• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

CONTINUITA' con scuola primaria

Avatar utente
kucy
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1279
Iscritto il: 22/07/2009, 22:15
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

CONTINUITA' con scuola primaria

Messaggioda kucy » 28/08/2009, 13:42

Inviato il: 13/4/2006, 07:23
da marisanick@tin.it

Sono appena entrata nel forum e vi chiedo per favore , se è possibile, offrirmi materiali, spunti, idee per realizzare alcuni incontri tra scuola dell'infanzia e scuola primaria per un progetto in continuità sulla lingua inglese (ovviamente si desidera realizzare piccole cose, per iniziare il prossimo anno scolastico con un progetto più ampio) ringrazio e con l'occasione auguro a tutte serena pasqua marisa

Avatar utente
kucy
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1279
Iscritto il: 22/07/2009, 22:15
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: CONTINUITA' con scuola primaria

Messaggioda kucy » 28/08/2009, 13:43

Inviato il: 28/4/2006, 14:58
da Silvia75

mi sono sentita chiamata in causa......
non ho neanch'io materiale ma noi abbiamo fatto una cosa simile come progetto di accoglienza alle medie: i bambini più grandi hanno insegnato ai piccoli una canzone in inglese per poi cantarla insieme.
Potresti organizzare un mini gioco in L2 proposto dai futuri compagni delle elementari, oppure se hai a disposizione più ore incontrarvi approfondendo un'argomento per es. i colori, oppure gli animali ,con schede giochi e canzoni in L2 che poi riprenderanni in classe prima a setttembre.
Altra cosa carina è la costruzione di un mini libricino con i nomi e i disegni ad es. degli animali della fattoria(c'e l'ho pronto se lo vuoi).
fammi sapere


Torna a “Inglese”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module