• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

consiglio per progetto di inglese

Carmen
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/09/2009, 19:38

consiglio per progetto di inglese

Messaggioda Carmen » 11/09/2009, 22:11

Ciao a tutti, mi chiamo Carmen, sono da poco iscritta a questo forum e devo dire che lo trovo molto interessante....... sono l'insegnante di una sezione primavera all'interno di una scuola materna e allo stesso tempo svolgo un processo di inglese con i bimbi di 5 anni. ho cominciato con il progetto di inglese per la prima volta l'anno scorso e quando le mie colleghe me lo hanno proposto sono andata in panico perchè non sapevo da dove iniziare, che proporre e soprattutto come pormi ai piccoli birbantelli, ma alla fine con l'aiuto di internet e di qualche libro, sembra che il progetto sia andato benissimo (almeno così ho notato dai complimenti di colleghe e genitori)....ora mi trovo a fare un secondo progetto ma non so che proporre. L'anno scorso ho svolto vari temi (numeri, vestiti, parti del corpo, famiglia ecc) aiutandomi con giochi , canzoni e disegni.
potreste darmi qualche consiglio o mandarmi qualche progetto da dove prendere spunti?
grazie in anticipo
carmen

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: consiglio per progetto di inglese

Messaggioda MaestraSabry » 13/09/2009, 19:17

Ciao Carmen e benvenuta!
Prova a guardare qui, troverai progetti e laboratori ;)

http://www.maestrasabry.it/progetti-e-laboratori.html
Ultima modifica di Brava il 17/11/2012, 17:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: link corretto
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
drs08
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/08/2009, 12:14

Re: consiglio per progetto di inglese

Messaggioda drs08 » 20/09/2009, 11:40

Carmen ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Carmen, sono da poco iscritta a questo forum e devo dire che lo trovo molto interessante....... sono l'insegnante di una sezione primavera all'interno di una scuola materna e allo stesso tempo svolgo un processo di inglese con i bimbi di 5 anni. ho cominciato con il progetto di inglese per la prima volta l'anno scorso e quando le mie colleghe me lo hanno proposto sono andata in panico perchè non sapevo da dove iniziare, che proporre e soprattutto come pormi ai piccoli birbantelli, ma alla fine con l'aiuto di internet e di qualche libro, sembra che il progetto sia andato benissimo (almeno così ho notato dai complimenti di colleghe e genitori)....ora mi trovo a fare un secondo progetto ma non so che proporre. L'anno scorso ho svolto vari temi (numeri, vestiti, parti del corpo, famiglia ecc) aiutandomi con giochi , canzoni e disegni.
potreste darmi qualche consiglio o mandarmi qualche progetto da dove prendere spunti?
grazie in anticipo
carmen

Ciao carmen, io mi trovo nella stessa situazione...entro un mese devo presentare un progetto per insegnare inglese nella scuola dell'infanzia.
Io insegno nella scuola primaria e non vorrei rischiare di proporre attività che già propongo in prima, rischierei di essere monotona semmai il prossimo anno i bambini dell'infanzia capitano nelle mie sezioni.
Proviamo a progettare insieme?
Ma da dove partiamo?
Maria

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
lella

Re: consiglio per progetto di inglese

Messaggioda lella » 24/09/2009, 22:06

Ciao, ti segnalo alcuni testi usati nella scuola dell'infanzia per l'insegnamento della lingua inglese dove potrai prendere tanti spunti: "Jumpy" edizioni ELI, e Hello Leo della Raffaello. Ah! usa anche un puppet, un personaggio che faccia da filo conduttore alle tue lezioni e usa molta fantasia!!!a presto ;)

Carmen
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/09/2009, 19:38

Re: consiglio per progetto di inglese

Messaggioda Carmen » 05/10/2009, 22:48

bella domanda!!!! e da dove partiamo?mi sa che faccio un giro in libreria a prendere qualche spunto da libri in inglese per bimbi..tu ha trovato qualcosa?
ciao :)

mayoro

Re: consiglio per progetto di inglese

Messaggioda mayoro » 18/10/2010, 10:50

ciao carmene sono letizia, collaboro con una onlus con un progetto di casa famiglia in Senegal, stiamo organizzando un piccolo corso di inglese per i nostri bimbi, cerco materiale da poter inviare(canzoni filastrocche, immg. da colorare o quanto utile per poter cominciare tale corso.)puoi aiutarmi,
grazie letizia

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: consiglio per progetto di inglese

Messaggioda MaestraSabry » 19/10/2010, 21:41

Ciao mayoro, benvenuta!! :D
Hai già visto questo materiale qui? ;)
http://www.maestrasabry.it/inglese.html
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

mayoro

Re: consiglio per progetto di inglese

Messaggioda mayoro » 21/10/2010, 15:53

ciao maestra sabry, grazie del consiglio ho gia scaricato una parte del materiale, cerco anche canzoncine o filastrocche sai dove posso trovarle, grazie letizia (ops mayoro).

maestra Irma
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/09/2010, 18:32

Re: consiglio per progetto di inglese

Messaggioda maestra Irma » 09/09/2011, 22:56

Carmen ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Carmen, sono da poco iscritta a questo forum e devo dire che lo trovo molto interessante....... sono l'insegnante di una sezione primavera all'interno di una scuola materna e allo stesso tempo svolgo un processo di inglese con i bimbi di 5 anni. ho cominciato con il progetto di inglese per la prima volta l'anno scorso e quando le mie colleghe me lo hanno proposto sono andata in panico perchè non sapevo da dove iniziare, che proporre e soprattutto come pormi ai piccoli birbantelli, ma alla fine con l'aiuto di internet e di qualche libro, sembra che il progetto sia andato benissimo (almeno così ho notato dai complimenti di colleghe e genitori)....ora mi trovo a fare un secondo progetto ma non so che proporre. L'anno scorso ho svolto vari temi (numeri, vestiti, parti del corpo, famiglia ecc) aiutandomi con giochi , canzoni e disegni.
potreste darmi qualche consiglio o mandarmi qualche progetto da dove prendere spunti?
grazie in anticipo
carmen

ciao Carmen, anch'io sono insegnante della scuola dell'infanzia e, come te, devo svolgere un progetto d'inglese per i bambini di 5 anni. Non l'ho mai fatto e non saprei da dove cominciare. Mica mi puoi dare dettagli su quello che hai svolto lo scorso anno? Su internet ci sono tantissime idee, forse troppo, e mi mandano solo in confusione!Grazie mille

Elviram
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/11/2012, 6:34

Re: consiglio per progetto di inglese

Messaggioda Elviram » 17/11/2012, 6:46

Ciao, vorrei segnalare questo libro che e’ pieno di giochi e attivita’ in inglese per i piu’ piccoli. In questo libro trovate tutto quello che vi occorre per insegnare l'inglese ai bambini dai 3 ai 6 anni. Una guida finalizzata all'approfondimento ed all'integrazione attraverso attività ludiche delle nozioni linguistiche.

https://itunes.apple.com/it/book/twinkl ... 2332?mt=11 di Ian George Bolton

:D


Torna a “Inglese”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module