• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Consigli per insegnamento lingua inglese

Avatar utente
aldebaran
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 115
Iscritto il: 17/09/2009, 23:07
Been thanked: 2 times

Consigli per insegnamento lingua inglese

Messaggioda aldebaran » 30/01/2011, 18:25

sono abbastanza in crisi per l'insegnamento della lingua inglese in classe seconda. Mi date qualche consiglio circa il metodo da seguire e qualche guida da acquistare? Grazie
PS la mia collega in prima classe fa scrivere intere frasi con relativa traduzione in italiano, mentre io mi sono sempre basata sull'orale, sul gioco e le canzoncine. Forse ho sbagliato perchè i suoi scolari sono più preparati in grammatica :(

Avatar utente
zuneta
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 184
Iscritto il: 01/09/2009, 13:44
Località: Alessandria

Re: Consigli per insegnamento lingua inglese

Messaggioda zuneta » 30/01/2011, 20:05

Io in prima non faccio scrivere quasi mai, al limite completiamo insieme qualche parolina, ma mi baso molto sull'orale.
in seconda ho iniziato a far scrivere delle parole riguardanti le Unit che facevamo.
Basalo molto sul gioco, sul divertente. Io uso la guida del mio testo e poi preparo degli esercizi anche cercando materiale in rete.

teacher Fransisca
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/08/2010, 12:56

Re: Consigli per insegnamento lingua inglese

Messaggioda teacher Fransisca » 31/01/2011, 19:20

Ciao!
Anch'io in seconda punto molto sull'attività orale e sulla memorizzazione di vocaboli ( stanze della casa, oggetti dlella cartella, membri della famiglia, cibi, alcuni indumenti). Uso molto le flashcard e la guida del testo che fornisce anche le verifiche per ogni unità (io ho adottato Merry team della Eli quest'anno, mi piace molto). Può essere utile adoperare una "memory box": prendi una scatola e dentro metti dei cartoncini con i disegni (io in realtà uso le flash cards) di tutti i vocaboli che hanno imparato e devi dire che tutti devono sapere le parole che sonod entro la scatola, ogni tanto estrai uno oggetto e chiedi ai bambini d'identificarlo. Puoi anche organizzare delle gare o chiedere di fare lo spelling, ti assicuro che si divertono molto.
Sinceramente le traduzioni le faccio fare solo in V quindi mi sembra veramente troppo per una prima!! Poveri bimbi, secondo me non prenderanno bene la materia così... anche perché se leggi i programmi ministeriali in prima devono conoscere vocaboli, al massimo sapere che l'aggettivo va prima del sostantivo e formare frasi minime ma in inglese, secondo me è sbagliato ricorrere alla traduzione perché così non imparanoa pensare in inglese!!
Io faccio scrivere giusto qualche frasetta, per esempio se stiamo studiando la famiglia "I love you mummy", in seconda possono scrivere qualche cosini di più, magari qualche breve descrizione ma rimango contraria alla traduzione!

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Torna a “Classe II”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module