• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

LABORATORIO INGLESE

Avatar utente
kucy
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1279
Iscritto il: 22/07/2009, 22:15
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

LABORATORIO INGLESE

Messaggioda kucy » 28/07/2009, 14:31

:roll: HARRY POTTER

Inviato il: 11/5/2009, 19:44
elisde82

Ciao a tutte....

sono assolutamente in crisi nera...tra un mese inizia il corso di inglese di2 settimane...e ancora nè io nè la mia collega di inglese abbiamo alcuna idea.

Un pò di colpa è anche dovuta al fatto che ultimamente non abbiamo avuto tempo...cmq...ormai siamo agli sgoccioli...e dobbiamo assolutamente trovare le attività da fare: sia come la storia...il filo conduttore delle due settimane, sia i lavoretti da fare.
L'idea di partenza era dividere i bambini in 7 gruppi..sono 49 bambini!!!!! e sole 3 maestre!!!!!!! ;(
L'inizio della gg parte con una canzone, che forse abbiamo individuato...ma manca la musica, quindi se la nostra collega di musica la può "musicare" sarebbe bellissimo!!!
Cmq..dicevo tutto inizia con i bambini seduti in cerchio, la canzone iniziale (una sorta di buongiorno)...poi la mia collega inizia a raccontare una parte della storia...che ha come obiettivo imparare alcuni vocaboli. Seguono di conseguenza delle attività manuali ...finalizzate alla costruzione di un oggetto, animale... o altro...nominato nella storia.
Per la storia dovremmo cavarcela, nel senso che la mia collega è molto ferrata sull'argomento essendo molto appassionata e avendo letto tutti i libri!!
Mancano però delle idee sui lavoretti.... in questo momento, però non so dirvi di più.
Qualcuno di voi ha letto i libri e ha qualche idea sui lavoretti da proporre???

Ho trovato come fare una bacchetta magica.... ma altre idee non ne ho.
Voi avete qualche materiale utile??? Avete trattato questo argomento in qualche laboratorio o altro???
Ringrazio tutte quelle che mi risponderanno...kucy

Messaggi: 266
Iscritto il: 22/07/2009, 22:15
Messaggio privatoE-mail

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: LABORATORIO INGLESE

Messaggioda MaestraSabry » 15/08/2009, 18:19

Inviato il: 19/11/2008, 18:07
da maestra.fiò

ciao Maestra Sabry (complimenti per il sito è fenomenale) e ciao a tutti gli altri/le altre insegnanti! Mi chiamo Fiorella e ho 26 anni, sono laureata in lingue e letterature straniere e mi è stato proposto di insegnare inglese in un istituto paritario. Inizierò il 1 dicembre con 7 classi! sono molto motivata, ma anche molto spaventata! in questa scuola non hanno mai avuto una maestra d'inglese alla scuola materna e si aspettano molto. Qualsiasi vostro consiglio, suggerimento, materiale....è bene accetto! Aiutatemi vi prego!!!!
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: LABORATORIO INGLESE

Messaggioda MaestraSabry » 15/08/2009, 18:20

Inviato il: 20/11/2008, 00:41
da maestracinni

Ciao Fiorella, non devi spaventarti per il compito che ti aspetta. Lo dico per esperienza: nel 2002 mi fu praticamente imposto il "famoso" Progetto lingue 2000 rivolto ai bimbi della scuola dell'infanzia, ricordo la paura che avevo... soprattutto perchè non avevo mai insegnato a bambini di cinque anni.
Però ho avuto delle immense soddisfazioni, infatti l'hp ripetuta. Questo è il resoconto delle attività da me svolte, giorno per giorno, vedi se ti può essere utile
AUGURI piccola!
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: LABORATORIO INGLESE

Messaggioda MaestraSabry » 15/08/2009, 18:20

Inviato il: 26/11/2008, 20:27
da camarlu

In questi giorni mi hanno proposto di insegnare Inglese alla scuola dell'Infanzia (sono già docente della primaria) su progetto di 20 ore.
Volete sapere come intendono pagare queste ore?
Come ore di attività di NON INSEGNAMENTO!!! Vi sembra giusto? O meglio legale?
Io sono rimasta senza parole. E mi chiedo perché anche per gli altri progetti che si fanno alla secondaria dello stesso Istituto non fanno la stessa cosa???

Io non ho accettato naturalmente, ma non mi sembra corretto per chi verrà al posto mio.
Che fare????????????
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: LABORATORIO INGLESE

Messaggioda MaestraSabry » 15/08/2009, 18:20

Inviato il: 28/11/2008, 21:45
da maestracinni


Il mio "caro" dirigente voleva utilizzare una delle mie ore di "paradidattica" (che attualmente uso all'interno delle classi con laboratori di potenziamento) per farmi lavorare alla scuola dell'infanzia, mi sono informata presso il sindacato e ho saputo che potevo lavorare nella scuola dell'infanzia solo su Progetto (pagato come da contratto collettivo), così ho rifiutato.
Certamente chi accetterà una simile porcata, o è alla frutta o è poco "afferrata"...
PS: Cosa fai nelle ore di paradidattica?
Quante classi hai?
Baciotti Cinzia
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: LABORATORIO INGLESE

Messaggioda MaestraSabry » 15/08/2009, 18:21

Inviato il: 28/11/2008, 23:58
da camarlu

maestracinni cosa intendi per ore di paradidattica? Le ore di compresenza?
Io ho 8 classi dalla prima alla quinta per un totale di 19 ore d'insegnamento frontale e 3 ore di compresenza che utilizzo in vario modo a seconda delle necessità, ma non faccio laboratori.

Purtroppo c'è sempre qualche precario che pur di guadagnarsi qualcosa è disposto a farsi "sfruttare" per fare qualche progetto. E' questo il guaio!!! E poi dicono che nel settore privato c'è sfruttamento!!!!!!............Mah!!!! Invece qui..........


Allora sapete cosa ho fatto????????
Anch'io mi sono rivolta al Sindacato, ma indovinate un po'??????
Mi ha consigliato di "non entrare in polemica" con la Dirigenza perché sarebbe stato meglio!!!!!
A questo punto NO COMMENT!!!!!!!!!!!
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
drs08
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/08/2009, 12:14

Re: LABORATORIO INGLESE

Messaggioda drs08 » 25/08/2009, 14:12

[quote="MaestraSabry"]Inviato il: 20/11/2008, 00:41
da maestracinni

Ciao Fiorella, non devi spaventarti per il compito che ti aspetta. Lo dico per esperienza: nel 2002 mi fu praticamente imposto il "famoso" Progetto lingue 2000 rivolto ai bimbi della scuola dell'infanzia, ricordo la paura che avevo... soprattutto perchè non avevo mai insegnato a bambini di cinque anni.
Però ho avuto delle immense soddisfazioni, infatti l'hp ripetuta. Questo è il resoconto delle attività da me svolte, giorno per giorno, vedi se ti può essere utile
AUGURI piccola!

Maria

maestra Irma
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/09/2010, 18:32

Re: LABORATORIO INGLESE

Messaggioda maestra Irma » 10/09/2011, 19:03

MaestraSabry ha scritto:Inviato il: 20/11/2008, 00:41
da maestracinni

Ciao Fiorella, non devi spaventarti per il compito che ti aspetta. Lo dico per esperienza: nel 2002 mi fu praticamente imposto il "famoso" Progetto lingue 2000 rivolto ai bimbi della scuola dell'infanzia, ricordo la paura che avevo... soprattutto perchè non avevo mai insegnato a bambini di cinque anni.
Però ho avuto delle immense soddisfazioni, infatti l'hp ripetuta. Questo è il resoconto delle attività da me svolte, giorno per giorno, vedi se ti può essere utile
AUGURI piccola!


ciao maetsra Sabry e complimenti per il sito!
Anche a me quest'anno è stato affidato il progetto inglese per bimbi di 5 anni scuola dell'infanzia...non l'ho mai fatto prima...non ho materiale...non so che attività proporre...sono nel panico!!! Puoi aiutarmi? Grazieeeee

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: LABORATORIO INGLESE

Messaggioda MaestraSabry » 11/09/2011, 18:13

Ciao Irma :D
Sei nella sezione giusta! Hai già visto le altre discussioni in questa sezione di inglese per l'infanzia?
In più ti posso consigliare di dare uno sguardo anche qui ;)

http://www.maestrasabry.it/inglese.html
Ultima modifica di Brava il 04/02/2013, 19:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: link corretto
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

maestra Irma
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/09/2010, 18:32

Re: LABORATORIO INGLESE

Messaggioda maestra Irma » 24/09/2011, 0:07

MaestraSabry ha scritto:Ciao Irma :D
Sei nella sezione giusta! Hai già visto le altre discussioni in questa sezione di inglese per l'infanzia?
In più ti posso consigliare di dare uno sguardo anche qui ;)

http://www.maestrasabry.it/inglese.html


Avevo già guardato nel sito e ho preso degli spunti; mi servirebbero delle canzoncine...mica qualcuno può mandarmele in modo da fare un cd? Mi servirebbero canzoni sui colori, saluti, numeri, membri della famiglia...grazie a chi vorrà aiutarmi!


Torna a “Inglese”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module