• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

dove trovare la motivazione?

trixy
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 25/08/2009, 9:48

dove trovare la motivazione?

Messaggioda trixy » 16/09/2009, 14:34

Quest'anno dopo 6 anni di scuola dell' Infanzia, dei quali l' ultimi tre di ruolo, sono passata a malincuore ( per esigenze di trasferimento) alla scuola primaria. Fin qui tutto bene...arrivo nella nuova scuola, mi presento, la preside mi dice che la mia ex preside le aveva parlato molto bene di me....tutto sembrava andare per il meglio poi....io non mi aspettavo che lei mi affidasse subito una classe come insegnante prevalente, lo so che ho molto da imparare...ma sentirmi dire che mi dava scienze , musica e motoria nelle seconde perchè mi voleva inserire gradualmente, mi ha lasciato un pò perplessa! :roll: Se poi considero che ci sono delle incaricate che non ha mai visto alle quali ha dato italiano in prima o matematica in quinta, ci rimango decisamente male!!!!! :cry:
Voi che ne pensate? Non voglio sembrare presuntuosa, non voglio sminuire l' importanza delle scienze, della musica, della motoria, ma sinceramente per questa cosa sono molto giù e non riesco ad impegnarmi nel mio nuovo lavoro come dovrei!

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: dove trovare la motivazione?

Messaggioda chica » 16/09/2009, 15:43

trixy ha scritto:Quest'anno dopo 6 anni di scuola dell' Infanzia, dei quali l' ultimi tre di ruolo, sono passata a malincuore ( per esigenze di trasferimento) alla scuola primaria. Fin qui tutto bene...arrivo nella nuova scuola, mi presento, la preside mi dice che la mia ex preside le aveva parlato molto bene di me....tutto sembrava andare per il meglio poi....io non mi aspettavo che lei mi affidasse subito una classe come insegnante prevalente, lo so che ho molto da imparare...ma sentirmi dire che mi dava scienze , musica e motoria nelle seconde perchè mi voleva inserire gradualmente, mi ha lasciato un pò perplessa! :roll: Se poi considero che ci sono delle incaricate che non ha mai visto alle quali ha dato italiano in prima o matematica in quinta, ci rimango decisamente male!!!!! :cry:
Voi che ne pensate? Non voglio sembrare presuntuosa, non voglio sminuire l' importanza delle scienze, della musica, della motoria, ma sinceramente per questa cosa sono molto giù e non riesco ad impegnarmi nel mio nuovo lavoro come dovrei!


Se devo essere onesta non capisco il tuo disappunto. Secondo il mio punto di vista, sembra che tu non metta suullosteso piano tutte le discipline, anche se dici il contrario, e il fatto di fare alcune mateie invece che l'italiano ti faccia sentire di serie "b". Non dovresti prenderla male...ti faccio una domanda, forse un pò provocatoria ma magari ti fa pensare: hai detto che vieni dalla scuola dell'infanzia, dove discipline non ci sono. Ti sentivi inferiore? Non credo proprio, visto anche che parlando del passaggio dici che lo hai ftto a malincuore :P
Spero, per te e per i bambini che avrai, che dopo un primo momento di sconforto, tu possa trovare le motivazioni per fare il tuo lavoro nel miglior modo possibile.

Dimenticavo: secondo me non dovresti pensa troppo alle altre insegnanti..il dirigente nel mettee un docent in una classe piuttosto che in un altra fa tante valutazioni, che noi spesso non veniamo a sapere.

Ciao
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

Avatar utente
eslo
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2323
Iscritto il: 23/08/2009, 21:54
Has thanked: 25 times
Been thanked: 129 times

Re: dove trovare la motivazione?

Messaggioda eslo » 20/09/2009, 8:41

Sono d'accordo con l'ultima affermazione di Chicca : è evidente che nelle seconde dove ti ha messa c'è qualche "problemino" e di certo quelle che ti ha dato erano le uniche discipline rimaste disponibili.....
Per quanto riguarda le materie di serie A e di serie B , non siamo noi insegnanti a ritenerle tali ( x chi lavora con passione va bene qualunque contenuto ) è piuttosto la percezione che ne deriva dall'atteggiamento di molti genitori.
Cmq devi essere contenta... ti sei salvata dalla gelminschifata! :lol:

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: dove trovare la motivazione?

Messaggioda chica » 08/10/2009, 18:38

eslo ha scritto:Sono d'accordo con l'ultima affermazione di Chicca : è evidente che nelle seconde dove ti ha messa c'è qualche "problemino" e di certo quelle che ti ha dato erano le uniche discipline rimaste disponibili.....
Per quanto riguarda le materie di serie A e di serie B , non siamo noi insegnanti a ritenerle tali ( x chi lavora con passione va bene qualunque contenuto ) è piuttosto la percezione che ne deriva dall'atteggiamento di molti genitori.
Cmq devi essere contenta... ti sei salvata dalla gelminschifata! :lol:


Eslo, purtroppo io ne ho trovati di insegnanti che si sentivano di serie B a fare materie diverse dall'italiano. come te riutngo che i genitori possano avere percezioni diverse dalle materie, ma se ho detto degli insegnanti è perchè ne ho trovati. Ed è un peccato almeno secondo me. Di certo quei bambini difficilmente ameranno storia geografia e scienze.
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/


Torna a “Riflessioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module