• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

genitori ingrati

Avatar utente
aldebaran
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 115
Iscritto il: 17/09/2009, 23:07
Been thanked: 2 times

Re: genitori ingrati

Messaggioda aldebaran » 26/12/2009, 15:58

[quote="alissi"]comprendo benissimo la situazione.

Sono nella scuola da anni e ne ho passate di cotte e di crude.
Alla bella età di 47 anni e 25 di scuola, già da qualche anno sono arrivata a questa conclusione:
niente recite e niente lavoretti canonici.
Mi spiego meglio:

In accordo con la collega di classe per anni non abbiamo fatto recite nè a Natale nè a fine anno perchè seriamente convinte che ai bambini non fanno molto piacere tutte quelle prove estenuanti.
A Natale al massimo una tombolata con i genitori e a fine anno una bella merenda al parco con le famiglie, in modo che i bimbi possano giocare e gli adulti familiarizzare senza stessare le ins con copioni, costumi, prove ecc....
..............................................................................
Ho la stessa età di alissi e sono nella scuola dallo stesso numero di anni ...che coicidenza!! Ho pensato e fatto le stesse sue cose...ho pensato ad un certo punto di essere la stessa persona. Secondo me è la scelta migliore. Tanti bambini non sopportano l'esposizione in pubblico e soffrono di colite spastica prima dell'entrata in scena. Altri hanno crisi nervose di pianto mentre sono sul palco...ma ne vale la pena???? I lavoretti poi sono assurdità inutili fatte nella maggior parte dei casi dalla maestra e non dal bambino.

Avatar utente
alissi
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 175
Iscritto il: 23/08/2009, 17:32
Been thanked: 1 time

Re: genitori ingrati

Messaggioda alissi » 27/12/2009, 14:11

piacere di averti incontrata e di avere una tale compabilita .

Che classe hai?

Io faccio matemativa, scienze, geografia, inform e motoria in una seconda.
alissi

Avatar utente
maestr orsa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 237
Iscritto il: 24/08/2009, 14:50

Re: genitori ingrati

Messaggioda maestr orsa » 27/12/2009, 18:32

Io insegno in una scuola dell'infanzia, anche da noi si fa la "FESTA DI NATALE" ma credo che la nostra festa sia a più strana di tutte quelle lette nel sito...mai sentito parlare di una festa di Natale all'aperto???? Ormai da tre anni non abbiamo più l'autorizzazione a svolgere la festa di Natale in palestra perchè lo spazio a disposizione è troppo poco (secondo le norme vigenti pare che per accogliere i bambini e i genitori della nostra scuola, 5 sezioni, dovremmo avere a disposizione l'Arena di Verona). Così tutti fuori all'aperto!!!

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
maestralulù
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1664
Iscritto il: 23/07/2009, 8:23
Località: prov. napoli
Been thanked: 8 times
Contatta:

Re: genitori ingrati

Messaggioda maestralulù » 28/12/2009, 13:15

:shock: e i bambini passano le feste di Natale a letto con l'influenza???? :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
maestr orsa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 237
Iscritto il: 24/08/2009, 14:50

Re: genitori ingrati

Messaggioda maestr orsa » 28/12/2009, 16:23

fortunatamente no! Le nostre feste non sono certo lunghe (al massimo tre quarti d'ora) e nessun bambino si ammala per essere rimasto all'aperto per così poco tempo nelle ore più calde della giornata. Certo fino ad ora il tempo era stato particolamente clemente, quest'anno invece ha fatto piuttosto freddo! Abbiamo anche avuto qualche critica, ma dirette piuttosto verso gli inflessibili (dirigente e responsabioe della sicurezza)!!!

Avatar utente
Annaria
Utente
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 23/08/2009, 17:45

Re: genitori ingrati

Messaggioda Annaria » 28/12/2009, 22:04

maestr orsa? vivi in sicilia vero???!!!
impossibile fare una festa all'aperto a zero gradi come ci sono da me in pianura padana!!!!

Avatar utente
maestr orsa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 237
Iscritto il: 24/08/2009, 14:50

Re: genitori ingrati

Messaggioda maestr orsa » 29/12/2009, 17:08

Ma quale Sicilia??!! Io vivo e lavoro nel Nord Italia!!
Anche da me fa freddo, ma forse che i bambini non escono di casa se fa freddo? noi li portiamo in giardino anche in inverno, certo quest'anno è veramente impossibile!!
Per quanto riguarda la festa di natale come ho già detto non abbiamo altra scelta, l'unica alternativa è non farla (cosa che renderebbe felici il dirigente e la resp della sicurezza) ma su qusto per ora non cambiamo idea!! ciao

Avatar utente
aldebaran
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 115
Iscritto il: 17/09/2009, 23:07
Been thanked: 2 times

Re: genitori ingrati

Messaggioda aldebaran » 30/12/2009, 15:19

maestra orsa ha la pelliccia: ma sei orsa bruna o orsa bianca? :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
maestr orsa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 237
Iscritto il: 24/08/2009, 14:50

Re: genitori ingrati

Messaggioda maestr orsa » 30/12/2009, 22:06

A dire la verità pur di non darla vinta a chi vorrebbe tanto eliminare le feste (di Natale, di fine anno) perchè "la scuola ha scopi educativi e non di socializzazione per i genitori" (dimenticando quanto è importante anche questo aspetto) sarei disposta a farmela crescere sul serio la pelliccia, anche a pallini viola e arancioni!!!
Le leggi e le regole sono molto importanti e ci aiutano a ordinare la nostra vita e la vita scolastica, ma quando regole e regolamenti diventano più importanti dei bisogni dei bambini e delle loro famiglie.... forse qualcosa non fuziona troppo bene. Il problema delle feste è solo uno degli aspetti, ce ne sono anche di più seri e gravi. Nessuno che abbia un pò di buon senso dovrebbe far cadere dall'alto decisioni che poi cozzano con la realtà dell'organizzazione della scuola dell'infanzia, organizzazione sicuramente molto diversa da quella della scuola primaria.

Avatar utente
aldebaran
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 115
Iscritto il: 17/09/2009, 23:07
Been thanked: 2 times

Re: genitori ingrati

Messaggioda aldebaran » 31/12/2009, 17:57

MAESTRA ORSA sei simpatica e a parte gli scherzi le tue parole sono sante e veritiere.
Buon anno ricco di felicità e di genitori meno rompi per tutte noi!!
Un bacione :D


Torna a “Riflessioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module