• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

colloquio assemblea genitori

NIKI90
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/10/2013, 12:28

colloquio assemblea genitori

Messaggioda NIKI90 » 13/10/2013, 12:42

Ciao, ho iniziato ad insegnare quest'anno in una scuola privata e questa settimana avrò il primo colloquio con i genitori come mi devo comportare? mi hanno detto di presentare la programmazione, ma a scuola progettiamo mensilmente... qualche consiglio?

Avatar utente
maestr orsa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 237
Iscritto il: 24/08/2009, 14:50

Re: colloquio assemblea genitori

Messaggioda maestr orsa » 13/10/2013, 17:11

Scusa, ma non ho capito. Colloquio o assemblea? Io insegno in una scuola statale e da noi facciamo sia i colloqui (individuali, si parla del singolo bambino, punti di forza, criticità, andamento generale) sia le assemblee (plenarie o di sezione, si parla del gruppo sezione e della progettazione)
Questa settimana anche da noi assemblea genitori.
--prima dell'assemblea si ricorda l'ordine del giorno (noi abbiamo anche le elezioni dei rappresentanti dei genitori che entrano a far parte del consiglio di intersezione).
--le insegnanti si presentano
--parliamo del progetto generale dell'anno scolastico (linee generali, naturalmente)
--gite, uscite, progetti vari per l'arricchimento dell'offerta formativa...
Ogni anno, poi, cerchiamo un modo per "aprire" l'assemblea diciamo creativamente. Un anno abbiamo regalato ai genitori una poesia significativa, un'altra volta abbiamo raccontato una storia...
Ovviamente queste iniziative particolari sono legate allo sfondo integratore dell'anno scolastico.
Ti sono stata utile? Fammi sapere se ti serve altro, ciao!

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: colloquio assemblea genitori

Messaggioda chica » 13/10/2013, 18:19

maestr orsa ha scritto:Scusa, ma non ho capito. Colloquio o assemblea? Io insegno in una scuola statale e da noi facciamo sia i colloqui (individuali, si parla del singolo bambino, punti di forza, criticità, andamento generale) sia le assemblee (plenarie o di sezione, si parla del gruppo sezione e della progettazione)
Questa settimana anche da noi assemblea genitori.
--prima dell'assemblea si ricorda l'ordine del giorno (noi abbiamo anche le elezioni dei rappresentanti dei genitori che entrano a far parte del consiglio di intersezione).
--le insegnanti si presentano
--parliamo del progetto generale dell'anno scolastico (linee generali, naturalmente)
--gite, uscite, progetti vari per l'arricchimento dell'offerta formativa...
Ogni anno, poi, cerchiamo un modo per "aprire" l'assemblea diciamo creativamente. Un anno abbiamo regalato ai genitori una poesia significativa, un'altra volta abbiamo raccontato una storia...
Ovviamente queste iniziative particolari sono legate allo sfondo integratore dell'anno scolastico.
Ti sono stata utile? Fammi sapere se ti serve altro, ciao!

Anch'io non ho capito se parli dell'assemblea o del colloquio. Per quanto riguarda l'assemblea, essendo di classe non parli dei singoli bambini ma di tutto il gruppo, quindi presenti il gruppo e la progettazione (non ti si chiede di dettagliare le singole cose ma una progettazione generale). Se poi hai anche la votazione degli organi collegiali (anch'io l'avrò in una delle due scuole dove sono) dai anche le indicazioni di voto.
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Torna a “Rapporti scuola-famiglia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module