• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleghi

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda MaestraSabry » 14/04/2013, 22:11

Ciao a tutti, continuo con l'aggiornamento del programma ;)
Abbiamo lavorato sulle frazioni decimali con relativa trasformazione in numeri decimali, adesso prima delle unità di misura stiamo lavorando sui problemi: problemi senza domanda, con dati nascosti e superflui...
In geometria abbiamo studiato i triangoli classificandoli in base agli angoli e ai lati.
Buona settimana a tutti!!
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
dada83
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/12/2009, 23:14
Been thanked: 2 times

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda dada83 » 14/05/2013, 21:51

Non ce la posso fare,gli apprendimenti sono buoni ma il tempo è tiranno, in più qualunque uscita,incontro,lezione con esperto capita sempre nelle mie ore, quindi geometria è ferma agli angoli, niente simmetrie, accenno di perimetro e bon...comunque penso di aver lavorato bene e di aver dato tanto a queste classi, quindi seppur amareggiata son contenta. Spero solo che trattengano quanto appreso e che l' estate non li resetti;gli alunni di 4 con cui avevo iniziato a settembre non sapevano più fare niente!!!Incubo.

elyz@
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/11/2013, 21:19

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda elyz@ » 18/11/2013, 21:29

Ciao a tutti!!!!! mi sono appena iscritta perchè è il primo anno che ho una classe terza, sono in supplenza e sembrerebbe che l'insegnate mandando certificati di volta in volta, almeno per adesso prosegue ancora, ho quindi bisogno di consigli da chi ha più esperienza di me.
Per quanto riguarda matematica stiamo facendo adesso i numeri oltre il mille, abbiamo già fatto le proprietà dell'addizione e della sottrazione; in geografia siamo ai punti cardinali e in scienze abbiamo appena studiato la materia e i tre stati della materia. Sto procedendo abbastanza bene oppure sono indietro col programma?!?!
Inoltre dovrei fare anche musica...avete qualche suggerimento???
Ah...ultima cosa....una domanda "tecnica"; nella compilazione del registro di programmazione ogni settimana dovrò riportare sempre tutte le materie anche se non riuscirò a farle tutte???
Grazie a chi mi darà una mano!!!

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
cricco84
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 577
Iscritto il: 06/10/2009, 9:00
Been thanked: 10 times

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleghi

Messaggioda cricco84 » 11/07/2018, 9:11

ANNO SCOLASTICO 2018 - 2019
''
chi c'è in terza a fare matematica?? ;)


Torna a “Classe III”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module