• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

LINGUA INGLESE

teacher83
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 227
Iscritto il: 24/08/2009, 10:47
Been thanked: 14 times

Re: LINGUA INGLESE

Messaggioda teacher83 » 12/07/2014, 14:25

Informazioni su Pasqua - inglese.pdf
(23.56 KiB) Scaricato 281 volte
lettera daily routines 2.pdf
(103.8 KiB) Scaricato 306 volte
lettere daily routines.pdf
(56.64 KiB) Scaricato 274 volte

Avatar utente
Paola Viale
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 239
Iscritto il: 12/06/2010, 14:32
Has thanked: 6 times
Been thanked: 23 times
Contatta:

Re: LINGUA INGLESE

Messaggioda Paola Viale » 13/07/2014, 8:02

Grazie teacher. Una curiosità : tu insegni solo inglese? Sono proprio dei bellissimi lavori e grazie per la tua condivisione!
http://tuttadidattica.forumattivo.it/

teacher83
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 227
Iscritto il: 24/08/2009, 10:47
Been thanked: 14 times

Re: LINGUA INGLESE

Messaggioda teacher83 » 13/07/2014, 17:42

Paola Viale ha scritto:Grazie teacher. Una curiosità : tu insegni solo inglese? Sono proprio dei bellissimi lavori e grazie per la tua condivisione!


Di niente! No, quest'anno insegnavo italiano, geografia, inglese e religione in due quarte.

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
Paola Viale
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 239
Iscritto il: 12/06/2010, 14:32
Has thanked: 6 times
Been thanked: 23 times
Contatta:

Re: LINGUA INGLESE

Messaggioda Paola Viale » 13/07/2014, 19:17

Rinnovo i miei complimenti. Hai due insegnamenti che richiedono ben due abilitazioni!!! Se andrà in porto la legge che vogliono promuovere martedì il tuo lavoro verrà riconosciuto anche a livello finanziario!!!
http://tuttadidattica.forumattivo.it/

teacher83
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 227
Iscritto il: 24/08/2009, 10:47
Been thanked: 14 times

Re: LINGUA INGLESE

Messaggioda teacher83 » 14/07/2014, 10:48

Paola Viale ha scritto:Rinnovo i miei complimenti. Hai due insegnamenti che richiedono ben due abilitazioni!!! Se andrà in porto la legge che vogliono promuovere martedì il tuo lavoro verrà riconosciuto anche a livello finanziario!!!


Ti ringrazio!!!
Tieni presente che io fino a quest'anno ho insegnato in una scuola paritaria. Da settembre tornerò a fare il maestro nella scuola statale, spero in un paese di campagna, da sempre il mio sogno.
Sono abilitato per l'inglese con Scienze della Formazione, mentre per l'insegnamento della Religione Cattolica no, anche se mi piace davvero molto!
Devo dire però che il percorso d'inglese che ho svolto quest'anno ha seguito il libro "Kerrymore" ma, all'interno di ciascuna unità ho arricchito molto con delle attività di lettura, ascolto, comprensione, traduzione, grammatica predisposte da me.

P.s.: mi auguro veramente che la riforma non vada in porto!!!!

Avatar utente
cricco84
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 577
Iscritto il: 06/10/2009, 9:00
Been thanked: 10 times

Re: LINGUA INGLESE

Messaggioda cricco84 » 14/07/2014, 11:27

teacher83 ha scritto:
Paola Viale ha scritto:Rinnovo i miei complimenti. Hai due insegnamenti che richiedono ben due abilitazioni!!! Se andrà in porto la legge che vogliono promuovere martedì il tuo lavoro verrà riconosciuto anche a livello finanziario!!!


Ti ringrazio!!!
Tieni presente che io fino a quest'anno ho insegnato in una scuola paritaria. Da settembre tornerò a fare il maestro nella scuola statale, spero in un paese di campagna, da sempre il mio sogno.
Sono abilitato per l'inglese con Scienze della Formazione, mentre per l'insegnamento della Religione Cattolica no, anche se mi piace davvero molto!
Devo dire però che il percorso d'inglese che ho svolto quest'anno ha seguito il libro "Kerrymore" ma, all'interno di ciascuna unità ho arricchito molto con delle attività di lettura, ascolto, comprensione, traduzione, grammatica predisposte da me.

P.s.: mi auguro veramente che la riforma non vada in porto!!!!


ciao teacher!
Ma sei passato di ruolo nella statale?
Scusate l'ignoranza..quale riforma?

Avatar utente
Paola Viale
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 239
Iscritto il: 12/06/2010, 14:32
Has thanked: 6 times
Been thanked: 23 times
Contatta:

Re: LINGUA INGLESE

Messaggioda Paola Viale » 14/07/2014, 12:44

teacher83 ha scritto:
Paola Viale ha scritto:Rinnovo i miei complimenti. Hai due insegnamenti che richiedono ben due abilitazioni!!! Se andrà in porto la legge che vogliono promuovere martedì il tuo lavoro verrà riconosciuto anche a livello finanziario!!!


Ti ringrazio!!!
Tieni presente che io fino a quest'anno ho insegnato in una scuola paritaria. Da settembre tornerò a fare il maestro nella scuola statale, spero in un paese di campagna, da sempre il mio sogno.
Sono abilitato per l'inglese con Scienze della Formazione, mentre per l'insegnamento della Religione Cattolica no, anche se mi piace davvero molto!
Devo dire però che il percorso d'inglese che ho svolto quest'anno ha seguito il libro "Kerrymore" ma, all'interno di ciascuna unità ho arricchito molto con delle attività di lettura, ascolto, comprensione, traduzione, grammatica predisposte da me.

P.s.: mi auguro veramente che la riforma non vada in porto!!!!


Davvero meritevole!!! Tanti dovrebbero seguire il tuo esempio ! Si denota la grande passione per l'insegnamento!
Ti auguro che i tuoi desideri si avverino!
http://tuttadidattica.forumattivo.it/

teacher83
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 227
Iscritto il: 24/08/2009, 10:47
Been thanked: 14 times

Re: LINGUA INGLESE

Messaggioda teacher83 » 14/07/2014, 13:16

cricco84 ha scritto:
teacher83 ha scritto:
Paola Viale ha scritto:Rinnovo i miei complimenti. Hai due insegnamenti che richiedono ben due abilitazioni!!! Se andrà in porto la legge che vogliono promuovere martedì il tuo lavoro verrà riconosciuto anche a livello finanziario!!!


Ti ringrazio!!!
Tieni presente che io fino a quest'anno ho insegnato in una scuola paritaria. Da settembre tornerò a fare il maestro nella scuola statale, spero in un paese di campagna, da sempre il mio sogno.
Sono abilitato per l'inglese con Scienze della Formazione, mentre per l'insegnamento della Religione Cattolica no, anche se mi piace davvero molto!
Devo dire però che il percorso d'inglese che ho svolto quest'anno ha seguito il libro "Kerrymore" ma, all'interno di ciascuna unità ho arricchito molto con delle attività di lettura, ascolto, comprensione, traduzione, grammatica predisposte da me.

P.s.: mi auguro veramente che la riforma non vada in porto!!!!


ciao teacher!
Ma sei passato di ruolo nella statale?
Scusate l'ignoranza..quale riforma?


Ciao cricco, che piacere!!!
No, non sono passato ancora di ruolo, però la situazione a scuola era diventata insostenibile. Non per i bambini, anzi, e nemmeno per i genitori (davvero straordinari), ma per la dirigenza!
I bambini devono venire a scuola fischiettando. No voti negativi. Promuovere tutti (fino alla seconda superiore). La sorveglianza a ricreazione affidata a 4 insegnanti con 150 bambini in cortile. Scuola primaria a 25 ore con le unità da 50 minuti l'una per far sembrare che le ore fossero 30, quindi tutta la didattica era diventata uno scimmiottamento delle medie/superiori, con la campanella che suonava ogni singola ora.
Per non parlare delle richieste "sindacali" che, naturalmente ai dirigenti, non sono andate affatto a genio!
Per tutti questi motivi, che saranno ben descritti in una mia lettera di cui ho chiesto la pubblicazione a orizzontescuola, me ne sono andato insieme ad altri 4 colleghi.
La riforma a cui facevamo riferimento è quella che il PD ha messo in campo e diffusa mediante numerosi interventi a mezzo stampa in questi giorni: 36 ore di servizio per i docenti, scuole aperte anche a luglio, abolizione delle graduatorie d'istituto,potere decisionale totalmente affidato ai dirigenti scolastici...tutte cose che io ho già conosciuto e provato alla paritaria. UN AUTENTICO DISASTRO UMANO E PROFESSIONALE!
Le supplenze poi dovrai farle per imposizione dall'alto, tanto hai 36 ore da fare...e fine delle graduatorie d'istituto.
Dal momento che hai 36 ore, io dirigente ti aggiungo alcune ore di lezione oltre alle 24.
Visto che devi fare 36 ore e a luglio devi rimanere a scuola, perchè non fare il Grest? Non l'animatore, ma l'assistente allo studio sì. E magari nei pomeriggi durante l'anno, fai pure il doposcuola, nelle 36 ore ci stai benissimo.
Naturalmente nelle 36 ore potrebbe essere che decidano di non calcolare più le ore dedicate ai collegi docenti, consigli di interclasse,... perchè tutto rientrante nella funzione docente.
QUESTO LO DICO PERCHE' L'HO VISSUTO SULLA MIA PELLE. Vedo che i vari governi che si sono succeduti hanno sempre tentato di far avvicinare il mondo della statale a quello (peggiore) della paritaria.
Ciò per cui mi ha ringraziato Paola non è altro che il frutto del lavoro dei sabati e delle domeniche passati in mezzo ai libri e al computer (questo lo facevo già quando lavoravo alla statale prima di entrare nel 2010 nella paritaria), dal momento che nei giorni infrasettimanali avevo i numerosi impegni che il contratto AGIDAE prevede (con alcuni abusi nell'applicazione da parte della scuola): doposcuola, corsi di recupero, laboratori opzionali, feste religiose...
Spero di avervi descritto con sufficiente chiarezza la situazione...

Avatar utente
cricco84
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 577
Iscritto il: 06/10/2009, 9:00
Been thanked: 10 times

Re: LINGUA INGLESE

Messaggioda cricco84 » 14/07/2014, 13:31

Ben ritrovato a te!
Intanto ti dico che hai avuto coraggio a lasciare la paritaria.
Io non ci ho mai lavorato e fortunatamente non ne avrò mai bisogno: a febbraio sono entrato di ruolo su sostegno!! Per il rotto della cuffia ma ci sono :D
Ora ho capito a quale riforma vi riferivate... lì per lì credevo ci fosse un incentivo per i docenti di religione, per questo non ho subito colto a quale tipo di riforma ci si riferisse..
Concordo con te: NO ALLE 36 ORE!
Guarda proprio sabato a cena con amici mi dicevano che i docenti lavorano poco, hanno 3 mesi di ferie e bla bla.... la mia risposta:
1- dovevate studiare! Fatevi una cultura, un percorso e la cultura acquisita, un ben einalienabile e inestimabile, verrà ricompenstao!
2- venite avedere casa mia come ho ridotto la stampante e quanti libri ho... e quanto tempo passo per fare lezione
3- state un'ora in aula epoi mi dite
Si sono tutti zittiti!
Quindi non sai dove sarai il prossimo anno.. mi auguro il meglio per te!
Poi magari ci sentimao in pvt per scambiarci opinioni e materiale :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

teacher83
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 227
Iscritto il: 24/08/2009, 10:47
Been thanked: 14 times

Re: LINGUA INGLESE

Messaggioda teacher83 » 14/07/2014, 13:48

Infatti se da un lato la paritaria ti arricchisce, volente o nolente, perchè ti ritrovi a fare il prevalente obbligato in una classe che porterai avanti negli anni con continuità, dall'altro ti impoverisce perchè devi costruirti il percorso da solo, con molta fatica, senza programmazione, senza poter sperimentare metodi nuovi, senza confronto tra colleghi e gli unici colleghi presenti sono tutti giovani, quindi spesso con meno esperienza di te (io ho 11 anni di insegnamento alle spalle). Dall'altro verso quindi il mondo della privata è molto annichilente: per i motivi più sopra elencati ma anche per il poco tempo a disposizione per mettere in moto la creatività. Anzi, ho notato in questi anni come la creatività si spegne se i ritmi sono troppo serrati.
Infatti, se il primo anno producevo parecchio materiale che pubblicavo immediatamente qui, negli anni a seguire...è stato un declino!
Ora voglio rimettermi in gioco!


Torna a “Classe IV”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module