• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

PRESENZE

Avatar utente
kucy
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1279
Iscritto il: 22/07/2009, 22:15
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: CARTELLONE DELLE PRESENZE

Messaggioda kucy » 23/09/2009, 18:46

io ho fatto un bruco in cui infilare le foto
domani se riesco faccio la foto così la inserisco

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: CARTELLONE DELLE PRESENZE

Messaggioda chica » 23/09/2009, 19:03

kucy ha scritto:io ho fatto un bruco in cui infilare le foto
domani se riesco faccio la foto così la inserisco

che carina l'idea!quest'anno probabilmente lo trovo già (se sono lenti come l'anno scorso no!), vi arò sapere l'idea :P
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

lamae

Re: CARTELLONE DELLE PRESENZE

Messaggioda lamae » 23/12/2009, 0:03

ed ecco il cartellone delle presenze che ho creato io.. molto semplice e di facile utilizzo.... in un cestino ci son le foto dei bimbi.... alla mattina dopo l'accoglienza ne esce uno e chiama uno per volta i propri compagni. chi è stato chiamato dice presente,prende la propria foto dal cestino e la ripone nel suo spazio dentro il cartellone^^
Allegati
P1010631.JPG
P1010631.JPG (165.73 KiB) Visto 738 volte

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
ciabina
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/09/2012, 10:43

HELP!!!

Messaggioda ciabina » 25/09/2012, 22:21

cCIAO A TUTTI ..COME HO GIA' SCRITTO IN UN ALTRO POST SONO NELL'ANNO DI PROVA NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA...NON CI HO MAI LAVORATO PERCHE' HO SEMPRE LAVORATO NELLA SCUOLA PRIMARIA...HO UNA SEZIONE MISTA DI 3 E 5 ANNI DI 26 BAMBINI E SONO IN ANSIA!!! NECESSITO DI IDEE PER CARTELLONE PRESENZE E DELLA SETTIMANA PER MA HO VERAMENTE SCARSE IDEE PER QUELLI DI 5 ...E' NECESSARIO UN CARTELLONE UNICO PER LE PRESENZE E QUELLO SETTIMANANALE OPPURE VA BENE ANCHE DIVISO??? E AI BAMBINI DI 5 E' NECESSARIO FARGLI SCRIVERE IL NOME IN QUELLO DELLE PRESENZE?? ...SO CHE VORREI PRESENTARE IL TEMPO CHE PASSA ATTRAVERSO UN ALBERO E DECORARLO IN BASE ALLA STAGIONE ..MA CON QUALE PERSONAGGIO O COSA PER PRESENTARLO IN MODO CARINO??? ANCHE LE REGOLE DELLA CLASSE...???...VI SEMBRERO' PAZZA MA VORREI FARE UNA COSA CARINA E ALLO STESSO TEMPO SEMPLICE...
Ultima modifica di MaestraSabry il 25/09/2012, 23:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio spostato in discussione già esistente

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: PRESENZE

Messaggioda MaestraSabry » 25/09/2012, 23:06

Ciao ciabina,
in attesa di risposta, puoi provare a vedere le idee delle colleghe in questa discussione sui cartelloni delle presenze. ;)

P.S. ti consiglio di scrivere in minuscolo perchè nel linguaggio dei forum, lo stampato maiuscolo equivale ad "urlare" :o :mrgreen:
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
maestr orsa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 237
Iscritto il: 24/08/2009, 14:50

Re: PRESENZE

Messaggioda maestr orsa » 30/09/2012, 16:48

Secondo me dovreti collegare il cartellone delle presenze all'argomento che intendi sviluppare quest'anno, io almeno faccio così e devo dire che in questo modo ho idee nuove ed accattivanti ad ogni inizio d'anno.
Ad es.
- sfondo integratore PIRATI = cartellone con vascello = foto dei bambini all'oblò
- sfondo integratore SPAZIO = cartellone con universo = missili con i nomi dei bambini
- sfondo integratore CITTA' = cartellone con percorso stradale = macchinine con i nomi dei bambini

Il cartellone delle presenze io lo preferisco unico, l'idea è che i bambini segnalino in questo modo la loro presenza nella sezione, la loro appartenenza al gruppo-classe
Ciao e buon lavoro

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: HELP!!!

Messaggioda chica » 30/09/2012, 16:54

ciabina ha scritto:cCIAO A TUTTI ..COME HO GIA' SCRITTO IN UN ALTRO POST SONO NELL'ANNO DI PROVA NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA...NON CI HO MAI LAVORATO PERCHE' HO SEMPRE LAVORATO NELLA SCUOLA PRIMARIA...HO UNA SEZIONE MISTA DI 3 E 5 ANNI DI 26 BAMBINI E SONO IN ANSIA!!! NECESSITO DI IDEE PER CARTELLONE PRESENZE E DELLA SETTIMANA PER MA HO VERAMENTE SCARSE IDEE PER QUELLI DI 5 ...E' NECESSARIO UN CARTELLONE UNICO PER LE PRESENZE E QUELLO SETTIMANANALE OPPURE VA BENE ANCHE DIVISO??? E AI BAMBINI DI 5 E' NECESSARIO FARGLI SCRIVERE IL NOME IN QUELLO DELLE PRESENZE?? ...SO CHE VORREI PRESENTARE IL TEMPO CHE PASSA ATTRAVERSO UN ALBERO E DECORARLO IN BASE ALLA STAGIONE ..MA CON QUALE PERSONAGGIO O COSA PER PRESENTARLO IN MODO CARINO??? ANCHE LE REGOLE DELLA CLASSE...???...VI SEMBRERO' PAZZA MA VORREI FARE UNA COSA CARINA E ALLO STESSO TEMPO SEMPLICE...

Come maestr'orsa, anch'io farei il cartellone sulla base dell'argomento che farà da fondo al lavoro dell'anno. e se ho una sezione eterogenea non diversifico il cartellone delle presenze
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

Avatar utente
maestr orsa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 237
Iscritto il: 24/08/2009, 14:50

Re: PRESENZE

Messaggioda maestr orsa » 30/09/2012, 17:19

Visto che hai in mente di utilizzare un albero per segnare il passaggio del tempo, forse potresti usare un albero anche per le presenze e segnare i nomi dei bambini sulle foglie. Ovviamente, almeno all'inizio, ci dovrà essere anche il loro contrassegno o la loro foto.

ilaria89
Utente
Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/11/2012, 23:30
Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time

Presenze

Messaggioda ilaria89 » 23/04/2013, 11:29

Ciao a tutte!Scusatemi ma non so se questo post va bene postato qui!Vorrei chiedervi come impostate le presenze con i bimbi e il calendario se lo avete comè?
Noi abbiamo un angolo dove vi sono tutte le foto appese dei bambini e ogni giorno un bambino a turno chiama i bambini per vedere se ci sono a scuola. Poi abbiamo il calendario mensile con il nome del mese e i giorni di vario colore e ogni giorno il bimbo colora il rettangolo del giorno e fa un disegno. poi infine abbiamo la ruota del tempo per sapere il tempo del giorno!

Avatar utente
mari60
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/09/2012, 11:21

Cartellone presenze tema acqua

Messaggioda mari60 » 15/09/2013, 10:00

Buongiorno a tutti!!
Sono una maestra di scuola d'infanzia e quest'anno la programmazione scolastica avrà come tema l'acqua. Devo fare il cartellone delle presenze con i bambini, ma non so come strutturarlo e farlo...avete qualche idea da propormi?? Possibilmente che non riguardi la storia di Gocciolina perchè lo fa già la mia collega... Io avevo pensato di disegnare il mare con le onde ecc... e poi se il bambino quel giorno è a scuola mette il suo nome in superficie dell'acqua e invece se il bambino è a casa qual giorno il suo nome pensavo di metterlo in una barca-relitto che si trova appunto in fondo al mare... non so, non mi convince molto, se avete qualche idea di certo migliore della mia scrivetemi pure Grazie mille!!

In attesa di Vostra risposta,
Cari saluti!!
Ultima modifica di chica il 28/09/2013, 17:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: messaggio spostato in argomento esistente


Torna a “Scuola dell'infanzia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module