• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

guidagenda gaia edizioni e Unica ibiscus ed

Avatar utente
aldebaran
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 115
Iscritto il: 17/09/2009, 23:07
Been thanked: 2 times

guidagenda gaia edizioni e Unica ibiscus ed

Messaggioda aldebaran » 07/07/2011, 16:59

QUalcuno di voi ha mai utilizzato queste guide didattiche? Potreste darmi delle valutazioni? grazie

Avatar utente
chiara59
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 272
Iscritto il: 23/08/2009, 17:09
Località: puglia
Has thanked: 41 times
Been thanked: 34 times

Re: guidagenda gaia edizioni e Unica ibiscus ed

Messaggioda chiara59 » 07/07/2011, 17:47

Qui puoi vedere l'anteprima della guida Unica ed Ibiscus
http://books.google.it/books?id=zQ-Oi33gGGsC&pg=PA32&dq=unica+ibiscus+edizioni&hl=it&ei=KNQVTv_RD8yn8QPD3ewp&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=1&ved=0CDQQ6AEwAA#v=onepage&q=unica%20ibiscus%20edizioni&f=false
ora che vedo il link... ;) sembra un pò lungo ...spero che funzioni :)
cmq ho fatto la ricerca con google libri
Avat29.gif
Avat29.gif (41.83 KiB) Visto 1400 volte

sul sito della casa editrice puoi vedere e scaricarti un pò di materiale... :oops:
http://www.ibiscusedizioni.it/schede-didattiche.html

ma forse lo hai già fatto
13.gif
13.gif (12.22 KiB) Visto 1400 volte
."✿✿(¯`•.¸ ♥ CHIARA ♥ ¸.•´¯)✿✿".

Avatar utente
maestralulù
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1664
Iscritto il: 23/07/2009, 8:23
Località: prov. napoli
Been thanked: 8 times
Contatta:

Re: guidagenda gaia edizioni e Unica ibiscus ed

Messaggioda maestralulù » 07/07/2011, 22:49

ho entrambe e le sto usando proprio in questio giorni per rinfrescarmi la memoria con i programmi di prima.
la guidangeda è una "divisione" del lavoro, onestamente un pò povera di contenuti, l'ho comprata pensando che fose molto più valida ma poi magari in corso d'anno mi ricrederò.
la guida unica è semplicemnte favolosa!
a parte che anch'essa porta un suddivisione del lavoro, ma offre per ogniobiettivo una spiegazione sul metodo da utilizzare e cosa significa raggiungere quell'obiettivo, oltre che una serie di schede fotocopiabili.
Immagine
Immagine
Immagine

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
aldebaran
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 115
Iscritto il: 17/09/2009, 23:07
Been thanked: 2 times

Re: guidagenda gaia edizioni e Unica ibiscus ed

Messaggioda aldebaran » 07/07/2011, 22:52

grazie dei preziosi consigli. Buona estate :P

maestrapoppy
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/02/2011, 19:26

Re: guidagenda gaia edizioni e Unica ibiscus ed

Messaggioda maestrapoppy » 03/08/2011, 18:48

Salve. Vedo che, pur essendo in piena estate, non riusciamo a staccarci dalla scuola. Anch'io gironzolo nel web alla ricerca di materiali, guide e consigli prima di tutto. lo scorso anno dopo 19 anni di ambito matematico scientifico mi sono ritrovata in classe prima come insegnante prevalente. Ho cercato materiale da ogni parte in particolare per l'italiano e anche una guida che mi aiutasse a districarmi tra le tante discipline. Alla fine ho comprato Unica classe prima e, devo dire la verità, mi è stata di grande aiuto anche se purtroppo l'ho scoperta a febbraio. Ho già chiesto il volume secondo in anticipo senza acquistare il quaderno operativo allegato in quanto nella guida ci sono già tutte le schede. Inoltre le schede sono presenti in un Cd allegato. Sono incuriosita invece per l'altra guida quella della Gaia edizioni. In passato ho utilizzato, per la parte matematica, la guida Laboratorio di Matematica sempre di questa casa editrice e, a dire il vero, è ottima.
maestrapoppy

Avatar utente
mickymicky
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 507
Iscritto il: 28/11/2009, 9:41
Has thanked: 5 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Re: guidagenda gaia edizioni e Unica ibiscus ed

Messaggioda mickymicky » 03/08/2011, 19:21

Io in prima ho usato la guida Classe ( non ricordo la casa editrice, me l'avevano prestata è un volumone con scritto classe1 in obliquo), mi sono trovata molto bene. Quest'anno, se riprendo la seconda da prevalente, mi comprerò sicuramente il secondo volume...

Avatar utente
aldebaran
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 115
Iscritto il: 17/09/2009, 23:07
Been thanked: 2 times

Re: guidagenda gaia edizioni e Unica ibiscus ed

Messaggioda aldebaran » 03/08/2011, 21:53

Eh sì noi maestre in realtà non lasciamo mai completamente la scuola....anzi! ;)
Comunque ho scoperto che sul sito Ibiscus, la guida Unica è venduta con lo sconto a 60 euro con in omaggio anche il quaderno operativo.
Ci sto ancora pensando perchè è un investimento.
Penserei di scaricare la programmazione che è molto utile e poi di cercare le varie schede su internet. Una volta avuto il programma di massima poi scateniamo la nostra fantasia e la nostra capacità di ricerca, o no? Buon agosto care colleghe. :P

Avatar utente
maestralulù
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1664
Iscritto il: 23/07/2009, 8:23
Località: prov. napoli
Been thanked: 8 times
Contatta:

Re: guidagenda gaia edizioni e Unica ibiscus ed

Messaggioda maestralulù » 03/08/2011, 23:35

sul sito della casa editrice le uda sono le stesse della guida e mi pare ci siano anche le schede, non sottovaltare però il fatto che nella guida cartacea c'è una programmazione che ti segue passo passo, dandoti dritte su come impostare le lezioni, da cosa partire, cosa evitare ecc.
è pur vero che 60 euro non sono pochini, ma secondo me sono spesi veramente bene ;)
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
aldebaran
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 115
Iscritto il: 17/09/2009, 23:07
Been thanked: 2 times

Re: guidagenda gaia edizioni e Unica ibiscus ed

Messaggioda aldebaran » 04/08/2011, 11:12

grazie per i consigli, ci farò un pensierino! Ciao

Avatar utente
regan
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/08/2009, 17:12

Re: guidagenda gaia edizioni e Unica ibiscus ed

Messaggioda regan » 27/08/2011, 17:37

maestralulù ha scritto:sul sito della casa editrice le uda sono le stesse della guida e mi pare ci siano anche le schede, non sottovaltare però il fatto che nella guida cartacea c'è una programmazione che ti segue passo passo, dandoti dritte su come impostare le lezioni, da cosa partire, cosa evitare ecc.
è pur vero che 60 euro non sono pochini, ma secondo me sono spesi veramente bene ;)



sono pienamente d'accordo con te.... 60 euro non sono pochi ma vale la pena spenderli. io ho usato UNICA l'anno scorso per la cl 2^ ed è stata di valido aiuto. Ricca di suggerimenti, spunti di lavoro, schede stimolanti e chiare. ho già acquistato quella per la 3 via internet e oltre al quadernone operativo (che lascio a scuola per le evenienze) in omaggio ho ricevuto l'agenda scolastica. suggerisco di fare questo investimento..... ciao buon fine vacanze!!!! :P


Torna a “Guide didattiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module