• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

un aiuto per il mio orario orribile...

Avatar utente
L'Ire
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/08/2010, 20:39
Località: FERRARA

un aiuto per il mio orario orribile...

Messaggioda L'Ire » 14/09/2011, 16:29

ragazze ho bisogno di consigli e di un po' di comprensione...
vi riassumo la situazione:
quest'anno sono in una scuola nuova (mia sede definitiva dopo il passaggio di ruolo) in un paese che si trova a circa 35 minuti da casa mia.
ho una 5^ dove insegno italiano, storia, geografia, scienze, arte, musica, motoria, informatica, in pratica ho tutte e 22 le ore frontali in una sola classe.
inglese lo fa un insegnante che ora è assente ma rientrerà a febbraio, questa persona insegna anche italiano, matematica e inglese in una 2^. pur non essendo presente ha "manovrato" tutto l'orario con il risultato che il mio è così:
lun 8:30/10:30 12:30/16:30 (buco di due ore e mensa)
mar 8:30/13:30 16:30/19 (buco di 3 ore per programmazione)
merc 10:30/11:30 12:30/16:30 (buco di un ora e mensa)
giovedì 10:30/11:30 12:30/16:30 (buco di un ora e mensa)
venerdì 9:30/10:30 (1 ora e mezza per arrivare e parcheggiare e un'ora scarsa di lezione con l'intervallo)
sottolineo il fatto che ci sono 3 rientri settimanali e 3 mense e li faccio tutti io.

vi giuro che sono disperata, son 2 giorni che piango... il dirigente ha detto che l'orario non è di sua competenza e io vorrei sapere se ci sono gli estremi per rivolgermi ad un sindacato e far qualcosa. aiutatemi se potete...
A sepal, petal, and a thorn
Upon a common summer's morn—
A flask of Dew—A Bee or two—
A Breeze—a caper in the trees—
And I'm a Rose

Avatar utente
LUISANNA
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 31/01/2010, 16:06
Has thanked: 6 times

Re: un aiuto per il mio orario orribile...

Messaggioda LUISANNA » 14/09/2011, 18:49

ciao veramente un brutto orario!! :shock: possibile che una collega che entra solo per 3 ore , insegna inglese e basta? possa decidere anche il tuo orario? non è possibile aiutarti senza avere il quadro completo anche del suo( nella sua classe) ma in quei buchi oltre lei chi c'è religione? . prova a parlare con collega di reli. per vedere cosa può fare. mi sa che è un problema un pò di tutti, la mia preside ha fatto tutto l'orario proprio per evitare litigi ma c'è sempre qualcuno scontento ma non ci sono buchi :D

Avatar utente
brinabrina
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 428
Iscritto il: 23/08/2009, 22:37
Località: Treviso
Has thanked: 6 times
Been thanked: 7 times

Re: un aiuto per il mio orario orribile...

Messaggioda brinabrina » 15/09/2011, 15:37

Perchè non posti l'orario completo? In questo modo forse si può aiutare a dare suggerimenti.
Quante ore sono state assegnate a ciascuna disciplina dal Collegio Docenti? Avete qualcuno che fa attività alternativa?
Dal mio punto di vista hai poche volte la classe alle prime ore, io sarei disposta a fare anche le mense, ma a patto di vedere più spesso i ragazzi nelle prime ore.
ciao e in bocca al lupo Brinabrina
Brinabrina

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: un aiuto per il mio orario orribile...

Messaggioda MaestraSabry » 15/09/2011, 18:10

Perchè non contatti per telefono la collega in questione?
Non potrà negare l'evidenza dello svantaggio, forse gioca sul fatto che non è presente...
Comunque al dirigente risponderei che non potrei garantire una didattica di qualità con un orario del genere e poi vediamo se non è di sua competenza! :evil:
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.


Torna a “Riflessioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module