• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

consigli...

maestramanù
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/02/2010, 15:02

Re: consigli...

Messaggioda maestramanù » 27/11/2010, 14:37

con personalizzata intendevo per esempio: se agli altri do una verifica con domande aperte a lui farla con risposte a crocette oppure se gli altridevono scrivere sotto dettatura a lui dare già una scheda pronta.
Forse sono proprio fuori strada....ditemi voi :roll:

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: consigli...

Messaggioda MaestraSabry » 27/11/2010, 17:10

no manu, non stai sbagliando, avevo capito io male, nel senso che avevi predisposto per lui una programmazione con obiettivi differenziati e non semplificati come è giusto che sia ;)
L'unica cosa è che, come dice eslo, dovresti fargli svolgere quantomeno le verifiche in autonomia oppure aiutarlo ma alla fine nella valutazione specificare "guidato o con l'aiuto" dell'insegnante, perchè poi alla fine "carta canta"! ;)
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

maestramanù
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/02/2010, 15:02

Re: consigli...

Messaggioda maestramanù » 27/11/2010, 23:29

'sta carta canta male...... :roll:

grazie ragazze

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
eslo
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2323
Iscritto il: 23/08/2009, 21:54
Has thanked: 25 times
Been thanked: 129 times

Re: consigli...

Messaggioda eslo » 28/11/2010, 13:10

E' vero, canta male , ma forse anche noi siamo"stonate" : costantemente in bilico tra la nostra professionalità e l'essere troppo protettive , quasi mamme dei ns alunni , preda di schiaccianti indecisioni e sensi di colpa o inefficienza grandi come macigni...
Dalle mie parti si dice " U dutturi pietusu fà 'a piaga cancirusa " -Il medico pietoso fa andare in cancrena la ferita-
Quindi Manu, a te serve un pezzo di carta che attesti la reale situazione didattica del bimbo . Da quella partirai per eventuali percorsi di recupero .

giovilolly

Re: consigli...

Messaggioda giovilolly » 20/12/2010, 17:00

eslo ha scritto:E' vero, canta male , ma forse anche noi siamo"stonate" : costantemente in bilico tra la nostra professionalità e l'essere troppo protettive , quasi mamme dei ns alunni , preda di schiaccianti indecisioni e sensi di colpa o inefficienza grandi come macigni...
Dalle mie parti si dice " U dutturi pietusu fà 'a piaga cancirusa " -Il medico pietoso fa andare in cancrena la ferita-
Quindi Manu, a te serve un pezzo di carta che attesti la reale situazione didattica del bimbo . Da quella partirai per eventuali percorsi di recupero .

concordo in pieno! Spesso mi faccio a cuore troppo i problemi dei miei alunni e cerco di risolvere situazioni che invece dovrebbero partire dai genitori...voglio dire anche io ho una bambina ma non mi comporto come la maggior parte dei genitori dei miei alunni!

maestramanù
Utente
Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/02/2010, 15:02

Re: consigli...

Messaggioda maestramanù » 04/02/2011, 21:45

Vi aggiorno sul caso: con il benestare del preside ho proceduto a fare veriche semplificate e a scrivere sul quaderno "svolto con il supporto dell'insegnante", la mamma non ha gradito e questo mi è stato riportato dal figlio che con la sua innocenza mi ha detto cosa mamma dice delle maestre quando guarda i quaderni :roll: a breve avremo le schede.........si salvi chi può!

Avrei da porvi un altro quesito: ho in classe (terza) una bimba che si masturba vivacemente dalle 8.35 alle 16.30 senza sosta se non per mangiare e per andare in bagno perchè per il resto fa tutto con una mano soltanto, perchè l'altra è impegnatissima.
Io con pacatezza cerco di distrarla chiedendole di farmi vedere il quaderno, di andarmi a prendere qualcosa o semplicemente le passo vicino e che ne so le tocco una spalla, ma la situazione è veramente fuori controllo, sia perchè è veramente tanto il tempo che lei passa a consolarsi, sia perchè i suoi continui movimenti sulla sedia non passano inosservati ai compagni. Come vi comportate di solito?
Aspetto i vostri preziosi consigli ;)


Torna a “Riflessioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module