• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

i solidi e i volumi matematica classe v

Cristella

i solidi e i volumi matematica classe v

Messaggioda Cristella » 08/12/2009, 21:44

Ciao a tutti, ho questo dubbio e vorrei proporvelo: nelle indicazioni nazionali per la classe v in riferimento alla matematica non si parla dei solidi e del calcolo dei volumi, nei libri però ci sono ancora, ma allora si fanno o no? :roll:

Grazie mille!! Ciao Cristella :P

Avatar utente
Larissa
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 472
Iscritto il: 22/07/2009, 18:05
Località: Beaverton
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re: i solidi e i volumi matematica classe v

Messaggioda Larissa » 08/12/2009, 22:42

io li ho accennati velocissimamente senza farli. Ho spiegato cos'e' un solido, cos'e' il volume e quali sono le unita' di misura. niente di piu'...

Cristella

Re: i solidi e i volumi matematica classe v

Messaggioda Cristella » 09/12/2009, 19:53

Grazie Larissa :P anche io ho fatto così lo scorso anno scolastico.

Ciao Cristella ;)

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: i solidi e i volumi matematica classe v

Messaggioda MaestraSabry » 09/12/2009, 21:58

Ciao Cristella e benvenuta!!
Anche io conto di fare così, anche perchè in prima media faranno tutta la geometria piana fatta benissimo!!!
I solidi a questo punto ci fanno perdere tempo, secondo me, rispetto alle priorità.
Conto di farne solo 1 fatto bene a titolo di esempio (di solito scelgo il cubo). ;)
Ciao
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Cristella

Re: i solidi e i volumi matematica classe v

Messaggioda Cristella » 09/12/2009, 22:20

Grazie anche a te Maestra Sabry, sai a me piace tantissimo la matematica, l'ho insegnata per diverso tempo!!! Quest'anno ho una prima ed insegno ita, sto, geo e imm. , a parte la delusione iniziale di aver dovuto lasciare la mat , adesso mi sto appassionando soprattutto perche i miei piccoli stanno imparando a leggere e scrivere!!!!!!!! :P

Ciao Cristella ;)


Torna a “Classe V”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module