altre idee e suggerimenti? E come compiti a casa date la riscrittura dei termini da memorizzare? Grazie a tutti per l'attenzione e buona giornata :D

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Inviato: 03/11/2013, 15:58
da cricco84
aggiornamento
- le parole dell'autunno
- espressione "what season is it?"
- partendo dalle parole dell'autunno introduzione delle espressioni "what is it? it is..... what are they? they are...."
- le parole di halloween

da domani, dopo breve verifica sulle parole di halloween, introduco gli oggetti scolastici

Re: Scrittura dei colori

Inviato: 03/11/2013, 16:02
da cricco84
ciao! io ormai è il sesto anno di precariato e quest'anno ho preso la classe dopo 5 anni di sostegno. insegno inglese nella mia seconda.
anche io faccio come te e sinceramente se devo far scrivere o abbinare, lo faccio in classe. a casa come compito assegno quello di rileggere tante volte i termini scritti sul quaderno (sì, sono i soliti di quelli sul libro, ma credo che se li riscrivono sul quaderno e li disegnano con pugno proprio, rimangono maggiormente impressi), anche io ero titubante sul "quando impareranno a scrivere i colori in inglese" ma ho visto che dando da leggere a casa ce la fanno. non pretendo la grafia completa in seconda, ma che sappiano leggerli e riconoscere sì!!!
che libro hai? io treetops

Re: Scrittura dei colori

Inviato: 10/11/2013, 13:03
da chica
silvia.cretoni ha scritto:Ciao a tutti!!! Sono Silvia (mi sono già presentata nella sezione Off Topic). Sono entrata quest'anno in ruolo dopo 7 anni di precariato. Nonostante abbia già insegnato inglese, non so perché mi stanno venendo un sacco di dubbi. In particolare mi piaceva avere un confronto con voi in merito alla scrittura dei colori ( e degli altri termini in generale). Io di solito faccio dei giochi di abbinamento con flash cards e word cards. Poi do delle schede di rinforzo. Voi...altre idee e suggerimenti? E come compiti a casa date la riscrittura dei termini da memorizzare? Grazie a tutti per l'attenzione e buona giornata :D

ho spostato qui il post così puoi confrontarti su tutto il percorso.

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Inviato: 15/11/2013, 21:28
da cricco84
adoggi
-oggetti scolastici: attivitàsul libro e sul quaderno
- ""what is it?" "it's-...." a voce tramite flashcard e sul quaderno
- ripetizione di how old are you, what colour is it, what's your name

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Inviato: 23/12/2013, 14:05
da cricco84
il mio cinquecentesimo messaggio!!!
aggiorno quanto fatto:
- ripasso oggetti scolastici
- in e on
- parole dell'inverno
- parole del natale e lavoro a squadre
- rappresentazione grafica della canzone natalizia cantata davanti ai genitori
- verifica sulla unità uno di treetops
- continue esercitazioni di matching su domande e risposte (come ti chiami, quanti anni hai, che numero è , che colore è , che cosa è)

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Inviato: 02/02/2014, 14:08
da cricco84
aggiorno.... seguo il testo treetops plus ma poi spazio di mio
- continue esercitazioni di matching sulle espressioni what is it, what colour is it, what's your name, how old are you, what number is it
- parti della casa.
- nomi della famiglia
- where is? e costruzione di domande e risposte. differenza tra he e she
- il suono ch

allego verifica quadrimestrale