• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

primo giorno di scuola

Qui si può parlare di tutto, o quasi...
Avatar utente
Grazia72
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 23/08/2009, 17:27
Been thanked: 2 times

Re: primo giorno di scuola

Messaggioda Grazia72 » 11/09/2009, 19:53

;) Certo Luciana, lo posto subito...
Immagine

Avatar utente
maestralulù
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 1664
Iscritto il: 23/07/2009, 8:23
Località: prov. napoli
Been thanked: 8 times
Contatta:

Re: primo giorno di scuola

Messaggioda maestralulù » 11/09/2009, 20:30

Grazia72 ha scritto:;) Certo Luciana, lo posto subito...


grazie mille! :D
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
rosaria66
Utente
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/08/2009, 6:27
Località: napoli

Re: primo giorno di scuola

Messaggioda rosaria66 » 12/09/2009, 7:39

io inizio lunedì e devo dire che sono molto emozionata anche se i bimbi li conosco già! vi farò sapere lunedì come è andata. larissa su con il morale in ognuna di noi e in ogni nostro momento di accoglienza e di vita scolastica e soprattutto nel nostro cuore ci sarai sempre anche tu..... un bacione grande

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
Sanny
Utente
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 26/08/2009, 21:22
Località: Messina

Re: primo giorno di scuola

Messaggioda Sanny » 12/09/2009, 13:40

Anch'io iniziero' Lunedi, sono molto emozionata anche se conosco gia' i miei alunni...quest'anno sara' particolare, sono tutti di 5 anni e quindi un lavoro un po' + impegnativo sotto certi aspetti...un in bocca a lupo a tutti e....a presto

Avatar utente
Satty
Utente
Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 23/08/2009, 19:21

Re: primo giorno di scuola

Messaggioda Satty » 12/09/2009, 17:28

Inizierò martedì con i bambini e vi saprò dire....
Se dovessi raccontarvi ora le mie sensazioni vi direi:"Non ne ho tanta voglia!" Me ne vergogno un po', ma sono un po' spaventata. Per me ogni situazione nuova è motivo di panico e tanta, tanta agitazione!!!!!
Vi racconto.... a martaedì!!!
Immagine

Immagine

Immagine

Ina04
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/09/2009, 22:23

Re: primo giorno di scuola

Messaggioda Ina04 » 12/09/2009, 17:41

Io ho iniziato giovedì. Ogni inizio d'anno per me è fonte di ansia (sono un'ansiosa cronica :( ) ma anche di gioia e voglia di fare. Per fortuna una delle mie due colleghe ha avuto la possibilità, in sede di convocazione, di poter scegliere di nuovo la stessa scuola e quindi per il terzo anno consecutivo saremo insieme. Ne sono davvero contenta perchè insieme lavoriamo bene e ci aiutiamo tanto :D
E' stato bello ritrovare i miei bambini, che sono stati molto affettuosi (anche le loro mamme! :D ). Giovedì e venerdì abbiamo, più che altro, conversato e ho iniziato a fare un lavoretto di decoupage sul legno. L'anno scorso, per le attività artistiche, abbiamo sviluppato un percorso di decoupage sui vari materiali e questo lavoretto era rimasto incompleto, per cui approfitterò di questi primi giorni per completatrlo. Da lunedì inizierò un pò di ripasso.
Un saluto e buon anno scolastico a tutti :P

Avatar utente
MaestraSabry
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4672
Iscritto il: 28/03/2009, 15:46
Has thanked: 315 times
Been thanked: 107 times

Re: primo giorno di scuola

Messaggioda MaestraSabry » 14/09/2009, 21:45

Oggi primo giorno di scuola, stessa classe, oramai in quinta...i bambini sono cresciuti ed erano tutti entusiasti del nuovo anno, la giornata e` passata velocemente tra il raccontare le loro emozioni delle vacanze e le aspettative per il nuovo anno. Mi piace lavorare in quinta, sono grandi, il lavoro e` piu` leggero rispetto alla prima ad esempio...
Oggi come primo giorno abbiamo ripassato la struttura e l`ordinamento del numero per matematica, c`e` stato poco tempo...
Un abbraccio a tutte!
Il sito raccoglie e divulga attività didattiche. Molte attività, ma non tutte, appartengono a MaestraSabry e agli insegnanti del forum, il resto viene condiviso con link diretto al sito che ne detiene i diritti, ove possibile rintracciarne la fonte.

Avatar utente
alissi
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 175
Iscritto il: 23/08/2009, 17:32
Been thanked: 1 time

Re: primo giorno di scuola

Messaggioda alissi » 14/09/2009, 21:51

Primo giorno anche per me; è stato proprio bello ritrovare i miei piccoli di prima:più alti, con qualche dente in meno, ma con tanta voglia di rivedersi e di ricominciare.

Abbiamo chiaccherato, festeggiato la nascita di un fratellino avvenuta in agosto, sistemato il materiale, accolto i primini.

E' stato proprio molto bello. Da domani si fa sul serio: inzierò con il ripasso dei numeri entro il 20, dopo aver preparato qualche copertina dei quaderni.

La seconda è la mia classe preferita: speriamo in bene:

Buon anno a tutte
alissi

Avatar utente
iris66
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/08/2009, 16:37
Been thanked: 1 time

Re: primo giorno di scuola

Messaggioda iris66 » 16/09/2009, 22:45

Oggi primo giorno per me........ambiente nuovo, bambini nuovi( : ( penso ai miei bambini che ho dovuto lasciare sigh sigh)
mi sono sentita inadeguata non capace e sono preocupata per domani. La collega un pò confusionaria che ancora, mi sa, che devo capire, i bambini di tre anni che piangevano, i genitori troppo apprensivi, i grandi molto monelli........che stanchezza penso che non sia più capace.........e pensare che al ritorno a casa ho trovato nella posta una cartolina dei miei bimbi dell'anno scorso :-)))))))))))))................bè spero che la situazione migliori!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
iris66
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 30/08/2009, 16:37
Been thanked: 1 time

Re: primo giorno di scuola

Messaggioda iris66 » 16/09/2009, 22:48

Satty ha scritto:Inizierò martedì con i bambini e vi saprò dire....
Se dovessi raccontarvi ora le mie sensazioni vi direi:"Non ne ho tanta voglia!" Me ne vergogno un po', ma sono un po' spaventata. Per me ogni situazione nuova è motivo di panico e tanta, tanta agitazione!!!!!
Vi racconto.... a martaedì!!!

come ti capisco!!!!!! facciamoci forza........Comunque come è andata?


Torna a “Off topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module