• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleghi

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4672
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 107 times

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleghi

Messaggioda MaestraSabry » 27/08/2011, 15:11

Apro la sezione per parlare dell'andamento del programma di scienze in terza.
Vi ricordo che questo è solo uno spazio di confronto, per gli allegati cè la sezione Scienze (sempre in questa classe) o le sezioni con gli argomenti specifici.
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

anget
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/06/2011, 17:36

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda anget » 01/09/2011, 19:00

Ciao. E' la prima volta che scrivo in questo forum!
Innanzitutto, buon anno scolastico a tutti voi colleghi!
Sono in classe terza e questo spazio mi interessa molto.Vi chiedo, il confronto si può allargare anche ad altre discipline? Cosa ne pensate?
A presto!
anget :)

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4672
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 107 times

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda MaestraSabry » 01/09/2011, 22:48

Ciao Anget e benvenuta! :D
Lo spazio per le altre discipline è già esistente, lo trovi nelle altre aree sempre all'interno della classe interessata (ad es. Area Scientifica/ Matematica/classe...)!
Cosa insegni oltre a scienze?
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
anget
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/06/2011, 17:36

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda anget » 02/09/2011, 9:32

Ciao Sabry. Frequento questo sito da anni (colgo l'occasione per farti i miei complimenti e ringraziarti per il materiale che riesci a mettere a disposizione di tutti noi) e non mi ero resa conto degli altri spazi dedicati alle altre discipline. Io ho una classe di tempo pieno e insegno italiano, storia, motoria e immagine. Quest'anno avrò una terza. Ho in classe un bambino dislessico che mi preoccupa molto perchè ha bisogno di un insegnamento sempre più individualizzato e pur avendo strategie e tanti materiali da poter utilizzare, mi mancano i tempi. Questo aspetto della gestione dei tempi mi angoscia tantissimo.

Mi sposterò nello spazio dedicato alle discipline che insegno!
A presto
Anget ;)

Charlie
Utente
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/08/2009, 15:13

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda Charlie » 07/10/2011, 22:46

Ciao Sabry,
di scienze io ho fatto il metodo scientifico ed ora devo iniziare il calore e la temperatura. Per spiegare il significato di calore vorrei riprendere pero' alcuni cenni sulla materia.
Ho intenzione di fare molti esperimenti, alcuni li ho gia' pronti. Qualcuno ha del materiale sul calore?
Ciao
Carla

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4672
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 107 times

ANNO SCOLASTICO 2012/2013

Messaggioda MaestraSabry » 02/10/2012, 22:02

ANNO SCOLASTICO 2012/2013

Chi c'è con me in terza???? :mrgreen:
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
brinabrina
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 428
Iscritto il: 23/08/2009, 22:37
Località: Treviso
Has thanked: 6 times
Been thanked: 7 times

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda brinabrina » 03/10/2012, 10:46

io sempre!! ma non ho ancora fatto niente... devo finire i vertebrati e poi pensavo di fare invertebrati e piante...
ciao Brina
Brinabrina

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4672
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 107 times

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda MaestraSabry » 10/10/2012, 22:03

Abbiamo iniziato con i campi di indagine delle scienze attraverso una ricerca collettiva, poi siamo passati all'importanza dei 5 sensi per lo scienziato e successivamente l'uso degli strumenti scientifici quando i sensi non bastano.
Abbiamo visto due video a cartoni animati su due scienziati: Galileo (il cannocchiale) e Newton (la mela), ho segnalato i links dei video nella sezione scienze di questa classe ;)
A presto!
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
cricco84
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 577
Iscritto il: 06/10/2009, 9:00
Been thanked: 10 times

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda cricco84 » 14/12/2012, 7:40

dopo tanto..aggiornamento!
ricordo che NON sono il titolare
- passaggi di stato, cosa è un solido e cosa è un liquido, esperimenti sull'ebollizione
- classificazione di oggetti mediante una caratteristica
- introduzione agli animali facendo cercare foto, immagini, curiosità su tutti i evrtebrati e invertebrati

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4672
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 107 times

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda MaestraSabry » 22/01/2013, 22:22

Cricco ma quanto siete avanti....
Noi abbiamo fatto la materia: molecole, stati e caratteristiche e adesso stiamo affrontando l'argomento acqua nelle sue varie forme in natura e nelle sue trasformazioni (passaggi di stato), finiremo l'argomento con il ciclo dell'acqua.
Ciaoooo
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.


Torna a “Classe III”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module