• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

Idee per l'accoglienza in prima

Avatar utente
maestralulù
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1664
Iscritto il: 23/07/2009, 8:23
Località: prov. napoli
Been thanked: 8 times
Contatta:

Re: Idee per l'accoglienza in prima

Messaggioda maestralulù » 17/07/2012, 15:31

durante i primi giorni di scuola in prima avevo preparato queste attività:

il primo giorno abbiamo fatto una foto in primo piano di ciascun bambino che abbiamo fatto sviluppare stesso in mattinata poi l'ho attaccata su un foglio che aveva in cime la scritta: il mio primo giorno alla Scuola Primaria e sotto un disegno di un bimbo per i maschietti e di una bimba per le femminucce, ancora più sotto c'erano due piccole cornici, in una c'era scritto: La mestra mi dice..... (ed io ho completato con una dedica x ciscuno) e nell'altra c'era scritto: mamma e papà mi augurano.... (con lo spazio per far completare ai genitori) ,un vero successo!

Poi abbiamo fatto il classico cartellone delle vacanze: ognuno disegnava la sua vacanze e poi abbiamo attaccato tutti i disegni su un cartoncino con la scritta "CIAO ESTATE".

Infine ricordo di aver preparato un cartellone sul quale ogni bimbo ha attaccato un foglietto sul quale si era precedentemente disegnato. Accanto aveva scritto il prorpio nome in stampato ed io sotto l'avevo scritto in corsivo, così ogni bimbo ha iniziato ad avere l'approccio con il corsivo scrivendo il proprio nome di lì in avanti ;)
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
maestralulù
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1664
Iscritto il: 23/07/2009, 8:23
Località: prov. napoli
Been thanked: 8 times
Contatta:

Re: Idee per l'accoglienza in prima

Messaggioda maestralulù » 08/08/2012, 15:06

che carino uesto attestato da dare il primo giorno di scuola primaria :)

dal sito della maestra mary
http://maestramary.altervista.org/accog ... uola-1.pdf
Immagine
Immagine
Immagine


Torna a “Classe I”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module