• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

COMPLEANNI

Avatar utente
kucy
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1279
Iscritto il: 22/07/2009, 22:15
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

COMPLEANNI

Messaggioda kucy » 28/08/2009, 13:17

Inviato il: 10/9/2007, 22:27
da emanuela.co

ciao maestre e buon anno a tutte...mi piacerebbe sapere come festeggiate i compleanni dei bimbi nelle vostre scuole?

Avatar utente
kucy
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1279
Iscritto il: 22/07/2009, 22:15
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: COMPLEANNI

Messaggioda kucy » 28/08/2009, 13:18

Inviato il: 13/9/2007, 19:42
da nenene

Non ho risposto perché ho lavorato poco nella scuola dell'infanzia, ma qualche idea (mia) ce l'ho. Io la espongo, poi valuta tu quanto sia realmente fattibile.
Per prima cosa farei un cartellone, ad inizio mese, con l'elenco dei compleanni che si festeggeranno in quel periodo. Il giorno poi fatidico metterei una bella corona, magari creata all'inizio coi grandicelli (cartone, bottoni colorati, ecc), al festaggiato/a che quel giorno.... ricoprirà anche qualche ruolo particolare (segretario della maestra, cameriere in mensa, colui che sceglie il gioco da svolgere nel momento del gioco-comune, ecc..). Perché non intonargli la canzone degli auguri o, per fingersi originali, una che piace al festeggiato o You are the champion o altre che i bambini conoscono.
C'è la torta? Non c'è?
Questo è quello che mi è venuto in mento, ma non so... forse sono fuori strada....

Avatar utente
kucy
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1279
Iscritto il: 22/07/2009, 22:15
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: COMPLEANNI

Messaggioda kucy » 28/08/2009, 13:18

Inviato il: 13/9/2007, 19:52
da emanuela.co

Io sono 10 anni che lavoro nella materna e sempre nella stessa scuola ...cmq la caroncina di solito si fa sempre(ai bimbi piace tanto) ma la tua proposta di dare un incarico speciale per quel giorno e' bellissima nn ci avevo mai pensato,grazie mille per il suggerimento ,son sicura che i bimbi si sentiranno veramente importanti nel giorno del loro compleanno .CIAO

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
kucy
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1279
Iscritto il: 22/07/2009, 22:15
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: COMPLEANNI

Messaggioda kucy » 28/08/2009, 13:19

Inviato il: 15/9/2007, 14:51
maestraesaurita

quoto in pieno l'idea dell'incarico...come si sentono soddisfatti.....noi il giorno del compleanno non possimao fare molto a livello di torta (vietata!!! che scemenza!) però all'inizio dell'anno chiediamo una foto di ciascun bambino, la decoriamo in qualche modo simpatcio (ovviamnete coi bimbi!) e il giorno del compleanno lo appendiamo alla porta di ingresso.....normalmente poi festeggiamo con le caramelle (rigorosamente alla frutta e morbide) e qualche succo di frutta (assolutamente vietate anche le bevande gasate...sob) in intersezione......diventa un momento di festa grandissimo...il festeggiato offre le caramelle a tutti e gira con una sorta di mantello a mò di re/regina.....in primavera e in autunno, poveri bimbi, si fanno certe sudate,...ma guai a toglieglielo!!!!

Avatar utente
kucy
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1279
Iscritto il: 22/07/2009, 22:15
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: COMPLEANNI

Messaggioda kucy » 28/08/2009, 13:19

Inviato il: 15/9/2007, 15:30
da emanuela.co

Carina anche l'idea della foto...nella mia scuola per i compleanni si puo' portare o della pizza bianca oppure la classica torta paradiso,ma confezionata.


Torna a “Altre feste”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module