• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

chi è nella mia stessa situazione?

Qui si può parlare di tutto, o quasi...
Avatar utente
ami
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 120
Iscritto il: 24/08/2009, 14:57

Re: chi è nella mia stessa situazione?

Messaggioda ami » 30/08/2009, 16:45

si, è veramente una brutta situazione per tutti/e (di ruolo, precari, perdenti posto, ecc...). :x
auguro comunque a tutte le maestre un anno pieno di grinta ;) e cerchiamo di tirarci su, anche se c'è la stanno mettendo proprio tutta a demoralizzarci.
Sabry, grazie sei molto gentile (come sempre)...per fortuna anche io ho insegnato matematica lo scorso anno in quarta e l'anno precedente in terza. ma sai non è la materia che mi spaventa, anzi mi piace tanto insegnarla e gli scorsi anni ho avuto delle grandi soddisfazioni con i miei fantastici 27 bambini che mi hanno costretta a lasciare (mi mancano già). mi spaventano le tre classi , una diversa dall'altra, con esigenze diverse...tanti compiti da corregere...compiti differenti da preparare. la mia didattica, il mio modo d'insegnare non può più essere quellla degli scorsi anni...devo fare di fretta tutto e la qualità ndell'insegnamento/apprendimento ne risentirà.
chi avrà più tempo per creare schede carine, giuste per "quei" bambini? sceglierò una buona guida, con tante schede e seguirò passo passo quella per ogni classe. di sicuro c'è la metterò tutta sperando in un futuro migliore. :P

Avatar utente
maestralulù
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1664
Iscritto il: 23/07/2009, 8:23
Località: prov. napoli
Been thanked: 8 times
Contatta:

Re: chi è nella mia stessa situazione?

Messaggioda maestralulù » 31/08/2009, 9:31

brava ami, questi tuoi pensieri positivi ci fanno capire che sicuramente i tuoi alunni apprenderanno molto più di quanto tu posso sperare!

:D
Immagine
Immagine
Immagine


Torna a “Off topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module