• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

ADHD Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

ADHD Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività

Messaggioda MaestraSabry » 15/04/2009, 19:16

Ultima modifica di Brava il 31/10/2012, 16:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: link corretto
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: ADHD Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività

Messaggioda MaestraSabry » 15/04/2009, 19:17

Inviato il: 30/11/2008, 11:32
da chica_

Ciao, posso farti i comolimenti?sei una fonte inesauribile di risorse!Io è da poco che navigo in questo forum, che mi piace tantissimo, e vedo che segnali tante cose interessanti. Specialmente sull'handicap. Chissà, magari in futuro ti chiedo anche informazioni...quest'anno per la prima volta ho un'incarico sul sostegno, seguo un bambino affetto da sindrome di down alla scuola dell'infanzia. E giorno per giorno imparo assieme a lui:-). Domani avrò anche il primo PEI e sono un pò in ansia...eheeheh
Ancora ciao.
Chica
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: ADHD Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività

Messaggioda MaestraSabry » 15/04/2009, 19:17

Inviato il: 30/11/2008, 12:08
da Larissa82

http://www.mulino.it/edizioni/primopian ... mpagna=fui

L'anno scorso mi sono state assegnate delle ore aggiuntive rispetto al mio orario scoalstico per fare sostegno ad un bambino con sindrome da disturbo dell'attenzione e iperattività. Questo libricino semplice e immediato fornisce una chiara visione d'insieme a chi vuole conoscere il problema. Lo consiglio a tutti (così come tutti gli altri libri della stessa collana)
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
diana60
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 29/08/2009, 23:25

Re: ADHD Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività

Messaggioda diana60 » 07/09/2009, 14:37

ciao maestra sabry non si apre la pagina del libretto suggerito da larissa.é possibile fare qualcosa ? grazie
Immagine
DIANA

Avatar utente
kucy
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1279
Iscritto il: 22/07/2009, 22:15
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: ADHD Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività

Messaggioda kucy » 09/09/2009, 15:09

ciao diana60
ho corretto l'indirizzo di larissa

Avatar utente
diana60
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 29/08/2009, 23:25

Re: ADHD Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività

Messaggioda diana60 » 09/09/2009, 15:39

grazie kucy
Immagine
DIANA

posie

Bambino iperattivo

Messaggioda posie » 20/03/2010, 17:46

Buonasera a tutti!
Ho iniziato da poco a fare supplenze nelle scuole materne e ho finalmente avuto un incarico lungo... 4 mesi, e per me è molto lungo visto che non ho mai superato la settimana.
Nella mia sezione c'è un bambino iperattivo, ho provato in vari modi ma non riesco a contenerlo...
Corre sempre, non ascolta, non riesce a stare seduto quando facciamo attività, vuole essere sempre protagonista nei giochi...
La soluzione del famoso castigo "Stai seduto lì a pensare" non funziona (chiaramente si alza).
Ho provato a coinvolgerlo di più: standogli più vicina e interpellandolo di più...ma niente!
Le altre insegnanti mi dicono che è fatto così bisogna avere pazienza! Ma così non riesco mai a concludere un'attività o un gioco! Anche perchè spesso i compagni tendono a imitarlo.
Avete consigli da darmi?

Grazie!

Avatar utente
Larissa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 472
Iscritto il: 22/07/2009, 18:05
Località: Beaverton
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re: Bambino iperattivo

Messaggioda Larissa » 21/03/2010, 2:08

posie, hai provato a guardare, tanto per cominciare ad avere un'idea e magari trovare qualche spunto, questa discussione?

viewtopic.php?f=106&t=67

Ciao!

Larissa

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: ADHD Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività

Messaggioda MaestraSabry » 21/03/2010, 15:39

Ho unito le due discussioni, grazie Lara! ;)
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

posie

Re: ADHD Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività

Messaggioda posie » 23/03/2010, 21:44

Grazie a tutti x l'aiuto!!!


Torna a “Disturbi e patologie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module