Pagina 1 di 1

e se a prendere in giro è la maestra?

Inviato: 11/02/2013, 15:55
da mickymicky
Ciao a tutte.
oggi mi è successa una cosa che mi ha dato davvero fastidio. A ricreazione un bambino prendeva in giro una sua compagna chiamandola obesa. lei si è offesa e lo ha detto a una delle altre maestre, lei le ha risposto che è la verità. ( In effetti la bambina è cicciottella) quando è terminata la ricreazione la bambina in classe piangeva e le compagne mi hanno raccontato l'accaduto e spiegato che si era offesa per la frase dell'altra insegnante. Lì per lì ho cercato di minimizzare ( ma dai, la maestra era arrabbiata perchè correvate, non lo pensa davvero, scherzava) però sinceramente mi ha dato fastidio ( Inoltre è dalla prima che mi sono accorta che la bambina ha dei problemi ad accettare la sua fisicità, la mamma la ossessiona con diete, salvo poi lasciarla abbuffare di nutella quando va a casa della nonna) Sono io esagerata? Secondo me il comportamento adeguato sarebbe stato sgridare l'altro bambino e spiegargli che non è bello prendeere in giro gli altri...a volte mi sento strana io...voi che ne pensate?

Re: e se a prendere in giro è la maestra?

Inviato: 11/02/2013, 20:40
da lorys
Ciao Micky!
Non sei nè strana nè esagerata!Condivido i tuoi pensieri. Il bambino doveva essere ripreso dall'adulto (non continuiamo a predicare che non si prendono in giro i compagni?)
Penso che la tua collega abbia mancato di tatto nei confonti della bambina.

Re: e se a prendere in giro è la maestra?

Inviato: 12/02/2013, 18:55
da camilla99
Sono assolutamente d'accordo sia con te Micky,sia con Lorys...la collega ha "toppato" e si dovrebbe scusare con la bambina.
Ammettere i propri errori non è un atto di debolezza ma di grande forza!

Re: e se a prendere in giro è la maestra?

Inviato: 13/02/2013, 21:09
da eslo
mickymicky ha scritto: Secondo me il comportamento adeguato sarebbe stato sgridare l'altro bambino e spiegargli che non è bello prendere in giro gli altri...a volte mi sento strana io...voi che ne pensate?


Non sei strana , sei una persona sensibile !
Ciò non toglie però che a volte noi maestre tendiamo a fare " le mamme " .
Rifletti : il rimproverare l'altro bambino sarebbe servito solo a ingigantire l'episodio. La collega ha mancato di tatto e questo è grave , ma il mondo non è fatto di persone gentili e purtroppo le piccole "cattiverie " tra bambini fanno parte del quotidiano e servono a farsi la corazza per la vita......