• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

CORRISPONDENZA TRA CLASSI

Lingua italiana
Erica.lisa
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/02/2013, 16:09

Re: CORRISPONDENZA TRA CLASSI

Messaggioda Erica.lisa » 22/02/2013, 16:20

Ciao a tutte/i! Mi sono appena iscritta a questo sito e ho visto con immenso piacere che ci sono molte colleghe che lavorano con la corrispondenza. Quest'anno ho due prime e avevo iniziato una corrispondenza con una scuola del mio stesso comune, purtroppo però la collega ha avuto dei problemi così il lavoro è rimasto in sospeso. I miei bambini sono di prima e mi interesserebbe sia un lavoro di semplice scrittura (magari di brevi racconti) che una attività di scambi matematici. Pensavo a giochi e problemi matematici da scambiare. C'è qualcuno che sarebbe interessato?

enricatu
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/08/2013, 22:05

Re: CORRISPONDENZA TRA CLASSI

Messaggioda enricatu » 20/08/2013, 22:32

Ciao

Io insegnao in una scuola di Torino, ti interessa? Tra poche settimane anche noi cominciamo la seconda, che ne dici se proviamo a scriverci?

Enrica

mountaingoat
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/09/2013, 20:51

Re: CORRISPONDENZA TRA CLASSI

Messaggioda mountaingoat » 13/09/2013, 8:39

Buongiorno! Insegno in una scuola primaria del Canton Ticino (Svizzera italiana) e desidero trovare dei bambini interessati a scambiare lettere (presentazione di se stessi e della propria regione) con 5 dei miei allievi (8-9 anni).

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
ermelinda.60
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/01/2012, 19:24

Re: CORRISPONDENZA TRA CLASSI

Messaggioda ermelinda.60 » 06/10/2013, 20:17

Ciao a tutte, ho una classe quinta di 12 alunni sarei interessata a iniziare una corrispondenza epistolare e via email,a presto!! :)

rita.co
Utente
Utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/08/2009, 22:20

Re: CORRISPONDENZA TRA CLASSI

Messaggioda rita.co » 06/01/2014, 18:32

ci sono anche io, ho già fatto l'esperienza col ciclo passato ed è stata assolutamente positiva, la mia classe è una terza di 15 bambini a como,qualcuno è interessato???

vinadio
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/12/2009, 20:25

Re: CORRISPONDENZA TRA CLASSI

Messaggioda vinadio » 20/09/2014, 18:05

Ciao a tutti i colleghi, sono un'insegnante di sostegno, lavoro in una quinta a Lecce. Vorrei far interessare i miei tre campioni alle varie Regioni d'italia parlando e scambiandosi informazioni, foto, cartoline ecc con i propri coetanei di altre regioni. Chi vuol unirsi al nostro progetto? Sarebbe divertente questo "scambio" di informazioni. grazie mille, se siete interessati fatemi sapere.

Sonia Berlier
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/09/2015, 20:53
Been thanked: 1 time

Re: CORRISPONDENZA TRA CLASSI

Messaggioda Sonia Berlier » 05/10/2015, 18:27

Salve a tutti, insegno in una pluriclasse 3a e 4a di 15 alunni in tutto, che vorrei fare corrispondere con una terza o quarta di un altro paese d'Italia. Siamo in Valle d'Aosta e ci si potrebbe confrontare su somiglianze e differenze di ambienti di vita, abitudini ecc. Sarebbe meraviglioso potersi anche incontrare verso la fine dell'anno scolastico! C'é qualcuno interessato?

maestraelenalucianum
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/08/2016, 11:25
Has thanked: 1 time

proposta gemellaggio

Messaggioda maestraelenalucianum » 07/09/2016, 15:53

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta al forum. Vi propongo un'idea che ho avuto per la mia classe quarta.Avrei in mente di instaurare un legame, un gemellaggio, con una classe di un'altra scuola d'Italia, possibilmente una quarta. Pensavo ad un appuntamento mensile, via webcam, in cui i bambini si confrontano su varie tematiche, svolgono insieme esercizi o gare di grammatica italiana, storia, geografia, si scambiano consigli, metodi ecc. Aspetto vostre notizie. Grazie. Elena


Torna a “Area linguistica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module