• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

CORRISPONDENZA TRA CLASSI

Lingua italiana
LOUISEA
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/08/2009, 17:26

Re: CORRISPONDENZA TRA CLASSI

Messaggioda LOUISEA » 16/11/2009, 19:23

Ciao a tutte, io insegno in una classe quinta in Toscana.Se c'è quache altra collega interessata ad una corrispondenza epistolare tra i propri alunni e gli alunni della mia classe mi farebbe piacere :P

pisimo76

Re: CORRISPONDENZA TRA CLASSI

Messaggioda pisimo76 » 12/09/2010, 23:26

Ciao a tutte, io insegno italiano in una classe quarta vorrei sapere se c'è qualcuno di voi interessato ad uno scambio di mail tra classi ( magari piccoli testi descrittivi che
aiutino i nostri alunni sia ad imparare come si scrive e come si invia una mail sia come si scrive un breve testo, programmazione e tempo permettendo!!


grazie mille

:P :P

Avatar utente
nella900
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/08/2010, 20:42

Re: CORRISPONDENZA TRA CLASSI

Messaggioda nella900 » 13/09/2010, 7:34

salve insegno italiano e storia in due classi a modulo in emilia romagna e sono omlto interessata ad avere una corrispondenza con qualcuno di voi e soprattutto con i vostri bambini. Fatemi sapere.
Ciao Nella e buon anno scolastico

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
pisimo76

Re: CORRISPONDENZA TRA CLASSI

Messaggioda pisimo76 » 13/09/2010, 20:31

Salve nella900,
anch'io insegno italiano in una quarta e storia e geografia in quinta (modulo verticale).
Se vuoi compatibilmente ai nostri impegni scolastici potremmo iniziare lo scambio di corrispondenza mail con la classe quarta, ovviamente non subito visto che questi giorni sono di organizzazione del materiale scolastico nelle classi.
Le scadenze con le quali potremmo inviarci le mail le stabiliamo magari insieme.

Fammi sapere.

grazie mille

mayoro

Re: CORRISPONDENZA TRA CLASSI

Messaggioda mayoro » 18/10/2010, 12:49

buongiorno a tutti,
collaboro con una onlus che gestisce una casa famiglia in Senegal. i nostri bambini vanno dai 6 ai 14 anni. tre di loro hanno trascorso un mese in italia per un progetto di scambio, vorrei continuare questa esperienza di reciproco scambio iniziando una corrispondenza . la LINGUA UFFICIALE è IL FRANCESE, che nn è però la lingua madre di questi bimbi, quindi anche loro come i nostri imparano a scuola. se qualche insegnante fosse interessata la prego di contattarmi a letizia_pomponi@yahoo.it o telefonicamente al numero 06/50780149 (la sede dell'associazione).
grazie a tutti letizia pomponi

annasus64
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/10/2010, 18:28

Re: CORRISPONDENZA TRA CLASSI

Messaggioda annasus64 » 22/10/2010, 15:53

Ciao a tutti , sono Susanna ho una classe quarta dove insegno sette materie , sono l'insegnante prevalente in un tempo pieno ...insegno a Pietra Ligure
Mi farebbe piacere far corrispondere i miei alunni via mail con altri alunni di quarta.
Potremmo scambiarci idee notizie ... se poi avete un blog di classe ci potremmo sentire anche lì
Il nostro blog è : blog.edidablog.it/blogs//index.php?blog=464

sandra2000
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/01/2011, 23:36

Re: CORRISPONDENZA TRA CLASSI

Messaggioda sandra2000 » 19/01/2011, 23:38

Ciao sono un'insegnante di scuola primaria di Venezia.
Mi piacerebbe una corrispondenza via mail con altri bambini di prima.

ZORIPIRO
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/01/2011, 21:32

Re: CORRISPONDENZA TRA CLASSI

Messaggioda ZORIPIRO » 20/01/2011, 21:49

Ciao sono anch'io un'insegnante della scuola primaria, insegno in una quarta elementare.
sarei anch'io interesatta ad uno scambio di mail tra classi quarte.
Preferirei mandarle via mail .
grazie infinite :D

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4672
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 107 times

Re: CORRISPONDENZA TRA CLASSI

Messaggioda MaestraSabry » 20/01/2011, 23:33

Ciao e benvenute!!! :D
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

schoolmate
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/10/2010, 0:08

Re: CORRISPONDENZA TRA CLASSI

Messaggioda schoolmate » 30/07/2011, 21:13

sono un'insegnante di scuola primaria di busto arsizio e sarei interessata ad una corrispondenza via mail con altre classi di scuola primaria. il prossimo anno saremo in seconda.
sarebbe anche bello poter condividere un blog...

grazie
gabriella


Torna a “Area linguistica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module