• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Help!! Libro italiano L2

Raffacaraffa
Utente
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/01/2012, 22:12
Been thanked: 2 times

Help!! Libro italiano L2

Messaggioda Raffacaraffa » 14/06/2016, 21:58

Ho inserito nel mese di aprile, in classe quarta, un bimbo cinese che non parla una parola di italiano.
In un paio di mesi di scuola ha imparato davvero poco. Ora i genitori mi hanno chiesto di dargli un libro per lavorare durante le vacanze, ma non riesco a trovare niente! Avete qualcosa da consigliarmi? Qualcosa che possa fare in autonomia , durante l'estate?
Inoltre cerco anche un testo per poter lavorare con lui l'anno prossimo in quinta. Quest'anno avevo iniziato con "Benvenuti in classe"della Erickson , ma non ho avuto molto successo. Si annoiava tantissimo, non gli piaceva per niente e storceva il naso ogni volta che lo tiravo fuori!!! :shock:

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: Help!! Libro italiano L2

Messaggioda MaestraSabry » 19/06/2016, 23:49

Hai pensato di utilizzare un libro delle vacanze per le prime classi, magari di seconda?
Secondo me dovrebbe partire da lì...
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Raffacaraffa
Utente
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/01/2012, 22:12
Been thanked: 2 times

Re: Help!! Libro italiano L2

Messaggioda Raffacaraffa » 19/06/2016, 23:52

Ci ho pensato. Il fatto è che i libri di prima o di seconda sono semplici ma richiedono comunque una padronanza della lingua italiana.
Ultima modifica di Raffacaraffa il 19/06/2016, 23:53, modificato 1 volta in totale.

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: Help!! Libro italiano L2

Messaggioda MaestraSabry » 20/06/2016, 0:08

Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Raffacaraffa
Utente
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/01/2012, 22:12
Been thanked: 2 times

Re: Help!! Libro italiano L2

Messaggioda Raffacaraffa » 20/06/2016, 8:50

Li ho guardati. Molto interessanti, potrei prenderli tutti e poi continuare il lavoro a scuola a settembre. Grazie mille!!
Raffaella


Torna a “Sussidi per la didattica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module