• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleghi

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleghi

Messaggioda MaestraSabry » 27/08/2011, 15:11

Apro la sezione per parlare dell'andamento del programma di scienze in quarta.
Vi ricordo che questo è solo uno spazio di confronto, per gli allegati cè la sezione Scienze (sempre in questa classe) o le sezioni con gli argomenti specifici.
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

ALE63
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/08/2011, 10:28

Re: SCIENZE

Messaggioda ALE63 » 01/10/2012, 17:29

Ciao a tutti!
Che fate di bello di Scienze?
Io ho fatto le prove di ingresso, poi la spiegazione della parola "scienza" e :roll: :roll: :roll: cosa studiano le diverse scienze.
Presto tornerò sul metodo scientifico, anche se l'argomento l'ho già trattato l'anno scorso. Non so se farò fare di nuovo un esperimento.... considerati i numerosi contenuti in classe quarta, credo che il programma non lo finirò MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! Ma voi come vi regolate?
Ciao a presto. :roll: :roll: :roll:

Avatar utente
dada83
Utente
Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/12/2009, 23:14
Been thanked: 2 times

Re: SCIENZE

Messaggioda dada83 » 02/10/2012, 19:40

Ciao. anche io sono in dubbio su come impostare il lavoro di scienze anche perchè gran parte degli argomenti sono stati affrontati l' anno scorso dall'insegnante titolare. Li ripeterò aggiungendo qualcosina. ma tu fai scienze tutte le settimane?io con l'orario che ho non so mica...

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
cricco84
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 577
Iscritto il: 06/10/2009, 9:00
Been thanked: 10 times

Re: SCIENZE

Messaggioda cricco84 » 02/10/2012, 20:52

che orario hai?
noi quest'anno, come da curriculo, riproduzione, ovovipari e vivipari, ciclo dell'acqua, il peso

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4676
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 106 times

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda MaestraSabry » 02/10/2012, 21:53

Ho spostato i vistri messaggi nel PUNTO DELLA SITUAZIONE: spazio di confronto.
;)
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

ALE63
Utente
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/08/2011, 10:28

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda ALE63 » 02/10/2012, 23:14

Ciao a tutti.
Spero di fare Scienze 2 ore la settimana, ma i contenuti sono tantissimi.
E' vero, anche io li ho affrontati l'anno scorso, ma il suss. li ripropone in modo più approfondito.
SCIENZA, SCIENZIATI, METODO SCIENTIFICO, ARIA, ACQUA, SUOLO, PIANTE, ANIMALI, ECOSISTEMI e chi più ne ha più ne metta...
Speriamo bene..

Avatar utente
cricco84
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 577
Iscritto il: 06/10/2009, 9:00
Been thanked: 10 times

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda cricco84 » 14/12/2012, 7:42

eccoci
seguendo il curricolo di istituto, sono stati analizzati gli ovipari: ricerche, esposizione, completamento di tabelle, analisi di caratteristiche e differenz. da gennaio si parte con il peso
x vedere il progetto più specifico (che ha occupato tre mesi) vedere il link su curricolo di scienze che postai tempo fa sul forum

Avatar utente
cricco84
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 577
Iscritto il: 06/10/2009, 9:00
Been thanked: 10 times

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda cricco84 » 23/01/2013, 7:18

aggiorno
finito il curricolo. abbiamo visto un uovo di gallina e abbiamo classificato gli animali in base al modo di riprodursi (vivipari, ovovipari....). abbiamo analizzato le tecniche di corteggiamento delle specie animali e visto alla lim alcuni filmati (ai bambini è piaciuto molto la danza degli svassi!!) e le cure parentali.

orietta57
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/10/2009, 14:08

Re: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE:spazio di confronto tra colleg

Messaggioda orietta57 » 30/03/2014, 16:25

Ciao a tutti: in scienze sto trattando l'argomento delle muffe. In classe abbiamo creato un "muffario": abbiamo osservato al microscopio la muffa dell'arancio. Prossimamente vedremo quelle della fragola e del formaggio. Qualcuno di voi sta trattando lo stesso argomento? Avete del materiale interessante da suggerirmi?


Torna a “Classe IV”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module