• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Tagliatelle di frittata al basilico

MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Has thanked: 320 times
Been thanked: 92 times

Tagliatelle di frittata al basilico

Messaggioda MaestraSabry » 06/09/2009, 16:50

Inviato il: 18/6/2008, 23:03
da lilli72

Ingredienti per 4 persone: 6 uova - un pò di parmigiano reggiano(circa 2 cucchiai)- 250g di pomodorini ciliegia- 2 cucchiai di capperi sotto sale-1 cucchiaio di prezzemolo tritato- 1 piccola cipolla- 1 spicchio d'aglio- 1 manciata di foglie di basilico-olio d'oliva- sale e pepe.
Sbatti le uova con il prezzemolo,una parte di basilico,il parmigiano, sale e pepe. Ungere una padellina con un velo d'olio ,lascia scaldare a fuoco medio e versa una parte del composto ( quanto basta per fare una frittatina sottile)ripeti fino a quando il composto non si esaurisce. Utilizza una padella di piccole dimensioni ,cuoci le frittatine da ambo le parti. Lascia raffreddare le frittatine. Arrotolale,una per volta,e tagliale a strisce,in modo da ottenere delle "tagliatelle" di 1 cm di larghezza. In un'altra padella soffriggi la cipolla e l'aglio, fai imbiondire e unisci i pomodori tagliati a spicchi, i capperi e cuoci per 5 minuti a fuoco vivo. Regola di sale e pepe.Aggiungi le " Tagliatelle" di frittata e lasciale insaporire per qualche istante, girandole con delicatezza. Profumale con il basilico spezzettato rimasto.

Io le ho preparate oggi.... veramente buone!!! Provatele ne vale la pena...

MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Has thanked: 320 times
Been thanked: 92 times

Re: Tagliatelle di frittata al basilico

Messaggioda MaestraSabry » 06/09/2009, 16:51

Inviato il: 2/7/2008, 21:20
da magistera

carissima lilli, la tua ricetta è...da paura!! L'ho preparata stasera : in poco tempo ho realizzato un piatto gustosissimo, mio marito e i miei figli si sono leccati i baffi!!! Grazie per questa splendida proposta

Torna a “Primi”