• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

CORRISPONDENZA TRA CLASSI

Lingua italiana
brubru
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/12/2010, 15:09

Re: CORRISPONDENZA TRA CLASSI

Messaggioda brubru » 18/01/2012, 14:24

Martina_1078 ha scritto:Ciao a tutti! :) Anch'io insegno italiano in una classe IV di scuola primaria. Credo che l'esperienza della corrispondenza sia utilissima e mi piacerebbe intraprenderla con i miei alunni. (Da Torino).
Fatemi sapere.
Vi lascio la mia email : furiacieca79@libero.it


Ciao sono Bruna ho provato a scrivere alla tua mail ma risulta inesistente, se sei ancora interessata scivimi tu avanzolini.b@virgilio.it
Ciao

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: CORRISPONDENZA TRA CLASSI

Messaggioda MaestraSabry » 18/01/2012, 18:50

Martina_1078 ha scritto:scusate ho sbagliato l'email
è furiaceca79@libero.it


Credo che l'email giusta sia questa ;)
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

saradrilli
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/08/2010, 20:00

Corrispondenza tra classi primarie

Messaggioda saradrilli » 06/02/2012, 22:15

Ciao!!!!!!!!!!!!!
Dopo tanti mesi rientro nel forum per una richiesta dal carattere QUASI urgente!
Cerco disperatamente una classe della scuola primaria 2' o 3' (ma anche 4' se è il caso) che sia interessata ad iniziare una corrispondenza tra le classi!
NON ho particolari pretese, se non quella di trovare qlcuno che CI LEGGA e ci risponda ALMENO una volta! :) ;)
I miei alunni all'idea di "scrivere a qualcuno" sono rimasti a dir poco ENTUSIASMATI e vorrei che questo loro "sogno" si realizzasse!

QUalcuno può aiutarci???
Siamo della provincia di Milano e disposti a mandare anche il francobollo per la risposta!!!
Helpppppppppppppppppp

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: CORRISPONDENZA TRA CLASSI

Messaggioda MaestraSabry » 06/02/2012, 22:20

Ciao sara ho unito al post esistente, prova a leggere le richieste già presenti e magari contattare qualche collega che ha già lasciato la sua disponibilità ;)
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

gaiag
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/08/2012, 19:07

Re: CORRISPONDENZA TRA CLASSI

Messaggioda gaiag » 16/08/2012, 19:18

:P ciao a tutti , anche se siamo ancora in vacanza cerco una classe disposta a corrispondere via email nel prossimo anno scolastico. insegnerò italiano e altro in una classe 3 scuola primaria in un piccolo paesino in Umbria.
chi desidera lo scambio può contattarmi
a
gaiagiorgetti@inwind.it
grazie Gaia

DASI76
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/01/2011, 22:02

Re: CORRISPONDENZA TRA CLASSI

Messaggioda DASI76 » 04/09/2012, 22:21

Si e' stata una bellisima esperienza. All' inizio ci siamo conosciute sul forum :Successivamente ci siamo scambiate. gli indirizzi e.mail privati . Ci siamo date come scadenza all'incirca una volta al mese l'invio delle letterine corredate da disegni .Quando i miei alunni scrivevano le letterine nell' aula informatica io successivamente provvedevo a salvare i loro lavori su chiavetta e dato che non abbiamo un buon collegamento internet a scuola le spedivo da casa e attendevo risposta dalla collega. :P

fortuna
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/01/2013, 8:37

Re: CORRISPONDENZA TRA CLASSI

Messaggioda fortuna » 31/01/2013, 22:45

Ciao a tutti! C'è qualcuno interessato ad una corrispondenza tra classi? Insegno italiano in una terza e mi piacerebbe tanto proporre ai miei 25 bambini questa bella esperienza. Aspetto vostre risposte. :) Fortuna

Avatar utente
Tizzy
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 133
Iscritto il: 29/08/2009, 1:19
Has thanked: 5 times
Been thanked: 11 times

Re: CORRISPONDENZA TRA CLASSI

Messaggioda Tizzy » 02/02/2013, 10:37

Ciao, a me interesserebbe! Io ho una terza di 18 bambini e una quinta di 12... che ne dici, si può fare?
Preferirei il cartaceo, poichè a scuola non abbiamo collegamento a internet, potrebbo fare un unico invio con tutte le letterine dei bambini...fammi sapere!
ciao! :D
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

fortuna
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/01/2013, 8:37

Re: CORRISPONDENZA TRA CLASSI

Messaggioda fortuna » 02/02/2013, 15:55

Ciao Tiziana allora quando si comincia?
Io avevo pensato di scambiarci l'elenco con i nomi dei bimbi in modo che ogni bambino scriva ad un altro bambino e poi noi potremmo, come hai detto tu, inviare tutte le letterine in un'unica busta. Tu hai proposte particolari? Fammi sapere..non vedo l'ora di proporlo ai miei bambini( 26 tutti di terza). Ah, dimenticavo di dove sei? Ciao Fortuna :D

Avatar utente
Tizzy
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 133
Iscritto il: 29/08/2009, 1:19
Has thanked: 5 times
Been thanked: 11 times

Re: CORRISPONDENZA TRA CLASSI

Messaggioda Tizzy » 02/02/2013, 16:02

Ciao, sono della prov di Torino...e tu?
Dai, che bello...come procediamo?...una classe inizia e l'altra risponde, oppure tutte due ci presentiamo e poi lasciamo i bambini decidere con chi vogliono corrispondere?
Potremmo intanto scambiarci la mail privata per scambiarci gli indirizzi e definire bene i tempi!
A presto! :D
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Area linguistica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module