• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Guide didattiche SCUOLA PRIMARIA

dragonfly
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/01/2010, 11:35

Guida Italiano

Messaggioda dragonfly » 10/10/2013, 12:36

Ciao!
vorrei avere un vostro parere sulle guide di italiano per la classe prima. Ho sentito qualche parere su quella di Nicola Milano Editore.....ad ogni modo sono molto indecisa, quindi ogni vostro suggerimento sarà utile.
Grazie.

teacher83
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 227
Iscritto il: 24/08/2009, 10:47
Been thanked: 14 times

Re: Guida Italiano

Messaggioda teacher83 » 22/10/2013, 19:53

dragonfly ha scritto:Ciao!
vorrei avere un vostro parere sulle guide di italiano per la classe prima. Ho sentito qualche parere su quella di Nicola Milano Editore.....ad ogni modo sono molto indecisa, quindi ogni vostro suggerimento sarà utile.
Grazie.


In prima ho usato un "albo attivo" piuttosto che una guida: "Una marcia in più 1" della Marius. Di stampo tradizionale - anche nelle immagini - ma molto utile per la scannerizzazione e avere un'idea del percorso.

miria
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/10/2013, 21:17

Italiano-grammatica

Messaggioda miria » 17/11/2013, 22:10

Ciao a tutti, sono alla mia prima esperienza, ho avuto un incarico su una IV e insegno italiano e storia. Avete una buona guida da consigliarmi di italiano e grammatica? Mi servirebbe più che altro una guida con i vari argomenti da trattare, con la teoria insomma, per impostare il lavoro sul quaderno argomento dopo argomento. In giro trovo solo schede operative, ho speso soldi inutili per guide che non mi servono a niente, che si dilungano su obiettivi e concetti TEORICI/pedagogici per l'insegnante, che nel lavoro da sviluppare in classe poi, non servono. Per ogni argomento mi perdo in internet per preparare ogni lezione... grazie del vostro aiuto.

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
miria
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/10/2013, 21:17

Re: Guide didattiche SCUOLA PRIMARIA

Messaggioda miria » 17/11/2013, 22:37

kantu ha scritto:Salve sono nuova in questo forum e ho poca esperienza lavorativa. Cercavo proprio qualche insegnante che mi indicasse una guida ben fatta e ho trovato questo forum. La guida Atlas, ho sentito anche altrove non solo qui, è una delle migliori, mi piacerebbe acquistarla ma non so a chi rivolgermi. Ho notato, facendo una piccola ricerca, che è fuori commercio e anche su Ebay non ce n'è traccia!! :( Dove potrei trovarla? Ho visto sul sito dell'Atlas LA NUOVA GUIDA PER L'INSEGNANTE si tratta di quasi 12 volumi ma li comprerei molto volentieri sapendo che sto pagando la qualità. Vorrei sapere: è la guida a cui vi riferite o è un nuovo prodotto della casa editrice, magari aggiornato? Aspetto le vostre risposte e chiarimenti grazie... e buon lavoro!!!
:? Non riesco a contattare l'Atlas con l'email

Ma la guida atlas tratta gli argomenti, suddividendoli con teoria e poi schede operative? è una guida di semplice consultazione? o si perde tra i meandri di concetti teorici per l'insegnante che a poco servono per la lezione in classe? è consigliata solo per maestra unica o anche per chi insegna solo italiano e storia? invece che mi dite di guida agenda- gaia? Sono nel pallone, la mia inesperienza mi ha fatto acquistare vari libri-guide che in realtà non mi stanno servendo a niente... continuo a perdermi in internet per ogni argomento...

dragonfly
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 27/01/2010, 11:35

Re: Guide didattiche SCUOLA PRIMARIA

Messaggioda dragonfly » 21/11/2013, 9:52

Ciao!
Sto pensando di acquistare la Guida Itinerari Cetem (classe 1 italiano versione cd), ma non ho modo di poterla visionare, perchè l'agente di zona è un bel po' fuori dalla mia zona! Chi l'ha utlizzata mi può dare la sua opinione?
Grazie mille
Ultima modifica di MaestraSabry il 03/07/2014, 17:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Post unito ad argomento già presente.

Avatar utente
Sasi.Stardust
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 128
Iscritto il: 15/09/2012, 11:21
Has thanked: 2 times
Contatta:

Re: Italiano-grammatica

Messaggioda Sasi.Stardust » 07/12/2013, 7:28

Immagine
._____________Il blog di maestra Silvia_____________.

Immagine
._____________Ora sono anche su Facebook! :D_____________.

patrizia54
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/11/2011, 8:23

Re: Guide didattiche complete!!

Messaggioda patrizia54 » 31/03/2014, 17:10

alissi ha scritto:ciao maestra e benvenuta.
Che gioia sapere che ci sono ancora le supplenti per le assenze brevi, nel mio circolo sono praticamente sparite, si dividono i bambini anche per 15 giorni !!!!!!!

Io ormai sono maestra da almeno 25 anni e ricordo che quando facevo supplenze brevi ho imparato veramente molto di questo fantastico lavoro: pochi giorni in una classe e poi pochi altri in un' altra, passando da un ambito all' altro, più " palestra" di così.

Bando alle ciance e cerco di rispondere secondo la mia esperienza: io opterei per l' abbonamento ad una rivista, ce ne sono di buone e tutte ogni mese offrono parecchio materiale, sia cartaceo che on line, per tutte le classi.

Trovo che le guide siano un po' statiche. Alla fine della fiera credo che il costo non sia molto differente, considerando che le riviste ti forniscono anche articoli di didattica, di psicologia, esperienze varie.......

Pensaci e...... benvenuta nel mondo della scuola.



Ho visto il messaggio anche io sono una vecchia maestra ma ora ho l'onore di essere maestra unica!!!1
Mi serve una guida che comprenda tutte le materie grazie
patrizia

patrizia54
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/11/2011, 8:23

Re: Guide didattiche SCUOLA PRIMARIA

Messaggioda patrizia54 » 08/04/2014, 18:39

Conoscete guide didattiche complete con la teoria e non solo esercizi? L'anno prossimo sarò in terza ed ho tutte le materie.
Quest'anno ho acquistato,oltre a vari libri operativi,guidagenda.E' un ottimo sussidio,ma non ha teoria e poco lavoro sui testi.
patrizia

katia20
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/05/2014, 21:04

Re: Guide didattiche SCUOLA PRIMARIA

Messaggioda katia20 » 25/05/2014, 21:34

ciao,:oops:
anch'io sto cercando disperatamente le guide della Signorelli potresti gentilmente aiutarmi?
grazie!!

Avatar utente
cricco84
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 577
Iscritto il: 06/10/2009, 9:00
Been thanked: 10 times

Re: Guide didattiche SCUOLA PRIMARIA

Messaggioda cricco84 » 24/06/2014, 13:28

quacuno possiede anche digitalizzate le guide di annamaria uberti gotti??


Torna a “Guide didattiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module