• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

guidagenda gaia edizioni e Unica ibiscus ed

Avatar utente
LUISANNA
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 31/01/2010, 16:06
Has thanked: 6 times

Re: guidagenda gaia edizioni e Unica ibiscus ed

Messaggioda LUISANNA » 28/06/2012, 22:03

Paola Viale ha scritto:Ciao Luisanna, anch'io forse il prossimo anno avrò la prima ed ho comprato la Guidagenda della Gaia.
La trovo molto ben fatta e penso che la utilizzerò anche per l'inglese visto che inizierò dal prossimo anno anche a insegnarlo. Ho comprato la versione da €30 con un volume solo perché tutti i contenuti sono all'interno del dischetto...In pratica, risparmi soldi e spazio e stampi solo ciò che useresti con i bimbetti....Con quel prezzo puoi comprare anche qualcos'altro....Della Gaia lo scorso anno avevo comprato anche la grammatica. Bella perché ci sono scritte le regole come "trucchetti"...


Grazie Paola dei consigli
Ultima modifica di LUISANNA il 11/09/2012, 17:41, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Paola Viale
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 239
Iscritto il: 12/06/2010, 14:32
Has thanked: 6 times
Been thanked: 23 times
Contatta:

Re: guidagenda gaia edizioni e Unica ibiscus ed

Messaggioda Paola Viale » 29/06/2012, 13:59

LUISANNA ha scritto:
Paola Viale ha scritto:Ciao Luisanna, anch'io forse il prossimo anno avrò la prima ed ho comprato la Guidagenda della Gaia.
La trovo molto ben fatta e penso che la utilizzerò anche per l'inglese visto che inizierò dal prossimo anno anche a insegnarlo. Ho comprato la versione da €30 con un volume solo perché tutti i contenuti sono all'interno del dischetto...In pratica, risparmi soldi e spazio e stampi solo ciò che useresti con i bimbetti....Con quel prezzo puoi comprare anche qualcos'altro....Della Gaia lo scorso anno avevo comprato anche la grammatica. Bella perché ci sono scritte le regole come "trucchetti"...


Grazie Paola dei consigli: Io l'anno venturo avrò la quinta , dove fin dalla prima, insegno italiano scienze 2 educazioni e convivenza, in prima insgnerò matematica ( sarà la mia prima volta) e scienze.


Ciao Luisanna, wow, ti si prospetta un bell'annetto...matematica e italiano in due classi verticali... ho parecchio materiale di italiano ... eserciziari informatizzati e quant'altro... se vuoi mi spedisci la tua email per messaggio privato e provvederò!!!
buona giornata!!!
http://tuttadidattica.forumattivo.it/

MaestraVe
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/07/2013, 17:39

Re: guidagenda gaia edizioni e Unica ibiscus ed

Messaggioda MaestraVe » 19/07/2013, 17:55

Io ho appena comprato queste due guide per il prossimo anno...avrò la prima. Per ora le ho solo sfogliate e mi sembrano ben fatte, anche se molto differenti tra loro. Spero di trovarmi bene!
Una cosa che ho notato e che può essere utile a chi deve ancora fare la scelta è che il cd non contiene i file ma un software che si installa solo su windows, quindi chi, come me, ha un mac non lo potrà utilizzare comodamente a casa per selezionare le schede.

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
LUISANNA
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 31/01/2010, 16:06
Has thanked: 6 times

Re: guidagenda gaia edizioni e Unica ibiscus ed

Messaggioda LUISANNA » 22/07/2013, 12:30

ciao sarò sintetica ! la collega con cui "condividevo " la prima ha acquistato la ibiscus. Praticamente è stata usata molto poco( lei per italiano io per matematica)perchè ci siamo rese conto che non era in sintonia con il nostro modo di lavorare Risulta anche troppo grossa per fare fotocopie decenti. Abbiamo preso qualche spunto utile nella parte dell'antologia, per quanto mi riguarda ho usato qualche scheda di scienze ma poche di matematica. Riguardo la matematica e le scienze mi sono trovata molto bene con Professione insegnante della Capitello, che penso di acquistare anche per la seconda. In conclusione un costo alto per un uso limitato.

simona7292
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/04/2011, 15:50

Re: guidagenda gaia edizioni e Unica ibiscus ed

Messaggioda simona7292 » 04/09/2013, 22:56

scusate ma non è difficile fotocopiare la guida Unica? avevo in mente di acquistarla per la prima insieme all'insegnante di matematica, ma lei, avendola visionata, l'ha trovata molto povera di contenuta per ciò che riguarda la sua materia, mentre io ne ero entusiasta....ma rimane in piedi il problema fotocopie...

maestra sasa
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/09/2011, 17:12

Re: guidagenda gaia edizioni e Unica ibiscus ed

Messaggioda maestra sasa » 14/07/2014, 14:32

scusate ma unica non ha il cd per stampare le fotocopie?cmq io vorrei acquistare o unica o la guida gaia ma non ho modo di visionale...qualcuno ha voglia di illustrarmi pregi e/o difetti riscontrati nell'utilizzo?non vorrei fare un acquisto sbagliato :( a me interessa soprattutto italiano e storia grazie!

Avatar utente
Paola Viale
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 239
Iscritto il: 12/06/2010, 14:32
Has thanked: 6 times
Been thanked: 23 times
Contatta:

Re: guidagenda gaia edizioni e Unica ibiscus ed

Messaggioda Paola Viale » 15/07/2014, 21:18

maestra sasa ha scritto:scusate ma unica non ha il cd per stampare le fotocopie?cmq io vorrei acquistare o unica o la guida gaia ma non ho modo di visionale...qualcuno ha voglia di illustrarmi pregi e/o difetti riscontrati nell'utilizzo?non vorrei fare un acquisto sbagliato :( a me interessa soprattutto italiano e storia grazie!


Ciao Sasa, io sinceramente quoto la Guida Agenda per il costo e per la qualità dei contenuti. L'ho usata anche in quinta, ritrovando anche un percorso che avevo fatto in precedenza con l'ex ciclo...
La unica ho visionato i file ma non l'ho mai usata!!! La guida agenda poi ti guida settimana per settimana ai vari percorsi disciplinari...
http://tuttadidattica.forumattivo.it/

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: guidagenda gaia edizioni e Unica ibiscus ed

Messaggioda MaestraSabry » 31/07/2014, 15:43

Anche io, avendole visionate e utilizzate entrambe, prediligo la Guidagenda, anche se ho trovato utile per alcune attività anche l'altra... :mrgreen:
A tal proposito volevo chiedere se qualcuno è in possesso della Guida Unica per la classe quinta... :roll:
Avrei alcune domande da fare... ;)
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

nenene
Utente
Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 23/08/2009, 17:02

Re: guidagenda gaia edizioni e Unica ibiscus ed

Messaggioda nenene » 31/07/2014, 18:19

scusate una domanda. se non siete insegnanti uniche, perchè preferire una guida che contempli tutte le materie a una riguardante solo l'ambito che si cura? Solitamente gli autori delle guide specifiche sono persone che hanno insegnato per tempo la disciplina di cui propongono spunti... :?:

infanzia90
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/01/2017, 20:51

Re: guidagenda gaia edizioni e Unica ibiscus ed

Messaggioda infanzia90 » 27/07/2017, 17:21

io le ho entrambe,sono molto differenti ma per mio giudizio personale posso dire con certezza che la guida unica è UNICA in tutti i sensi , ma ahimè non posso dire altrettanto della guidaagenda, ora non è malaccio, ma secondo me è un po' superficiale su alcune cose e i disegni sono troppo fantasiosi... oltre a questo sono rimasta più delusa dal fatto che non ci fossero le lezioni (es scriviamo queste frasi alla lavagna soffermandoci su..., facciamo ai bambini queste domande ecc) avevo avuto occasione di a vedere lo specimen però mi aspettavo qualcosa di più e non es attività numero 100000 il colore verde e poi come breve spiegazione dell'attività una cosa del tipo, in questa attività introduciamo il colore verde cioè ma và :lol: in ogni caso la guida unica l'ho continuata mentre per la guidaagenda mi sono fermata quindi W LA GUIDA UNICA


Torna a “Guide didattiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module