-
-
Google Adsense
-
-
Sir Xiradorn Banner Ext Module
IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleghi
Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg
Grazie e scusa per la mia sciocchezza, avevo pensato anche io a quella soluzione anche perchè se ci hanno dedicato tutto l'anno scorso non ha senso dilungarsi ancora. Grazie vi aggiornerò sicuramente al più presto.
-
- Utente
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 29/08/2011, 10:28
Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg
Eccomi, buonasera a tutti!I primi giorni di scuola ho raccontato una storiella per invogliare simpaticamente i bambini ad affrontare le prove di verifica (gli anni precedenti, prima delle prove effettuavo un ripasso, quest'anno lo faccio comunque ogni volta che inizio un nuovo argomento. Per esempio quando affronterò l'addizione ripartirò dall'operazione in colonna senza cambio ...).
Adesso sto affrontando il periodo delle migliaia, dopo le quattro operazioni (termini, prove, proprietà), quindi passerò alle frazioni e numeri decimali.
Riguardo all'ordine, per alcuni bambini è fondamentale ribadire di essere più precisi, soprattutto per quanto riguarda l'incolonnamento dei numeri e geometria.
Ciao a tutti.
Adesso sto affrontando il periodo delle migliaia, dopo le quattro operazioni (termini, prove, proprietà), quindi passerò alle frazioni e numeri decimali.
Riguardo all'ordine, per alcuni bambini è fondamentale ribadire di essere più precisi, soprattutto per quanto riguarda l'incolonnamento dei numeri e geometria.
Ciao a tutti.
-
- Utente
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 29/08/2011, 10:28
Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg
Ah, riguardo al multibase, i bambini in difficoltà vanno in tilt...!
Questa almeno la mia esperienza.
Ciao
Questa almeno la mia esperienza.
Ciao
-
-
Google Adsense
-
-
Sir Xiradorn Banner Ext Module
Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg
Oh grazie sono contenta che anche tu reputi il multibase un po incasinante, si può dire?, se si hanno difficoltà.... Che storia hai raccontato ai tuoi alunni?
-
- Utente
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 29/08/2011, 10:28
Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg
Per l'accoglienza in classe IV, ho raccontato una simpatica storiella, che si trova sulla rivista Gulliver 9/2010 pag. 129, che stimola piacevolmente i bambini a diventare maghi ... dei numeri!Seguono prove di verifica.
Ciao
Ciao
-
- Utente
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 29/08/2011, 10:28
Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg
Ciao a tutti Dove posso trovare una scansione della programmazione di matematica classe quarta Grazie a tutti!
- eslo
- Moderatori
- Messaggi: 2323
- Iscritto il: 23/08/2009, 21:54
- Has thanked: 25 times
- Been thanked: 129 times
Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg
Ciao ale
C 'è una sezione apposita che raccoglie tutte le programmazioni.
Cmq quella che ti interessa è qui :
programmazioni-quarta/programmazioni-matematica-t425.html
C 'è una sezione apposita che raccoglie tutte le programmazioni.
Cmq quella che ti interessa è qui :
programmazioni-quarta/programmazioni-matematica-t425.html
-
- Utente
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 29/08/2011, 10:28
Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg
Ciao, ma come si arriva all'apposita sezione Proprio non riesco... Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg
Ciao se non sbaglio c' è proprio scritto programmazione e registri, rimane un po più in giù della sezione area scientifica.
-
- Utente
- Messaggi: 16
- Iscritto il: 29/08/2011, 10:28
Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg
Buonasera a tutti
Come procedono le attività di mate
Io vorrei verificare i grandi numeri e passare all'addizione: termini, prova e proprietà
Speriamo bene... Ciao
Come procedono le attività di mate
Io vorrei verificare i grandi numeri e passare all'addizione: termini, prova e proprietà
Speriamo bene... Ciao
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
-
-
Google Adsense
-
-
Sir Xiradorn Banner Ext Module