• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

COSA E COME INSEGNARLO

Avatar utente
kucy
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1279
Iscritto il: 22/07/2009, 22:15
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

COSA E COME INSEGNARLO

Messaggioda kucy » 28/08/2009, 13:47

Inviato il: 14/2/2006, 10:57
da menta

Buongiorno a tutti, sono nuova di questo forum..
Sono un'insegnante di scuola dell'infanzia e da qualche mese, all'interno dell'asilo nel quale insegno, ho iniziato un progetto di avvicinemento alla lingua straniera, l'inglese.
Il progetto mi sta dando notevoli soddisfazioni ma mi risulta molto difficile trovare idee, spunti e materiali, soprattutto pensando che i miei "alunni" non hanno più di 5 anni (!) e tutto ciò che intendo proporre deve essere in forma di gioco o canzone.
In questo periodo volevo iniziare a far conoscere ai miei bambini i nomi dei colori e avrei bisogno si spunti per poter fare qualche gioco al riguardo, di idee per "imparare divertendosi".
Grazie mille in anticipo.

Avatar utente
kucy
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1279
Iscritto il: 22/07/2009, 22:15
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: IDEE

Messaggioda kucy » 28/08/2009, 13:49

Inviato il: 30/10/2006, 11:18
da adenoide82

Ciao a tutte,

ho un problemino.
Da questa settimana inizierò ad insegnare inglese in una scuola dell'infanzia. Non ho mai fatto questo tipo di esperienza e vorrei affrontarla nel migliore dei modi.
Al momento ho trovato qualche libro sull'insegnamento dell'inglese per i bimbi, ma volevo sapere se potevo avere da voi qualche dritta sul metodi di insegnamento e sul materiale didattico da usare, visto che la scuola non me ne ha date.

Potete aiutarmi in qualche modo?

Grazie mille

Pamela

Avatar utente
kucy
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1279
Iscritto il: 22/07/2009, 22:15
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: IDEE

Messaggioda kucy » 28/08/2009, 13:49

Inviato il: 1/11/2006, 18:56
da Maestra Sabry