Pagina 1 di 1

assemblea inizio anno

Inviato: 18/10/2011, 23:34
da alessia75
ciao a tutti. Mi potete dire la vostra esperienza sulle informazioni che di solito date all'assemblea della elezione dei rappresentanti dei genitori? nella mia scuola è abitudine parlare un pò della didattica delle discipline oltre che delle prime impressioni sui bambini all'inizio anno. sono in una classe seconda, è la prima volta che affronto questo tipo di riunione, così se avete delle idee. io insegno italiano e ambito antropologico.Mi risulta empre un pò difficile parlare ad inizio anno della programmazione, perchè spesso alcune cose le decido via via, secondo i suggerimenti dei comportamenti dei bambini e dei loro maggiori interessi e bisogni.Quali informazioni voi siete soliti dare a proposito in questo periodo? Grazie per l'aiuto. saluti. ;)

Re: assemblea inizio anno

Inviato: 19/10/2011, 9:58
da MaestraSabry
Ciao alessia e benvenuta :D
Di solito in questa riunione fornisco informazioni a carattere molto generale sull'andamento didattico della classe, insisto sull'importanza dei compiti a casa e poi parlo dei progetti che verranno svolti durante l'anno e delle uscite didattiche. Alla fine poi capita che devo più rispondere io alle loro domande e ai loro dubbi :lol: Infine spiego come funziona l'elezione del rappresentante e lascio spazio alle candidature. ;)
Vai tranquilla! ;)

Re: assemblea inizio anno

Inviato: 19/10/2011, 13:39
da alessia75
grazie mille sei gentilissima! ok cercherò di essere tranquilla, ma non mi riuscirà poi molto dato che la collega è esperta di didattica mentalista e presenterà il suo metodo appunto, in maniera molto prolissa direi!!!così mi sentirò sicuramente poco all'altezza dato che ne sono estranea e non posso parlare altrettanto così in modo esperto. cmq cercherò di stare tranquilla.che dici riuscirò a non sentirmi piccola piccola? grazie buon lavoro !