• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleghi

gilda
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/09/2010, 18:47

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda gilda » 16/11/2011, 10:56

orietta57 ha scritto:Oggi ho fatto fare una piccolo verifica su addizioni (qualcuno ha fatto anche la prova) e le sottrazioni in colonna. Sono andate bene. Così la prossima settimana presenterò le addizioni con il cambio: c'è qualcuno che come me le deve ancora presentare?
Oggi ho fatto la tappa alla decina, ma è risultato un po' complesso.



Anche io ho lavorato sulle addizioni e sottrazioni in colonna. Come te spero (malattia dei bimbi permettendo) la prossima settimana di presentare le addizioni con il cambio.

orietta57
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/10/2009, 14:08

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda orietta57 » 16/11/2011, 18:14

Scusa Gilda, hai anche già fatto le prove di addizioni e sottrazioni? La prossima settimana farò la prova della sottrazione e poi passerò alle addizioni con il cambio. Ciao e buon lavoro a tutti.

marianico
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/10/2009, 9:52

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda marianico » 19/11/2011, 8:18

questa settimana ho fatto le paroline magiche che si trovano nella domanda dei problemi dell'addizione e della sottrazione. Ho fatto disegnare una strega con un gran pentolone dove dentro hanno scritto le paroline....
Poi abbiamo fatto qualche esercizio dove dovevano scoprire un numero in base a degli indizi e qui chi non ha logica mi ha fatto morireeeeeee. Infine problemi.
ciao a tutti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
gilda
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/09/2010, 18:47

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda gilda » 19/11/2011, 8:44

orietta57 ha scritto:Scusa Gilda, hai anche già fatto le prove di addizioni e sottrazioni? La prossima settimana farò la prova della sottrazione e poi passerò alle addizioni con il cambio. Ciao e buon lavoro a tutti.




Prove di addizioni e sottrazioni già fatte.Lunedì spiego le addizioni con il cambio.

corsobetty
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/01/2010, 22:39

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda corsobetty » 19/11/2011, 15:47

gilda ha scritto:
orietta57 ha scritto:Scusa Gilda, hai anche già fatto le prove di addizioni e sottrazioni? La prossima settimana farò la prova della sottrazione e poi passerò alle addizioni con il cambio. Ciao e buon lavoro a tutti.




Prove di addizioni e sottrazioni già fatte.Lunedì spiego le addizioni con il cambio.


Vedo che abbiamo lo stesso ritmo. Anche io ho presentato la prova dell'addizione e della sottrazione. La prossima settimana spiegherò l'addizione con il cambio.

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4672
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 107 times

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda MaestraSabry » 19/11/2011, 17:06

Per questa settimana ancora consolidamento sulle addizioni in colonna con/senza cambio, forse la prossima passeremo alle sottrazioni in colonna.
Contemporaneamente abbiamo spiegato i numeri pari e dispari, e i vari tipi di linee per geometria.
Ancora problemi senza domanda ;)
Un buon lavoro a tutte e grazie per il confronto, sempre utile! :D
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
brinabrina
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 428
Iscritto il: 23/08/2009, 22:37
Località: Treviso
Has thanked: 6 times
Been thanked: 7 times

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda brinabrina » 25/11/2011, 15:47

Ciao! Finalmente sono passata alla colonna! Ho lavorato sulle addizioni in colonna con cambio e senza e devo dire che è andata bene! Un gruppo le faceva a coppie pescando a caso due numeri della tombola (minori di 50); un gruppetto le faceva con me alla lavagna.
Adesso li eserciterò un po' e poi vado con la sottrazione.
Ciao Brina
Brinabrina

manuela69
Utente
Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/11/2010, 14:22

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda manuela69 » 26/11/2011, 13:52

Ciao a tutte,
io ho proposto le addizioni con la prova, con il cambio e nei problemi; poi le sottrazioni con la prova e nei problemi (sia come resto che come differenza) e la prossima settimana mi concentrerò sul prestito. Dopodiché riprenderò il tutto per consolidare.
Buon fine settimana a tutte!!!
manuela69
Immagine

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4672
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 107 times

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda MaestraSabry » 26/11/2011, 22:27

Ciao a tutte! Questa settimana ho introdotto le sottrazioni in colonna senza prestito, prima concretamente con il multibase, poi con il disegno e infine con i numeri. Per geometria abbiamo spiegato i vari tipi di linee accompagnate da percorsi in palestra. Dopo la sottrazione con il prestito credo di fermarmi per poi riprendere con il concetto di moltiplicazione dopo le vacanze. Non vorrei appesantirli troppo.
:mrgreen:
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

marianico
Utente
Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/10/2009, 9:52

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda marianico » 29/11/2011, 9:42

ieri ho cominciato ad introdurre il concetto di moltiplicazione con una situazione problematica e poi con gli insiemi. questa settimana continuo con insiemi e schieramenti se riesco.
rimando a dopo Natale le sottrazioni con il prestito.
In geometria siamo partiti dal punto per arrivare poi alle linee.
Buona giornata a tutte. :D


Torna a “Classe II”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module