• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Punto d'incontro

Sabrina_65
Utente
Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 01/07/2012, 18:02
Been thanked: 1 time

Re: Punto d'incontro

Messaggioda Sabrina_65 » 31/10/2014, 22:09

Nella scuola in cui lavoro abbiamo una programmazione di plesso e quest'anno lavoreremo sul tema del bosco. La sezione comprende ventisette bambini di quattro anni, ma la mia collega è stata trasferita nella nostra scuola quest'anno così all'inizio le ho lasciato lo spazio per conoscere i bambini e la nostra realtà. :geek: Adesso stiamo "coniugando" il tema in tutte le sue varianti iniziando da un racconto per poi osservare il bosco in autunno ed i suoi colori ed i suoi frutti ed i suoi abitanti (animali del bosco e letargo). Abbiamo osservato le foglie secche (rosse, gialle e soprattutto marroni) ed utilizzate per il frottage, per stampare, per seriare ecc. Diverse attività sullo schema corporeo ed in questi ultimi giorni qualcosa su halloween ed oggi festa mascherati da streghe/stregoni. Ho proposto alla collega di soffermarci un attimo, perchè mi sembra che abbiamo messo "troppa carne al fuoco" ed effettivamente scrivendo queste poche righe questa sensazione si è rafforzata: personalmente, per poco più di un mese di scuola mi sembra tanta roba.

Sabrina_65
Utente
Utente
Messaggi: 51
Iscritto il: 01/07/2012, 18:02
Been thanked: 1 time

Re: Punto d'incontro

Messaggioda Sabrina_65 » 07/12/2014, 23:47

Stiamo lavorando sul Natale, :geek: i suoi simboli ed i suoi colori ed inoltre sugli addobbi della classe e sul regalo da portare a casa insieme al bigliettino. Accidenti, ieri era il primo settembre ed oggi è già quasi Natale! Lavoro molto sulle canzoni di Natale, :shock: ma come ho notasto sin dall'inizio questo gruppo non canta! Non so più che cosa inventare... forse non gli piace...

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: Punto d'incontro

Messaggioda chica » 27/01/2015, 19:26

Eccomi, scusate per la mia latitanza ma ormai mi è sempre più difficile seguire tutto, la stancheezza quando torno a casa prende il sopravvento. Per diverse ore lavoro in una sezione di bambini di 3 anni dove c'è una bambina con sindrome di Down. Fino a poco tempo fa abbiamo lavorato, sai che novità :mrgreen: , sui colori: abbiamo usato una storia e fatto diverse esperienze e la cosa bella è stata che quando possibile abbiamo fatto esperienze che prevedevano di assaggiare :D
Oltre alle classiche feste e stagioni, fra poco inizieremo il corpo.
In parte sono anche in un'altra sezione, quesra volta di bambini di 4 anni. Ma qui seguo un bambino autistico piuttosto grave e quindi la programmazione che segue è differenziata.
Stanno svolgendo un progetto fattoria, oltre ai classici temi (feste e stagioni)
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
maestr orsa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 237
Iscritto il: 24/08/2009, 14:50

Re: Punto d'incontro

Messaggioda maestr orsa » 01/02/2015, 20:54

Da noi quest'anno sfondo integratore MUSEO. quindi avanti a opere d'arte e artisti e per una volta niente autunno, inverno.. ecc!!! meno male...

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: Punto d'incontro

Messaggioda chica » 25/02/2015, 18:33

maestr orsa ha scritto:Da noi quest'anno sfondo integratore MUSEO. quindi avanti a opere d'arte e artisti e per una volta niente autunno, inverno.. ecc!!! meno male...

Che bellezza! Sia per il fatto di non fare i canonici inverno ecc...sia per l'argomento. Poi raccontaci ;)
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/


Torna a “Materiale didattico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module