• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

incontri metà quadrimestre

Avatar utente
maestralulù
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1664
Iscritto il: 23/07/2009, 8:23
Località: prov. napoli
Been thanked: 8 times
Contatta:

incontri metà quadrimestre

Messaggioda maestralulù » 14/12/2009, 18:26

ragazze domani ci sarà il primo incontro con i genitori "ufficioso" nel senso che abbiamo deciso, per quest'anno di incontrare i genitori a metà del primo e secondo quadrimetre, dando loro un pagellino iniziale nel quale sono riportate le valutazioni comportamentali e d'impegno senza scrivere della didattica (magari dicendo qualcosa a voce).
Che ne pensate?
Anche da voi è così?
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Larissa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 472
Iscritto il: 22/07/2009, 18:05
Località: Beaverton
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re: incontri metà quadrimestre

Messaggioda Larissa » 17/12/2009, 17:28

Da noi era stato cosi', ma nonper parlare prettamente di scuola, wquanto di argomenti collaterali che riguardavano comunque l'educazione ela crescita dei bambini. Una volta avevamo parlato della televisione e dell'influenza che aveva sui bambini, che avevano manifestato alcune paure legate alla tv (io in quinta avevo anche parlato del grande fratello). Erano stati degli scambi, piu' che delle riunioni, dei confronti. Ne avevmo fatti due, uno a quadrimestre e ti posso dire che erano andati benissimo e i genitori erano molto contenti. Per l'occasione avevo preparato una dispensina di articoli di giornale e brani tratti da testi sull'argomento, per dare un "peso" alla cosa.

Avatar utente
maestralulù
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1664
Iscritto il: 23/07/2009, 8:23
Località: prov. napoli
Been thanked: 8 times
Contatta:

Re: incontri metà quadrimestre

Messaggioda maestralulù » 18/12/2009, 17:29

si, lara mi ricordo dell'incontro con tema "la televisione" mi pare che hai pure postato qualcosa sul forum.
Noi, in realtà, l'abbiamo fatto per far in modo che i genitori a fine quadrometre nn si lamintino dell'andamento dei figli dando tutta la colpa a noi.
In questo modo, verrà fuori il loro disinteresse verso i figli e non potranno dire "Noi nn sapevo nulla!"
Immagine
Immagine
Immagine

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
Larissa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 472
Iscritto il: 22/07/2009, 18:05
Località: Beaverton
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re: incontri metà quadrimestre

Messaggioda Larissa » 18/12/2009, 17:52

noi generalmente a questo scopo facevamo i colloqui individuali a novembre e poi a meta' del secondo quadrimestre, a inizio aprile.


Torna a “Rapporti scuola-famiglia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module