• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Mettete mio figlio in una classe di serie B!

Avatar utente
Virginia2
Utente
Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/04/2011, 16:35
Has thanked: 28 times
Been thanked: 3 times

Mettete mio figlio in una classe di serie B!

Messaggioda Virginia2 » 17/04/2013, 12:45

Ieri ho avuto i colloqui bimestrali nella mia classe prima dove sono insegnante prevalente (faccio tutto il mio orario lì).
Sono rimasta contenta di tutti i genitori che si sono dimostrati attenti e partecipi alla situazione dei rispettivi figli compresi i genitori stranieri e anche quelli che mi danno da pensare...
Sono rimasta scossa da quello che mi ha detto una mamma moldava che ha sposato un italiano e il cui bambino incontra difficoltà legate anche al fatto che non ha fatto esercizio a casa per diversi mesi (siamo in prima!) e adesso che si vedono con l'acqua alla gola hanno trovato una ragazza che lo aiuta il pomeriggio ma è chiaro che lui si senta inadeguato e che i risultati non sono ancora sufficienti del tutto.Mi ha detto:"Non potete mettere mio figlio in una classe di bambini che fanno fatica, una più bassa.... perchè mio figlio è come me che il mio maestro mi aveva detto che io non avrei potuto fare altro che lavorare in campagna... e lui è come me!"
Cosa dire?
Noi predichiamo per creare una classe disomogenea dove gli stimoli siano di diversi tipo,anche culturali anche di empatia anche di mutuo aiuto,di condivisione...!
Sono basita...e ci penso...

Torna a “Riflessioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module