• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

proposta per maestra Sabry e tutte voi, leggete!

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: proposta per maestra Sabry e tutte voi, leggete!

Messaggioda chica » 01/09/2013, 17:58

briciola74 ha scritto:Io non ho attaccato nessuno, non ho usato parole offensive nei vostri riguardi, ho fatto delle precisazioni proprio come le avete fatte voi, vi ho anche augurato buon anno scolastico e vengo addirittura definita vigliacca, se lo avessi fatto io adesso verrei crocifissa. Il tutto si commenta da sé.


non mi sembra che nessuno ti abbia definito vigliacca e nemmeno nessuno ha detto che hai usato parole offensive. Qui chi ha risposto ha semplicemente riportato il suo pensiero, per quanto mmi riguarda dettato dalla mia esperienza che mi porta a dire che qui c'è chi si sfoga. Se non volevi che nessuno ti rispondesse, anche scusandosi per il tuo fraintendimento, puoi non scrivere.
ciao
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

Sabrina_65
Utente
Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 01/07/2012, 18:02
Been thanked: 1 time

Re: proposta per maestra Sabry e tutte voi, leggete!

Messaggioda Sabrina_65 » 01/09/2013, 21:40

Briciola, evitentemente in qualche modo ti ho offesa. Credimi non era mia intenzione. Scusami

Avatar utente
maestr orsa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 237
Iscritto il: 24/08/2009, 14:50

Re: proposta per maestra Sabry e tutte voi, leggete!

Messaggioda maestr orsa » 01/09/2013, 21:50

Briciola, permettimi di dirti una sola cosa, ti prego: non sentirti attaccata o messa sotto accusa! Nessuno qui lo vuole fare e di sicuro sarebbe la cosa peggiore.
Evidentemente il tuo disagio è molto forte, coinvolge te, tutta la tua vita e pure la tua famiglia. Credimi, ne so qualcosa! poveri i genitori e i (o le) consorti degli insegnanti. Io in certi momenti dell'anno sono una iena con marito e con figlie, che ormai hanno imparato e mi girano al largo!!
La vita degli insegnanti non è facile, aver a che fare con tante variabili: i bambini, i genitori, il dirigente, la segreteria, il ministero, le altre insegnanti... devo continuare? A volte si rischia di perdere di vista la cosa più importante e cioè i bambini, sono loro che affacciano per la prima volta nel mondo della scuola!!!
Ognuno di noi ha delle peculiarità e modi diversi per sopportare lo stress di un lavoro così impegnativo e così poco riconosciuto. Ogni tanto sbotto "Ma fare un lavoro più tranquillo, tipo sminare la striscia di Gaza, no????"
Io personalmente mi lamento poco, sono una che sopporta bene e poi magari vado a letto alle nove di sera con un mal di stomaco allucinante... Se vuoi parlare un po' delle tue difficoltà io ti ascolto volentieri, se vuoi provo anche a darti qualche consiglio.... Vedi tu, ciao

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
patrizia75
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/08/2009, 14:44
Località: Misterbianco, catania

Re: proposta per maestra Sabry e tutte voi, leggete!

Messaggioda patrizia75 » 02/09/2013, 16:23

maestr orsa ha scritto:Briciola, permettimi di dirti una sola cosa, ti prego: non sentirti attaccata o messa sotto accusa! Nessuno qui lo vuole fare e di sicuro sarebbe la cosa peggiore.
Evidentemente il tuo disagio è molto forte, coinvolge te, tutta la tua vita e pure la tua famiglia. Credimi, ne so qualcosa! poveri i genitori e i (o le) consorti degli insegnanti. Io in certi momenti dell'anno sono una iena con marito e con figlie, che ormai hanno imparato e mi girano al largo!!
La vita degli insegnanti non è facile, aver a che fare con tante variabili: i bambini, i genitori, il dirigente, la segreteria, il ministero, le altre insegnanti... devo continuare? A volte si rischia di perdere di vista la cosa più importante e cioè i bambini, sono loro che affacciano per la prima volta nel mondo della scuola!!!
Ognuno di noi ha delle peculiarità e modi diversi per sopportare lo stress di un lavoro così impegnativo e così poco riconosciuto. Ogni tanto sbotto "Ma fare un lavoro più tranquillo, tipo sminare la striscia di Gaza, no????"
Io personalmente mi lamento poco, sono una che sopporta bene e poi magari vado a letto alle nove di sera con un mal di stomaco allucinante... Se vuoi parlare un po' delle tue difficoltà io ti ascolto volentieri, se vuoi provo anche a darti qualche consiglio.... Vedi tu, ciao

Ciao briciola scusa se mi intrometto ma perchè non apri un treand in off topic sono sicura che molte parteciperenno, comunque se fossi in te approfitterei subito della proposta di maestr orsa frequento il forum da un po di anni e ti devo dire che è un aiuto preziosissimo...
tieni duro la tua collega prima o poi (gelmini permettendo) andrà in pensione ;-) !!!
ciao patrizia

gloria
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/02/2012, 18:19

Re: proposta per maestra Sabry e tutte voi, leggete!

Messaggioda gloria » 02/09/2013, 16:30

Le difficoltà di cui parli le abbiamo incontrate tutte ed ogni giorno continuiamo ad affrontarle, non sei né la prima né l'ultima, devi rassegnarti a conviverci e cercare il buono delle situazioni e se proprio non c'è ,concentra le tue energie sui bambini, loro ti ripagheranno con gli interessi. Ed alla fine è quello che conta. Anch'io insegno nella scuola dell'infanzia, ho avuto il ruolo dopo anni di precariato e non è stato facile. Come vedi ognuno ha la sua storia, le sue difficoltà e le sue ansie, ma a che serve parlarne? Forse a portarci a casa i problemi ed angustiare i nostri mariti, fratelli, figli, genitori che magari hanno i loro problemi di lavoro? Quanto poi a dedicarvi una sezione in questo forum, ancora peggio! Dai prendi la vita come viene! Che t'importa? Continua per la tua strada e dai tutto quello che puoi ai tuoi bambini, come sicuramente hai sempre fatto. Un abbraccio e buon lavoro. Gloria

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: proposta per maestra Sabry e tutte voi, leggete!

Messaggioda MaestraSabry » 10/10/2013, 18:44

Scusate se rispondo solo ora a questo topic, ma evidentemente mi era "sfuggito" nel periodo in cui sono stata senza la connessione adsl.
Cara briciola il forum sicuramente è "incompleto" e se non lo fosse sarebbe frutto di una perfezione che non esiste, ma come c'è lo spazio per parlare di ricette puoi trovare lo spazio, come mi sembra tu abbia già fatto, per esprimere ciò che di meno positivo il nostro lavoro ci riserva.
Non mi sembra opportuno dedicare una sezione interamente alle lamentele, ma ciò non significa che non se ne possa parlare in questa area, Riflessioni, o in Off topic come è stato tra l'altro fatto da altri utenti. ;)
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.


Torna a “Riflessioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module