Pagina 1 di 1

incontri metà quadrimestre

Inviato: 14/12/2009, 18:26
da maestralulù
ragazze domani ci sarà il primo incontro con i genitori "ufficioso" nel senso che abbiamo deciso, per quest'anno di incontrare i genitori a metà del primo e secondo quadrimetre, dando loro un pagellino iniziale nel quale sono riportate le valutazioni comportamentali e d'impegno senza scrivere della didattica (magari dicendo qualcosa a voce).
Che ne pensate?
Anche da voi è così?

Re: incontri metà quadrimestre

Inviato: 17/12/2009, 17:28
da Larissa
Da noi era stato cosi', ma nonper parlare prettamente di scuola, wquanto di argomenti collaterali che riguardavano comunque l'educazione ela crescita dei bambini. Una volta avevamo parlato della televisione e dell'influenza che aveva sui bambini, che avevano manifestato alcune paure legate alla tv (io in quinta avevo anche parlato del grande fratello). Erano stati degli scambi, piu' che delle riunioni, dei confronti. Ne avevmo fatti due, uno a quadrimestre e ti posso dire che erano andati benissimo e i genitori erano molto contenti. Per l'occasione avevo preparato una dispensina di articoli di giornale e brani tratti da testi sull'argomento, per dare un "peso" alla cosa.

Re: incontri metà quadrimestre

Inviato: 18/12/2009, 17:29
da maestralulù
si, lara mi ricordo dell'incontro con tema "la televisione" mi pare che hai pure postato qualcosa sul forum.
Noi, in realtà, l'abbiamo fatto per far in modo che i genitori a fine quadrometre nn si lamintino dell'andamento dei figli dando tutta la colpa a noi.
In questo modo, verrà fuori il loro disinteresse verso i figli e non potranno dire "Noi nn sapevo nulla!"

Re: incontri metà quadrimestre

Inviato: 18/12/2009, 17:52
da Larissa
noi generalmente a questo scopo facevamo i colloqui individuali a novembre e poi a meta' del secondo quadrimestre, a inizio aprile.