• Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module

formazione primaria: libri, esami ecc: ci confrontiamo?

Qui si può parlare di tutto, o quasi...
chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: formazione primaria: libri, esami ecc: ci confrontiamo?

Messaggioda chica » 30/10/2010, 18:05

mirocat ha scritto:ciao chica,
purtroppo non posso aiutarti. Io il tirocinio l'ho finito e sono stata molto fortunata a trovare tutor disponibili, principalmente per l'orario in cui svolgerlo. A te fanno problemi per l'orario? magari se spieghi la tua situazione potranno venirti incontro.

Anch'io sono in ansia, ma perchè non trovo un prof. per la tesi...
Da voi, come funziona? gli assistenti si sono rifiutati tenere i corsi e seguire la didattica?

i problemi di orario me li fanno a scuola. Per tirocinio problemi ne ho altri, nel senso che la mia tutor del percorso comune è sparita e io ho bisogno di fare il conto delle ore per dicembre, perchè non ho più ore di dirito allo studio. Per quest'altra in efftti non so come sia, ho avuto comunicazione ora dell'inizio..le andrò a parlare per sapere se posso saltare qualcosa per via degli orari, spiegandole la situazione...altrimenti rimando al prox anno. Però in questo caso devo fare il tirocinio anchea scuola e qui le cose si complicano..perchè ne devo fare veramente troppe di cose!Qualcosa m'inventerò :roll:
Perchè te hai problemi con la tesi?A dire il vero anche da noi credo non sia semplice la cosa....per quanto riguarda le agitazioni, hanno fatto una settimana di sospensione ma poi seguono le lezioni e tutto quanto...
Però per scegliere il prof sarà dura, sono pochi quelli che ancora prendono tesi; e per di più si vocifera che fino a che non hai finito tutto...ma proprio tuto..non iniziano aseguire, cosi di questo passo mi lureo quando a lavoro andrò in pensione :? Però dico la verità...non voglio indagare per sapere se è solo una voce.
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

Avatar utente
mirocat
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/08/2009, 18:17

Re: formazione primaria: libri, esami ecc: ci confrontiamo?

Messaggioda mirocat » 31/10/2010, 10:39

chica ha scritto:Perchè te hai problemi con la tesi?

perchè purtroppo le ricercatrici che ho contattato per la tesi non mi hanno risposto! I prof ordinari meglio non cercarli neppure.... tanta la voglia che hanno di seguirti.... :cry:

certo è un bel problema se non hai più ore di diritto allo studio. A proposito, il bando da noi è arrivato questa settimana e ho già presentato domanda. Potessi regalarti le mie ore avanzate.... ;)

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: formazione primaria: libri, esami ecc: ci confrontiamo?

Messaggioda chica » 31/10/2010, 12:56

mirocat ha scritto:
chica ha scritto:Perchè te hai problemi con la tesi?

perchè purtroppo le ricercatrici che ho contattato per la tesi non mi hanno risposto! I prof ordinari meglio non cercarli neppure.... tanta la voglia che hanno di seguirti.... :cry:

certo è un bel problema se non hai più ore di diritto allo studio. A proposito, il bando da noi è arrivato questa settimana e ho già presentato domanda. Potessi regalarti le mie ore avanzate.... ;)

da no il bando era già uscito e chiudeva a metà ottobre...in questo modo potevo farcela. Invece la chiusura del bando è slittata di un mese e cosi rischio di non avere le ore nuove nemmno per i prossimi esami di dicembre :roll:
So che comunque ho i giorni per famiglia e per aggiornamento, oltre che le ferie, e in qualch modo faccio ma onestamene speravo di non dovere iniziare subito a prenderli, anche perchè son senza retribuzione.
Se puoi non contattarli per mail i prof ma vacci direttamente, almeno ti spiegherano perchè non ti vogliono prendere. Ma te hai finito tutto?E hai idea su cosa farla la tesi?
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module
Avatar utente
mirocat
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/08/2009, 18:17

Re: formazione primaria: libri, esami ecc: ci confrontiamo?

Messaggioda mirocat » 01/11/2010, 12:00

sì, mi ricordavo che il bando da voi era uscito prima. Certo, rompe usare le ore di ferie; ma gli esami, seppure non retribuiti non è obbligatorio prenderli come ferie.

Il mio problema per la tesi è che c'è solo una ricercatrice che si occupa del tema che mi interessa e non so se seguire i tesisti rientri in quelle attività per cui i ricercatori si sono resi indisponibili. Questa è la domanda che le ho posto nella mail e siceramente perdere un giorno di lavoro per sentire una risposta di questo tipo, mi rompe. Per la tesi avrei, appunto, già un'idea, solo che se questa non c'è non so a quale altro prof-ricercatore rivolgermi. Da noi prima cerchi il prof e meglio è, anche perchè la magistrale è solo di due anni e se fai una tesi di ricerca può essere che necessiti di più tempo. Ora sono all'ultimo anno e sono abbastanza in regola con gli esami, ma se non trovo nessuno per la tesi non so come andrà a finire.

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: formazione primaria: libri, esami ecc: ci confrontiamo?

Messaggioda chica » 01/11/2010, 18:25

mirocat ha scritto:sì, mi ricordavo che il bando da voi era uscito prima. Certo, rompe usare le ore di ferie; ma gli esami, seppure non retribuiti non è obbligatorio prenderli come ferie.

Il mio problema per la tesi è che c'è solo una ricercatrice che si occupa del tema che mi interessa e non so se seguire i tesisti rientri in quelle attività per cui i ricercatori si sono resi indisponibili. Questa è la domanda che le ho posto nella mail e siceramente perdere un giorno di lavoro per sentire una risposta di questo tipo, mi rompe. Per la tesi avrei, appunto, già un'idea, solo che se questa non c'è non so a quale altro prof-ricercatore rivolgermi. Da noi prima cerchi il prof e meglio è, anche perchè la magistrale è solo di due anni e se fai una tesi di ricerca può essere che necessiti di più tempo. Ora sono all'ultimo anno e sono abbastanza in regola con gli esami, ma se non trovo nessuno per la tesi non so come andrà a finire.


ma allora come li posso prendere se non di ferie?lo sai?per amiglia?meglio che me ne interessi perchè temo proprio che pr il 10 dicembre, data del primo esame, temo che la nuova graduatoria non sia uscita
Ti capisco per il giorno...però se non ti risponde forse ti conviene, specie perchè è di tesi che si tratta, almeno ti dice bene quali sono i suoi compiti. anche qui non sarà facile trovare qualcuno, ci sono dei prof che in quesi giorni hanno meso avisi che non prendono più nessuno per un pò. Però, x uno steso argomento si può spaziare...almeno credo che si possa trovare più di un prof x uno stesso argomento: insomma, credo che la dificoltà sia trovarlo in tempo, non trovarlo per quell'argomento
Oddio...forse sono stata un pò contorta.. :roll: abbi pazienz e tienimi aggiornata :D
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

Avatar utente
mirocat
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 298
Iscritto il: 23/08/2009, 18:17

Re: formazione primaria: libri, esami ecc: ci confrontiamo?

Messaggioda mirocat » 01/11/2010, 19:23

no no, il problema nella mia facoltà è proprio l'argomento perchè qui nessuno ne sa nulla!
Il problema è che se non risponde alle mail sarà difficile trovarla a ricevimento....
Effettivamente non so come possa essere legale che i prof possano permettersi di rifiutare i tesisti. Credo anzi che non possano. La mia laurea precedente, siccome la prof che mi seguiva se n'era andata altrove, il preside ha obbligato un altro prof molto riluttante a seguirmi. In alternativa mi presento senza relatore: non posso permettermi di pagare un altro anno. Qui le seconde lauree pagano quota intera.... ti lascio immaginare quanto sia.....

I giorni per gli esami possono essere presi fuori dalle 150 ore e ferie e permessi vari se non te li fai retribuire. Cerco di spiegarmi meglio. L'amministrazione è obbligata a concederti il permesso per esame (per il quale è necessaria la certifica solita) anche se non hai le 150 ore, l'unica cosa è che perdi il giorno/ore di paga, ma in certi casi è meglio perdere un giorno di paga che uno di famiglia (non si sa mai....)

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: formazione primaria: libri, esami ecc: ci confrontiamo?

Messaggioda chica » 01/11/2010, 19:45

mirocat ha scritto:no no, il problema nella mia facoltà è proprio l'argomento perchè qui nessuno ne sa nulla!
Il problema è che se non risponde alle mail sarà difficile trovarla a ricevimento....
Effettivamente non so come possa essere legale che i prof possano permettersi di rifiutare i tesisti. Credo anzi che non possano. La mia laurea precedente, siccome la prof che mi seguiva se n'era andata altrove, il preside ha obbligato un altro prof molto riluttante a seguirmi. In alternativa mi presento senza relatore: non posso permettermi di pagare un altro anno. Qui le seconde lauree pagano quota intera.... ti lascio immaginare quanto sia.....

I giorni per gli esami possono essere presi fuori dalle 150 ore e ferie e permessi vari se non te li fai retribuire. Cerco di spiegarmi meglio. L'amministrazione è obbligata a concederti il permesso per esame (per il quale è necessaria la certifica solita) anche se non hai le 150 ore, l'unica cosa è che perdi il giorno/ore di paga, ma in certi casi è meglio perdere un giorno di paga che uno di famiglia (non si sa mai....)

ah grazie....purtroppo temo che prima o poi ci dovrò ricorrere. anche perchè con il part time non m stanno agvolando...e il diritto allo studio è metà...ricordi l'altro post?ecco...non mi stanno aiutando perchè hanno paura dell'altra, roba da matti!
Non so come sia preentarsi senza relatore...ma penso ch se lo trovi sia meglio!Magari senti la segreteria didattica o il preside
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: formazione primaria: libri, esami ecc: ci confrontiamo?

Messaggioda chica » 04/11/2010, 21:15

x cristhoper:

A proposito del tirocinio sulla disabilità mi avevi parlato della dottoressa Martini?A firenze è lei che fa lì'indirizzo infanzia disabilità...io lo dovrei dare a Livorno con la dottoressa Fantozzi, la conosci?, però non mi torna bene come orari.
Certo, andare a Firenze dall'Elba npn è comosìdissimo...però ci sto facendo un pensierino, vediamo lei che mi dice.

Dimenticavo...mi puoi dare qualche dritta sulla relazione? :P
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/

Avatar utente
cricco84
Utente esperto
Utente esperto
Messaggi: 577
Iscritto il: 06/10/2009, 9:00
Been thanked: 10 times

Re: formazione primaria: libri, esami ecc: ci confrontiamo?

Messaggioda cricco84 » 05/11/2010, 0:20

ciao chica!La Fantozzi è stata la mia tutor per la disabilità! A me è piaciuta molto.E' una che la ami o la odi. E' fuori dagli schemi e mi ha insgenato non molto x uanto riguarda regole o altro, ma a vedere la scuola sotto altri punti di vista, sotto altra ottica.
H sentito parlare della Martini, mi hanno detto che è abbastanza tosta ma non la ho mai avuta
Per quanto riguarda la relazione, la Fantozzi ci faceva fare un breve test a fine percorso quindi non saprei come aiutarti........

chica
Moderatori globali
Moderatori globali
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/08/2009, 17:06
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times
Contatta:

Re: formazione primaria: libri, esami ecc: ci confrontiamo?

Messaggioda chica » 05/11/2010, 17:05

cristopher ha scritto:ciao chica!La Fantozzi è stata la mia tutor per la disabilità! A me è piaciuta molto.E' una che la ami o la odi. E' fuori dagli schemi e mi ha insgenato non molto x uanto riguarda regole o altro, ma a vedere la scuola sotto altri punti di vista, sotto altra ottica.
H sentito parlare della Martini, mi hanno detto che è abbastanza tosta ma non la ho mai avuta
Per quanto riguarda la relazione, la Fantozzi ci faceva fare un breve test a fine percorso quindi non saprei come aiutarti........

Grazie...visto che la Martini non mi ha nemmeno considerato e domani inizia a questo punto vado giovedi dalla Fantozzi...spero che sia disponibile, almeno a capire i problemi che ho. Io non la conosco, dico la verità...ho sentito che agli esami fa delle parti belle durette...questo almeno a quello che dicono, poi bisognerebbe trovarcisi....-ti dirò giovedi l'impressione. Ciao :P

ps. della relazione mi sto preoccupando della relazione percorso comune, la tutor è sparita e non ci gha dato molte indicazioni. In quello credo chela Fantozzi non sia così, ci ha mandato i diari di bordo e non richiedono cose particolari, vedremo la relazione...Intanto penso a quella del percorso comune :roll:
http://sites.google.com/site/infanziaedintorni/
il sito è piccolino è piccolino ma cercherà di crescere. mi aiutate?:-)

il mio blog http://ilblogdiinfanziaedintorni.blogspot.com/


Torna a “Off topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

  • Google Adsense
  • Sir Xiradorn Banner Ext Module