• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

progetto "hocus&lotus"

viaggiatriceirlanda
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/06/2011, 12:26

progetto "hocus&lotus"

Messaggioda viaggiatriceirlanda » 11/06/2011, 12:48

ciao a tutte! sono nuova in questo forum e lo trovo molto interessante!
per quel che riguarda l'insegnamento della lingua inglese nella scuola dell'infanzia vorrei suggerirvi il metodo del format narrativo. c'è il sito di hocus&lotus su cui trovate tutte le informazioni. non sono insegnante di inglese anche se amo molto questa lingua. quest'anno mi hanno chiesto di fare il laboratorio di inglese ai bimbi di 5 anni della mia scuola..non sapevo come fare..non volevo fare inglese nella maniera classica..volevo far sì che i bimbi amassero la lingua,che si diertissero e che iniziassero a parlarlo...ho trovato questo metodo, ho preso il kit su internet ed è stato un anno pieno di soddisfazioni! io indossavo una maglietta magica che faceva sì che io non parlassi nè capissi più l'italiano ma solo l'inglese...si drammatizza una storia, si ascolta il cd, si guarda il dvd...i bambini ripetono con te...e così facendo imparano...i bimbi mi continuavano a chiedere quando si faceva inglese, iniziano a comunicare con le prime parole in inglese..ma soprattutto, cosa che ritengo fondamentale..per loro l'inglese è puro divertimento e questo approccio positivo spero li porterà ad amare la lingua anche in futuro!!!ciao!!!

Avatar utente
Tizzy
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 133
Iscritto il: 29/08/2009, 1:19
Has thanked: 5 times
Been thanked: 11 times

Re: progetto "hocus&lotus"

Messaggioda Tizzy » 12/07/2011, 22:18

Che bella l'idea della maglietta magica!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Peccato che non ho la scioltezza necessaria per poter utilizzare la lingua in questo modo :cry: :cry: (sono una delle tantissime insegnanti che sta facendo la formazione in lingua inglese), altrimenti la utilizzerei sicuramente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

viaggiatriceirlanda
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/06/2011, 12:26

Re: progetto "hocus&lotus"

Messaggioda viaggiatriceirlanda » 25/07/2011, 1:14

sul sito dicono che puoi utilizzare il metodo anche se non sai benissimo l'inglese..perchè in pratica devi imparare a memoria format e canzone...non so se è fattibile in realtà...

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Torna a “Inglese”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module