• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

LINGUA INGLESE

Avatar utente
mickymicky
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 507
Iscritto il: 28/11/2009, 9:41
Has thanked: 5 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Re: LINGUA INGLESE

Messaggioda mickymicky » 12/11/2013, 22:00

guarda, io se sbagliano correggo sul quaderno. Il problema dei bambini è che molti non hanno capito che in inglese scrivere e pronunciare sono cose diverse, così a volte si vedono cose agghiaccianti, tipo I'm scritto aim ( c'è anche chi chiede se ci va l'acca) io di solito li invito a fare attenzione quando copiano, ricordando sempre che la pronuncia è diversa, comunque ormai in quarta principalmente sbagliano quando scrivono da soli, non quando copiano. Anche se non hanno mai scritto, comunque sanno scrivere in italiano, quindi copiare non dovrebbe essere insormontabile. Io credo che i genitori si lamenterebbero di più se non correggessi gli errori...comunque un po' alla volta ce la faranno...strano però che non abbiano mai scritto, e con le verifiche come facevano?

teacher83
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 227
Iscritto il: 24/08/2009, 10:47
Been thanked: 14 times

Re: LINGUA INGLESE

Messaggioda teacher83 » 12/11/2013, 22:08

Questo è un sito ricchissimo di materiali però bisogna essere iscritti e inserire almeno una scheda completamente in inglese in modo da acquisire punti.

http://www.eslprintables.com/

Rosa1988
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/11/2013, 19:23

Re: LINGUA INGLESE

Messaggioda Rosa1988 » 13/11/2013, 7:48

mickymicky ha scritto:guarda, io se sbagliano correggo sul quaderno. Il problema dei bambini è che molti non hanno capito che in inglese scrivere e pronunciare sono cose diverse, così a volte si vedono cose agghiaccianti, tipo I'm scritto aim ( c'è anche chi chiede se ci va l'acca) io di solito li invito a fare attenzione quando copiano, ricordando sempre che la pronuncia è diversa, comunque ormai in quarta principalmente sbagliano quando scrivono da soli, non quando copiano. Anche se non hanno mai scritto, comunque sanno scrivere in italiano, quindi copiare non dovrebbe essere insormontabile. Io credo che i genitori si lamenterebbero di più se non correggessi gli errori...comunque un po' alla volta ce la faranno...strano però che non abbiano mai scritto, e con le verifiche come facevano?


il problema di questi bambini è che nche quando devono copiare, io ovviamente glielo leggo e loro vorrebbero essere autonomi e scrivere ciò che io leggo facendo un pasticcio abissale, per le verifiche credo le facessero tutte orali guarda, è assurdo però prendere una quarta che si lagna però ce la devo fare

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
lorys
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 3616
Iscritto il: 13/10/2010, 20:30
Has thanked: 52 times
Been thanked: 338 times

Re: LINGUA INGLESE

Messaggioda lorys » 13/11/2013, 14:13

Ciao Rosa!
Visto i problemi che i tuoi alunni hanno nel ricopiare dalla lavagna
(e la mancanza di esercitazione negli anni scorsi), prova a scrivere una parola alla volta dopo aver letto la frase, dai loro il tempo di ricopiarla e prosegui così per i primi tempi. Vedrai che piano piano riusciranno poi a copiare in modo corretto.


Torna a “Classe III”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module