con personalizzata intendevo per esempio: se agli altri do una verifica con domande aperte a lui farla con risposte a crocette oppure se gli altridevono scrivere sotto dettatura a lui dare già una scheda pronta.
Forse sono proprio fuori strada....ditemi voi
-
-
Google Adsense
-
-
Sir Xiradorn Banner Ext Module
consigli...
- MaestraSabry
- Amministratore
- Messaggi: 4672
- Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
- Has thanked: 315 times
- Been thanked: 107 times
Re: consigli...
no manu, non stai sbagliando, avevo capito io male, nel senso che avevi predisposto per lui una programmazione con obiettivi differenziati e non semplificati come è giusto che sia
L'unica cosa è che, come dice eslo, dovresti fargli svolgere quantomeno le verifiche in autonomia oppure aiutarlo ma alla fine nella valutazione specificare "guidato o con l'aiuto" dell'insegnante, perchè poi alla fine "carta canta"!
L'unica cosa è che, come dice eslo, dovresti fargli svolgere quantomeno le verifiche in autonomia oppure aiutarlo ma alla fine nella valutazione specificare "guidato o con l'aiuto" dell'insegnante, perchè poi alla fine "carta canta"!
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.
-
- Utente
- Messaggi: 78
- Iscritto il: 07/02/2010, 15:02
-
-
Google Adsense
-
-
Sir Xiradorn Banner Ext Module
- eslo
- Moderatori
- Messaggi: 2323
- Iscritto il: 23/08/2009, 21:54
- Has thanked: 25 times
- Been thanked: 129 times
Re: consigli...
E' vero, canta male , ma forse anche noi siamo"stonate" : costantemente in bilico tra la nostra professionalità e l'essere troppo protettive , quasi mamme dei ns alunni , preda di schiaccianti indecisioni e sensi di colpa o inefficienza grandi come macigni...
Dalle mie parti si dice " U dutturi pietusu fà 'a piaga cancirusa " -Il medico pietoso fa andare in cancrena la ferita-
Quindi Manu, a te serve un pezzo di carta che attesti la reale situazione didattica del bimbo . Da quella partirai per eventuali percorsi di recupero .
Dalle mie parti si dice " U dutturi pietusu fà 'a piaga cancirusa " -Il medico pietoso fa andare in cancrena la ferita-
Quindi Manu, a te serve un pezzo di carta che attesti la reale situazione didattica del bimbo . Da quella partirai per eventuali percorsi di recupero .
Re: consigli...
eslo ha scritto:E' vero, canta male , ma forse anche noi siamo"stonate" : costantemente in bilico tra la nostra professionalità e l'essere troppo protettive , quasi mamme dei ns alunni , preda di schiaccianti indecisioni e sensi di colpa o inefficienza grandi come macigni...
Dalle mie parti si dice " U dutturi pietusu fà 'a piaga cancirusa " -Il medico pietoso fa andare in cancrena la ferita-
Quindi Manu, a te serve un pezzo di carta che attesti la reale situazione didattica del bimbo . Da quella partirai per eventuali percorsi di recupero .
concordo in pieno! Spesso mi faccio a cuore troppo i problemi dei miei alunni e cerco di risolvere situazioni che invece dovrebbero partire dai genitori...voglio dire anche io ho una bambina ma non mi comporto come la maggior parte dei genitori dei miei alunni!
-
- Utente
- Messaggi: 78
- Iscritto il: 07/02/2010, 15:02
Re: consigli...
Vi aggiorno sul caso: con il benestare del preside ho proceduto a fare veriche semplificate e a scrivere sul quaderno "svolto con il supporto dell'insegnante", la mamma non ha gradito e questo mi è stato riportato dal figlio che con la sua innocenza mi ha detto cosa mamma dice delle maestre quando guarda i quaderni a breve avremo le schede.........si salvi chi può!
Avrei da porvi un altro quesito: ho in classe (terza) una bimba che si masturba vivacemente dalle 8.35 alle 16.30 senza sosta se non per mangiare e per andare in bagno perchè per il resto fa tutto con una mano soltanto, perchè l'altra è impegnatissima.
Io con pacatezza cerco di distrarla chiedendole di farmi vedere il quaderno, di andarmi a prendere qualcosa o semplicemente le passo vicino e che ne so le tocco una spalla, ma la situazione è veramente fuori controllo, sia perchè è veramente tanto il tempo che lei passa a consolarsi, sia perchè i suoi continui movimenti sulla sedia non passano inosservati ai compagni. Come vi comportate di solito?
Aspetto i vostri preziosi consigli
Avrei da porvi un altro quesito: ho in classe (terza) una bimba che si masturba vivacemente dalle 8.35 alle 16.30 senza sosta se non per mangiare e per andare in bagno perchè per il resto fa tutto con una mano soltanto, perchè l'altra è impegnatissima.
Io con pacatezza cerco di distrarla chiedendole di farmi vedere il quaderno, di andarmi a prendere qualcosa o semplicemente le passo vicino e che ne so le tocco una spalla, ma la situazione è veramente fuori controllo, sia perchè è veramente tanto il tempo che lei passa a consolarsi, sia perchè i suoi continui movimenti sulla sedia non passano inosservati ai compagni. Come vi comportate di solito?
Aspetto i vostri preziosi consigli
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
-
-
Google Adsense
-
-
Sir Xiradorn Banner Ext Module